Vietnam

Bandiera Vietnamita

In origine, la bandiera Vietnamita è stata adottata come  bandiera nazionale del Nord Vietnam che era conosciuta la Repubblica Democratica del Vietnam il 30 Novembre,1955 e fu poi accettata la bandiera nazionale del Vietnam il 2 Luglio, 1976 dopo la guerra del Vietnam.

url 2

La bandiera nazionale della Repubblica socialista Vietnamita ha uno sfondo rosso con una stella a cinque punte di colore giallo al centro. Fino adesso ci sono ancora molteplici interpretazioni per il design particolare della bandiera.

In passato, il rosso era registrato rappresentante della lotta per l’Indipendenza del Vietnam e il giallo era considerato il colore del popolo Vietnamita con la figura della stella di cinque punte che dimostra cinque divisioni tradizionali delle persone quali studiosi, contadini, artigiani, mercanti e soldati.

Dopo la fondazione di regime comunisti in Vietnam, il rosso è stato considerato rappresentante per la rivoluzione della classe operaia e la stella gialla è diventata leadership del Partito comunista del Vietnam.

Non è troppo difficile vedere, trovare anziché comprare una bandiera Vietnamita nei viaggi Vietnam perché si vende nei tutti negozi souvenir.

Nome ufficiale: Repubblica socialista del Vietnam
Capitale: Hanoi
Località: Vietnam è il paese più orientale della penisola indocinese nel sud-est asiatico.
Superficie: 331690 km quadrati.
Lingue ufficiali: vietnamita
Inno nazionale: Tien Quan Ca

 

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close