CambogiaConsigliato da Asiatica TravelEsperienze

5 Souvenir imperdibili di rientro da un viaggio in Cambogia

Cambogia cosa comprare? Oggi, Vi suggerirò 5 souvenir da acquistare quando si viaggia in Cambogia. Andiamo!

La seta, la sciarpa Krama, i gioielli in argento, lo zucchero di palma sono piccoli oggetti o souvenirs immancabili nella tua valigia al rientro da un viaggio nel paese di templi, la Cambogia.

1. Seta

In Cambogia, la maggior parte dei prodotti di seta è creata dai locali con i metodi artigianali tradizionali. I turisti possono scegliere diversi manufatti come sciarpa, scialli, tessuti per regalarli ai loro parenti. Per avere in mano i prodotti ad alta qualità, dovreste andare all’isola di Koh Dach dove è conosiuto un luogo dei prodotti di seta, a 15km dal capitale di Phnom Penh.

seta cambogia

Arrivandoci i turisti avranno occasioni di visitare e vedere da vicino la produzione e la manifattura della seta, e potendo acquistare oggetti ricordo decorati con la seta.

2. Bandana di Krama

La sciarpa Krama è un accessorio di abbigliamento tradizionale cambogiano, fatto in cotone o in seta e un imperdibile accessorio per chi ama viaggiare con lo zaino in spalla. I cambogiani utilizzano la Krama nelle diverse attività quotidiane, come trasportare pesi e alcuni oggetti, decorare oggetti d’arredo come tavoli, sedie.

Cambogiana
Il prezzo medio è di 1 Usd per una Krama, piu’ basso se ne acquistate diversi.
Krama – tipica foulard del Cambogia

bandana di khrama

3. Oggetti scolpiti

I prodotti artigianali pìu amati dai turisti sono gli oggetti scolpiti sul legno, sul rame, e sull’argento,decorati con le immagini spirituali e religiosi quali Divinita’, ballerine di Aspara, oppure i siti archeologici famosi. Dalle rocce e i blocchi di legno grezzi, le mani abili degli artigani sapranno trasformarle in prodotti artistici ed unica bellezza.

Oggetti scolpiti

4. Gioielli d’argento

Potrete acquistare anche degli oggetti d’argento, utilizzati in Cambogia sin dal XI secolo durante le festività e nelle cerimonie religiose.
Molti turisti amano gli oggettini d’argento in Cambogia

Gioielli d'argento

Accompagnando lo sviluppo turistico di Phnom Penh, i negozi dedicati ai prodotti d’argento come collane, braccialetti, sono sempre piu’ numerosi, e pertanto i turisti non avranno che l’imbarazzo della scelta dei pìu originali regali ai loro amici e familiari.

5. Zucchero di palma

La palma è l’albero tipico coltivato in Cambogia. Lo zucchero da esso prodotto è un dolcificante naturaleusato sovente nella cucina locale. Anche questo e’ un immancabile regalo o ricordo culinario di ritorno con voi dalla Cambogia.

Zucchero di palma

Potete trovare facilemente lo zucchero di palma in contenitore come questo, pressoche’ ovunque nei siti turistici della Cambogia.

Potreste scoprire anche la cucina cambogiana, è molto interessante!

Alice

Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close