L’atmosfera di Natale a Hanoi

Il Natale è diventato un’occasione speciale anche per tanti vietnamiti, lo aspettano e festeggiano ogni anno, nonostante non siano cristiani. Natale è alle porte, anche quest’anno, c’è già in giro un’atmosfera natalizia, nelle strade, negozi , centri commerciali, ci sono già le decorazioni , gli alberi di natale, tante luci, bianche e colorate. Inoltre, nell’aria risuonano dolci musiche natalizie, profumo di biscotti, dolci e un sacco di cose buone. Si puo` godere pienamente questa atmosfera di festa anche ad Hanoi, città asiatica anche se senza la neve. Ecco 3 luoghi ideali per i turisti che vogliono vivere l’ atmosfera natalizia durante il periodo del Natale ad Hanoi.
1. La cattedrale di Hanoi
– E’ il centro del culto cristiano, insieme alla zona circostante sono i luoghi più visitati durante il periodo del Natale . La cattedrale è decorata con lanterne luminose e con alberi molto carini che rendendo questa zona bella più che mai. Nella vigilia di Natale, questo luogo è molto affollato quindi è meglio andarci presto. Non dimenticare di assaggiare alcuni piatti tipici e deliziosi in alcune vie di questa zona!

 

latmosfera-di-natale-a-hanoi

La cattedrale di Hanoi

 

2. La chiesa di Ham Long
– Si trova in via Ham Long è dedicata a Sant’Antonio da Padova. In questo periodo ha delle decorazione veramente stupende, tante candele intorno alla chiesa. I vietnamiti vengono in questa chiesa per partecipare alla cerimonia del Natale.

latmosfera-di-natale-a-hanoi-1

La chiesa di Ham Long

 

3. Lago di Hoan Kiem

Questo lago è considerato il cuore di Hanoi. E’ bellissimo quando la sera le luci vengono accese e brillano di mille colori. Non solo vale la pena di visitare questo lago, ma anche le zone circostanti sono veramente da non perdere, con le strade vivaci e pieni di colori . Provate a godervi un caffe d’uova caldo – una delle specialità più tipiche .

 

latmosfera-di-natale-a-hanoi-2

Lago di Hoan Kiem

Certamente, anche Asiatica Travel festeggia questa festa – un’immancabile occasione . Nella sede di Asiatica Travel,si nota la calda atmosfera , è piena di decorazioni natalizie come l’albero di natale, con la stella, le luci, palline di molti colori e nastri dorati , i regali preparati con cura, sono messi sotto l’albero di Natale. Nell’ambito delle attività dedicate al Natale, Asiatica Travel offre per le feste natalizie prezzi speciali, molto convenienti con servizi ed escursioni molto interessanti. Cliccate per trovare l’informazione di questa avvincente offerta:

http://viaggi.asiatica.com/it/1/offerta-di-viaggi-in-vietnam-e-cambogia.html

 

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO!!!

 

AUTORE: PHAM LINH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *