5 musei da visitare ad Hanoi

Hanoi, la capitale del Vietnam, è la città d’arte più grande e più importante per chi vuole scoprire profondamente la cultura del nostro paese. Con l’investimento dei francesi nel secolo XX, Hanoi possiedeva molti musei più antichi in Asia. Ormai La maggior parte del loro è ancora aperta al pubblico . Dopo la guerra, il governo vietnamita ha costruito molti nuovi musei al livello internazionale che attirano un flusso dei visitatori stranieri. Hanoi è una delle citta che vantano de i musei più interessanti in tutta Asia.
In questa breve guida, Asiatica Travel vi presenta 5 musei più notevoli ad Hanoi.

1. Il museo della Storia Nazionale
Facendo un giro dall’Opera House di Hanoi al ponte di Long Bien, vedete una grande villa marrone in archittetura coloniale molto raffinata. Quella villa è il museo della Storia Nazionale, il museo più antico in Indocina ed anche il museo possiede gli antichi più preziosi in Vietnam. È stato costruito nel 3 settembre 1958 sulla base del Museo di Louis Finot costruito nel 1926 dai francesi e fu una parte della Scuola francese dell’Estremo Oriente. Il museo fu disegnato da C.Batteur e E.Hebrard nel 1925 ed è considerato una delle ville più belle in stile architettonico Francese Coloniale.

5-musei-da-visitare-ad-hanoi
Nonostante molti antichi preziosi del Vietnam sono portati in Francia dopo il ritiro dei francesi in Indocina, potete ancora vedere gli oggetti antichi in vari temi.
Indirizzo: Numero 1 via Trang Tien, Hanoi, Vietnam.

2. Il museo d’arte di Hanoi

È anche uno dei musei più antichi del Vietnam costruito nel periodo coloniale. Questa villa (museo) è stata costruita dai francesi negli anni 30 del secolo XX. Nel 1962, fu aggiunto qualche dettaglio inspirato da pagoda vietnamita. Trovandosi vicino 400m dal Tempio di Letteratura, Il museo d’arte è un luogo preferito dei visitatori stranieri. In questo museo potete vedere i dipinti più noti ed anche molte statue preziose del Vietnam. Purtroppo, tanti dipinti sono stati persi durante la guerra e la metà del dipinto è una trascrizione.

5-musei-da-visitare-ad-hanoi
Indirizzo: Numero 66 via Nguyen Thai Hoc, Hanoi, Vietnam
3. Il museo del Ho Chi Minh
Se adorate il nostro leader comunista Ho Chi Minh, non perdere l’opportunita di visitare questo speciale museo. Trovandosi vicino al mausoleo di Ho Chi Minh e la pagoda di colonna unica, il museo fu costruito nel 1990 in stile soviet in colore bianco. Questo museo mostra gli oggetti noti della vita del presidente Ho Chi Minh e I leader comunisti vietnamiti.

5-musei-da-visitare-ad-hanoi
Indirizzo: vicolo 19 numero 158/193 Ngoc Ha, via Doi Can, Hanoi, Vietnam
4. Il museo delle donne vietnamite
La donna vietnamita è grande ispirazione dell’arte . Il museo delle donne vietnamite è forse l’unico museo dedicato alle donne in Asia. È un’evidenza del femminismo in Vietnam, il paese in cui la donna gioca un ruolo importante in vita. In questo museo, potete visitare gli abiti tradizionali bellissimi delle donne di 54 diversi etnici, le gallerie di vita quotidiana di una donna vietnamita.
Nel 2015, il museo è nominato nella lista dei 25 musei più interessante in Asia da Tripadvisor.

5-musei-da-visitare-ad-hanoi
Indirizzo: numero 36 via Ly Thuong Kiet, Hanoi, Vietnam
5. Il museo dell’Etnologia vietnamita
Il museo più noto del Hanoi ed un luogo obbligatorio per ogni viaggio in Vietnam. È una mostra della cultura dei 54 popoli etnici del Vietnam. Il museo è il luogo per studiare la cultura vietnamita e cultura del Sud est Asiatica in modo più breve e scientifico. Il museo è diviso in 3 parti: la padiglione interna con le mostre di multimedia la cultura dei 54 popoli etnici, la padiglione esterna con 10 case tipiche dei gruppi etnici e la padiglione della storia sud est asiatica.

5-musei-da-visitare-ad-hanoi
Il museo dell’Etnologia vietnamita è la raccolta più massiccia della cultura vietnamita , accogliendo millioni di turisti ogni anno.
Indirizzo: via Nguyen Van Huyen, Hanoi, Vietnam

Minh Truong

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *