DestinazioneThailandia

15 isole di Thailandia da esplorare

La Thailandia ha una costa di 3.219 km con circa 8.000 isole grandi e piccole, che danno a questo paese del sud-est asiatico molte belle spiagge e isole degne di un paradiso turistico. Pertanto, oltre alle famose destinazioni turistiche della Thailandia come Bangkok, Sukhothai, Pattaya, Chieng Mai, ... non dovreste perdervi le isole paradisiache qui! Scopriamo subito con Asiatica le 15 isole di Thailandia più belle!

1, Isola di Phuket

Phuket isole di Thailandia

In quanto isola più grande e famosa della Thailandia con una superficie di 540 km², Phuket si trova nel sud della Thailandia. L’isola di Phuket non ha quasi carenza di nulla. Dalle isole grandi e piccole, montagne, grotte, cascate, scogliere o foreste primordiali sono tutti. Venendo a PhuKet, non perdetevi la spiaggia di Patong, questa è considerata la spiaggia più bella e pulita dell’isola di Phuket. Questa spiaggia ospita anche una varietà di attività di intrattenimento e spettacoli colorati.

2, Isole di Koh Phi Phi

Koh Phi Phi isole di Thailandia

Questo è un arcipelago formato da 6 diverse piccole isole: Ko Phi Phi Don, Ko Phi Phi Leh, Ko Mai Phai, Ko Yung, Bida Nok e Bida Nail. Koh Phi Phi è molto apprezzata dai turisti nazionali e internazionali per la sua chiarezza e poetica.

Koh Phi Phi si trova nel sud della Thailandia. Da Krabi ci vuole più di un’ora di barca. A Koh Phi Phi, oltre a nuotare, potreste fare immersioni per osservare i coralli, visitare isole come isola delle scimmie, isola di bambù, spiaggia di Maya,…

3, Isola di Koh Poda

Koh Poda

Koh Poda è una delle bellissime isole di Thailandia situate a ovest, nella bellissima Krabi. Con un clima temperato tutto l’anno e un mare azzurro e sabbia bianco, Koh Poda è come una perla scintillante che attira sempre turisti da tutte le direzioni. Pertanto, non c’è motivo di ignorare un posto così meraviglioso.

Koh Poda ha un bellissimo paesaggio naturale e il tempo è sempre una delizia. Oltre ad essere immerso nell’acqua fresca, sdraiarsi sulla sabbia bianca a guardare l’alba sull’isola di Koh Poda è anche un’esperienza interessante.

4, Isola di Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao è un’isola thailandese situata nella parte orientale, con una superficie totale di circa 21 km² e quasi 2.000 residenti locali. Sebbene non sia troppo grande, ma in cambio, Koh Tao è favorita dalla natura per il suo ecosistema estremamente diversificato e l’aria fresca tutto l’anno.

Venendo a Koh Tao, i turisti possono sperimentare sport emozionanti come le immersioni per vedere i coralli, la barca a canestro da pesca, il jogging, il ciclismo o l’alpinismo …

5, Isola di Koh Chang

Koh Chang isole di Thailandia

Koh Chang è una famosa isola thailandese nella provincia di Trat, nella Thailandia orientale. L’isola confina con la Cambogia e copre un’area di 429 km² (la seconda isola più grande della Thailandia). Intorno all’isola principale di Koh Chang, ci sono circa 51 piccole isole circondate.

Koh Chang ha un clima fresco, acqua limpida e sabbia bianca e liscia. Qui dovresti provare alcuni sport come windsurf, kayak, paracadutismo, pesca e immersioni subacquee. Il periodo migliore per vivere Koh Chang va da novembre a febbraio di ogni anno.

6, Isola di Koh Phangan

Koh Phangan

Sebbene sia un’isola emergente, Koh Phangan non è inferiore a nessuna famosa isola turistica. Arrivare a Koh Phangan è un po’ faticoso, ma una volta arrivato lì scoprirete che tutto il viaggio che avete fatto ne vale la pena. Koh Phangan si trova a 400 miglia a sud di Bangkok. I visitatori di Bangkok prenderanno un autobus o un treno per Koh Samui, e da Koh Samui ci vogliono circa 45 minuti di barca per raggiungere Koh Phangan.

La spiaggia più bella dell’isola di Koh Phangan è Haad Rin. Questo posto possiede acqua limpida. E Haad Rin è anche la spiaggia che organizza regolarmente emozionanti feste notturne a cui chiunque può partecipare. Con l’aria fresca, Haad Rin è molto adatto per prendere il sole e fare snorkeling.

7, Isola di Koh Samui

Koh Samui isole di Thailandia

Koh Samui è un nome troppo familiare a chi ama il turismo insulare in Thailandia. Essendo un famoso resort, Koh Samui offre servizi a 5 stelle per il turismo come hotel, ristoranti, spa … Koh Samui ha una bellezza davvero unica che non si trova da nessuna parte. L’acqua blu del mare che si fonde con le fitte foreste tropicali rende chiunque ami esplorare deve ammirare.

8, Isola di Koh Tarutao

Koh Turatao

Koh Tarutao è un’isola thailandese poetica appartenente al Parco Nazionale Tarutao nella provincia di Satun – Thailandia. Koh Tarutao attira molti turisti ogni anno. Soprannominato il paradiso delle isole marine, Koh Tarutao rende ogni visitatore, anche il visitatore più esigente, davvero soddisfatto.

Di notte, Koh Tarutao ha molte attività interessanti, in particolare le feste notturne al mare. Questa è un’attività comune per tutti. Cosa c’è di meglio che sorseggiare un bicchiere di vino al lume di candela che si estende sulla spiaggia, giusto?

9, Isola di Koh Lanta

Koh Lanta

È una grande isola situata al largo del Mare delle Andamane – Thailandia. Koh Lanta è come un gioiello nel Mare delle Andamane. I residenti qui vivono principalmente di turismo e pesca. Tutti accolgono calorosamente i turisti nella loro terra.

Koh Lanta è un’isola romantica e tranquilla, molto adatta per viaggi di nozze. C’è anche il famoso Parco Nazionale Mu Koh Lanta e il Istituto marino nazionale di Thailandia. Questi sono tutti luoghi che portano esperienze indimenticabili e aiutano i visitatori ad acquisire maggiori conoscenze sulla biodiversità. Se avete molto tempo a Koh Lanta, potreste visitare il faro situato nel sud dell’isola e piccole isole adiacenti come: Koh Ngai, Koh Muk, Rai Koh… Inoltre è anche una delle isole di Thailandia ideali per sperimentare sport acquatici come nuoto, vela, windsurf, immersioni subacquee …

10, Isola di Koh Samed

Koh Samed isole di Thailandia

Koh Samed è una isoletta situata nella parte sud-orientale della Thailandia. Questo posto è più adatto per chi ama la tranquillità e vuole immergersi nella natura. In termini di popolarità, Koh Samed non è uguale alle isole di cui sopra. Ma se parli della bellezza della natura qui, Koh Samed non è affatto inferiore. Possiede anche una lunga spiaggia con sabbia bianca e acqua cristallina. Ma Koh Samed è ancora più speciale quando contiene grotte ed ecosistemi nascosti in profondità nel fondo del mare.

11, Isola di Koh Mak

Koh Mak

Situata a circa 40 km dalla costa meridionale di Koh Chang, Koh Mak è in netto contrasto con le altre isole della Thailandia. Non rumoroso, affaccendato e senza discoteche, questo posto è estremamente tranquillo e pacifico. Sebbene non attiri molti turisti, isola di Koh Mak è un luogo perfetto per un viaggio di relax.

12, Isola di Koh Kradan

Koh Kradan

Con uno spazio tranquillo e un resort bellissimo e romantico, Koh Kradan è un’isola thailandese ideale per un viaggio con un amante o viaggi di nozze. Inoltre, questo è anche un luogo famoso perché la cerimonia nuziale subacquea si tiene ogni anno a San Valentino. Isola di Koh Kradan è piuttosto piccola, lunga circa 4 km e larga 1 km. Quindi quando verrete qui, vivrete un’esperienza molto diversa.

13, Isola di Koh Mook

Koh Mook

Koh Mook fa parte del collegamento con Koh Kradan, tuttavia questa isola è più grande e ha più posti dove riposare. Ci sono alcune belle spiagge da esplorare, la più famosa delle quali è il “Mar Farang”. Potreste fare un bagno o fare kayak intorno all’isola. Inoltre, Koh Mook è anche la “casa” della grotta di Morakok – dove potete immergervi in acque verde smeraldo e poi sdraiarvi sulla sabbia bianca.

14, Isola di Koh Lipe

Koh Lipe

Koh Lipe è una piccola isola, situata abbastanza vicino a famose isole turistiche come Koh Phi Phi. Tuttavia, questo posto è più tranquillo e sereno. Le spiagge di Koh Lipe sono abbastanza incontaminate. Soprattutto in alcuni periodi dell’anno, da Koh Lipe potete andare a Langkawi in Malesia e ad altre isole.

15, Isole di Similan

Isole Similan

Le isole di Similan si trovano al largo della costa dell’isola di Phuket appartenente al Parco Nazionale Marino e consentono il turismo solo da ottobre a maggio del prossimo anno. Protetto da un parco nazionale, non c’è nessun hotel costruito qui, nessuna pesca su larga scala ha contribuito a mantenere intatta la caratteristica. Ci vuole solo un’ora e mezza circa dalla terraferma, raggiungerete le immersioni subacquee più belle del mondo.

La Thailandia ha tante bellissime isole, imperdibili per chi ama il mare, soprattutto le isole di Thailandia sopra menzionate. A seconda delle vostre preferenze e dello scopo del vostro viaggio, dovreste scegliere le isole adatte per il vostro viaggio in Thailandia! Buon viaggio! Ciao!

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close