Cucina

3 canali Youtube sul Vietnam rurale

Youtube è attualmente il più grande sito di condivisione video nel mondo. Gli argomenti su YouTube sono estremamente numerosi e comprendono tutti i campi: cultura, istruzione, intrattenimento,... Pertanto, diventa anche un ponte per imparare la cultura in modo molto efficace. Se Vi piace conoscere la vita e la cultura di Vietnam, in particolare il Vietnam rurale, oggi Vi presentiamo 3 cannali Youtube molto interessanti!

1, Ẩm thực mẹ làm (Cucina della mamma)

Il personaggio principale nei video è la signora Duong Thi Cuong, una donna di campagna Vietnam di 55 anni dall’aspetto gentile e onesto. Colui che ha avuto l’idea di costruire questo canale  e girare un video è suo figlio. Appena lanciato più di un anno fa, ma “Ẩm thực mẹ làm” ha ricevuto l’amore di molti utenti di Youtube sia a livello nazionale che internazionale.

Attraverso i video, gli spettatori possono vedere lo scenario pacifico ed autentico della campagna del Vietnam del Nord. Dall’orto alla casa con il tetto di tegole, dal cortile agli oggetti di uso quotidiano, tutti sono in stile tradizionale vietnamita. I piatti nei video sono molto semplici e familiari a tutti i vietnamiti come insalata di papaya verde, verdure bollite, verdure in salamoia, frittura di pesce,… Grazie all’onestà, alla semplicità e ai suoi messaggi significativi, l’account twitter ufficiale di Youtube ha proposto questo canale ad amici internazionali: “Trasportati nell’idilliaca campagna vietnamita e scopri alcune ricette locali sul canale Ẩm Thực Mẹ Làm”.

3 canali YouTube sulla cucina e Vietnam rurale

2, Bếp trên đỉnh đồi (Cucina in cima alla collina)

Il proprietario di questo canale YouTube è Tam An. Era una designer ma poi ha lasciato il lavoro e il trambusta della città per tornare sulle montagne tranquille di Sapa e ha iniziato a lavorare come youtuber. Nel 2018, è venuta a Sapa e ha lavorato come amministratore per una piccola famiglia di un amico nel villaggio di Y Linh Ho (Sapa), che non è la stessa della vita in città, intorno alle montagne. Perciò ha dovuto fare molte cose da sola, come coltivare ortaggi e raccogliere frutta nella foresta, quindi lo strano posto è diventato gradualmente familiare nel tempo. Era la vita pacifica, i paesaggi meravigliosi e le persone amichevoli che tenevano il suo piede in questa terra.

I video di Tam An sono semplici e accessibili. Poiché è vegetariana quindi i piatti nei video è vegetariano. Quando guardi i video di Tam An, tutti vogliono immergersi nella splendida natura delle montagne Sapa con gente del posto amichevole e provare a cucinare i pasti con le verdure da proprio orto. Se Vi piace e volete conoscere Sapa, seguite Bếp trên đỉnh đồi!

3) Khói lam chiều

Se attraverso questi 2 canali YouTube avete visitato i villaggi rurale settentrionali e le montagne nord-occidentali, poi con “Khói lam chiều” continuerete a visitare lo scenario rurale del Delta del Mekong.

In Vietnam rurale, il tramonto è il momento in cui l’agricoltore termina la sua giornata lavorativa. Questo è anche il momento in cui ogni casa si prepara a cucinare la cena. Le popolazioni rurali cucinavano precedentemente con legna, foglie secche e paglia. Quindi, ogni tramonto, il leggero fumo bianco emesso dalla cucina delle case di paglia mescolato con l’odore del cibo diffuso nello spazio. Questo fumo si chiama “khói lam chiều”. Pertanto, sin dal nome di questo canale evoca anche la tipica atmosfera rurale del Vietnam!

Il proprietario del canale è una bellissima ragazza, My Duyen. Tutti i video sono stati realizzati a Ben Tre e in alcune province limitrofe del Delta del Mekong. Le immagini dello stile rurale meridionale appaiono davanti al pubblico attraverso ogni scena come l’ao ba ba, gli sampan, i canali,… Questo è anche un canale Youtube con un attento investimento in ogni scena che rende gli spettatori incapaci di spostare gli occhi. Seguite Khói lam chiều per saperne di più sul delta del Mekong in Vietnam!

Se Vi piace conoscere la cultura vietnamita, in particolare il Vietnam rurale, assicurate di guardare questi 3 canali di YouTube! Certamente, non dimenticare di seguire i video di cucina sul nostro canale Youtube!

Latest posts by Pera Fu (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close