Alla Scoperta della pronvincia di Phu Yen e Binh Dinh

La costa centro-meridionale è la parte preferita mia del tutto il paese di Vietnam. Quella ha la costa più bella del Vietnam, i templi induisti della Champa, la cucina affascinante e le persone estremamente adorabili. In questo articolo, Asiatica Travel vi presentiamo due nuove destinazioni che pochi turisti stranieri visitano: Phu Yen e Binh Dinh. Questo è anche il luogo in cui la nostra azienda ha visitato nel nostro tour incentivo quest’estate.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Ganh Da Dia

 

1. Dove si trovano Phu Yen e Binh Dinh?

– Phu Yen e Binh Dinh si trovano nella costa centro-meridionale del Vietnam. Confine con Hoi An a nord e Nha Trang a sud. Phu Yen è la provincia più orientale del paese.
– La posizione ideale rende Binh Dinh e Phu Yen il litorale più bello in Vietnam. Molte delle coste con ripide scogliere sono l’ideale per scattare belle foto, soprattutto per chi ama un viaggio con motorino. Anche la spiaggia è molto bella ed ancora molto autentica.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Il panorama del Stretto di Vento

 

2. Clima, il periodo ideale per visitare

– La costa centro-meridionale fa caldo tutto l’anno. Conosciuta come la terra del sole e del vento e la durezza della natura. L’uragano Damrey lo scorso novembre ha reso la vita più difficile.
– Il periodo migliore per visitare questi due punti è da aprile a fine agosto di ogni anno. Questa è la stagione secca del Sud Centrale, tempo asciutto e nessuna tempesta. Tra settembre e novembre, la regione centrale si svolgono le tempeste. Da dicembre a marzo dell’anno prossimo, il tempo è torbido, o aspersione in primavera.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

 

– Asiatica ha tenuto un viaggio durante dal 12 al 15 maggio 2018. All’inizio dell’estate questi luoghi non sono stati troppo affollati. Il tempo non è troppo caldo e il volo è più economico di quello a giugno e luglio.

3. Come si sposta?

– È possibile raggiungere questi due posti da Hanoi o Saigon in treno (treno Thong Nhat), pullman, motorino (National Highway 1A e D). Tuttavia, il veicolo ideale è ancora l’aereo. Oggi ci sono molti voli economici per Tuy Hoa (Phu Yen) e Phu Cat (Binh Dinh) di Vietjet Air e Jetstar. I prezzi vanno da $ 60 a $ 70/rotta. Anche Vietnam Airlines vola su queste due destinazioni per $ 80/rotta. Solo 2 o 3 voli organizzati al giorno.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

– Dovreste prenotare il volo arriva da Hanoi a Quy Nhon, poi transferite per Tuy Hoa con pullman/auto per prendere il volo del ritorna se andate da nord a sud e viceversa se andateda sud a nord.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Ganh Da Dia è stato creato da lava

– Ho prenotato 2 biglietti Hanoi – Tuy Hoa e Quy Nhon – Hanoi di Vietjet Air incluso il bagaglio da 20 kg è di 110 dollari, classe Eco.
– Non ci sono voli internazionali per questi due punti.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Il punto più orientale del Vietnam

– Per spostarsi da un luogo all’altro noleggiamo auto privata per l’intera azienda. È inoltre possibile noleggiare moto di giorno da Da Nang/Hoi An/Nha Trang o taxi, grab taxi.

4. Dove dormire?

– Non ci sono molti hotel di alta qualità a Binh Dinh e Phu Yen. Per i turisti stranieri, consigliamo il resort 4 stelle Avani a Quy Nhon e l’hotel 5 stelle CenDeluxe a Phu Yen.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

La citta` di Tuy Hoa

5. Cosa da mangiare?

– Phu Yen: assolutamente consigliato da provare l’occhio di tonno e i piatti fatti da tonno. Il ristorante Ba Tam, sulla strada Le Duan accanto alla piazza 1/4 è il ristorante consigliato. Inoltre, i piatti di capra è anche molto suggestivi. In termini di frutti di mare, è possibile andare alla strada di Bach Dang (vicino al ponte Hung Vuong). L’indirizzo famoso da molte persone è il ristorante Chuc Xiu. Sulla strada da Phu Yen a Binh Dinh potet provare l’ ostrica alla laguna di O Loan.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Signora Cristina dalla vista del faro di Dai Lanh

– Binh Dinh: la strada costiera di Xuan Dieu è una serie di ristorante dei frutti di mare a basso costo. Il Sulf Bar sulla spiaggia di Quy Nhon è anche vale la pena da provare.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

L’isola di Ky Co

 

6. Cosa da visitare?

– Phu Yen: Questa è una nuova destinazione turistica del Vietnam dopo il 2015 dopo il successo del film “Vedo i fiori gialli sull’erba” (il fiore simboleggia la bellezza. L’erba verde rappresenta l’idilliaca vita rurale). Il regista Victor Vu vuole trovare un luogo totalmente nuovo in cui la vita è ancora semplicie per esprimere la povertà del Vietnam dopo la guerra. Da una terra senza turisti, Phu Yen è ora la destinazione estiva più ambiziosa in Vietnam.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

La costa di Ganh Ong

– Phu Yen è il luogo ideale per fare foto: il faro Dai Lanh, dove l’alba arriva più presto in Vietnam. Potete scattare foto con una costa ripida, con rocce che si affacciano sulle scogliere. C’è anche il tempio indù di Nhan che costruito nel 12 ° secolo, un raro residuo del regno di Champa. La Chiesa di Mang Lang con architettura gotica, che conserva la prima scrittura vietnamita stampata a Roma nel 1651. Il “Ganh Da Dia” (in vietnamita che dice le roccie in forma del mucchio di piatti). Bai Xep (la spiaggia di Xep), Ganh Ong, una scogliera ripida con bella vista al mare dove si svolge la scena principale del film ” Vedo i fiori gialli sull’erba”. Da notare: il mare di Phu Yen ha onde forti, spiagge sabbiose profonde e quindi non dovrebbe nuotare, solo per fare foto.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

– Binh Dinh è una delle spiagge più belle del Vietnam. La spiaggia centrale di Quy Nhon è molto lunga, spiaggia ampia e acqua limpida. Anche la spiaggia del resort Avani è molto affascinante. È consigliato noleggiare canoe per l’isola di Ky Co, un’isola si trova 5 km dalla costa, dove il mare è quasi puro. Qui potete fare il diving per vedere il corallo più bello del Vietnam. Eo Gio (in vietnamita il stretto di vento), dove vedete la più bella vista del tramonto del Vietnam. È inoltre molto suggestiva visitare la Torre Cham nel centro della città, il tempio induista che influenzata dallo stile di Angkor Wat.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

 

7. Alcuni consigli utili

– Dovreste prenotare il tuo volo 2-3 mesi prima della vacanza per evitare la folla, specialmente a giugno e luglio, le vacanze estive per gli studenti.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Il Stretto di Vento

– Sono due nuove destinazioni turistiche quindi i servizi come ristorante e mezzo di trasporto non è moltoa sviluppato. Tuttavia le persone sono molto gentili e la sicurezza è estremamente buona.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

– Phu Yen e Binh Dinh sono le due destinazioni per coloro che vogliono veramente esplorare un Vietnam selvaggio e autentico. Devi muoverti in macchina, salire e camminare molto tra i punti di visita. L’estate è molto soleggiata e calda in Vietnam del Sud. Devi essere preparato mentalmente per esplorare e avere una buona salute per questo viaggio.

 

alla scoperta della pronvincia di phu yen e binh dinh

Il tempio champa di Nhan

– Asiatica Travel è una delle rare compagnie che organizza il viaggio incentivo a queste due province.

Minh Sunday

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *