BUN BE BE : tipo di vermicelli strano attrae gourmet hanoiani

Basta sentire solo il suo nome Vermicelli della cicala di mare ( in vietnamita Bun be be) ha attirato la curiosità delle persone . Normalmente, i visitatori solo conoscono i tipi di vermicelli familiari come vermiccelli con carne arrosta, vermicelli della lumaca o vermicelli con salsa di gamberetti e tofu,…ma Vermicelli della cicala di mare è veramente strano.

Cicala di mare è classificata top 10 frutti di mare più gustosi per turisti stranieri pubblicata dall’ Associazione dei record vietnamiti. Con il gusto apettitoso, delicato,è completamente differente da quello di gamberetti o di aragoste, cicala di mare è diventata un piatto preferito. Tuttavia, bollire e grigliare sono 2 modi popoli per cucinare Cicale di mare , quindi questo piatto è diventato estremamente popolare appena si presentava. In presente, ci sono pochi negozi che vendono questo piatto, perciò Vermicelli della cicala di mare è più “ caldo” che mai e la parola chiave “ Bún bề bề” è più ricercata sui social network. Se non ci credete, provate!

bun-be-be-tipo-di-vermicelli-strano-attrae-gourmet-hanoiani
le cicale di mare fresche

Ingredienti
– 500 gr di Cicala di mare
– 400 gr di osso della coda del maiale
– 2 pomodori
– Tofu
– Chinese green
– Cipolletta, l’abeto, zenzero
– Salsa di pesce, sale, condimento
– 1kg di vermicelli

bun-be-be-tipo-di-vermicelli-strano-attrae-gourmet-hanoiani
Gli ingredienti di “bun be be”

Ricetta

bun-be-be-tipo-di-vermicelli-strano-attrae-gourmet-hanoiani
– Bordo : Lavate l’osso e lo bollite nella pentola circa 5 minuti e dopo svuotate per rimuovere le schiume sporche. Riprendete l’ossa nella pentola, versate l’acqua e cucinate circa un’ ore per avere un brodo saporito.

– Prendete le cicale di mare nella pentola, aggiungete un pezzetto di zenzero e bollite ( non c’è bisogno di versare l’acqua perché le cicale di mare si secernono l’acqua quando le bollite)
– Per sbucciare le cicale di mare, usate forbici per tagliare la testa e due margine lungo il corpo , separate il carne dal carapace. La testa e il carapace tritate , percolate e versate nella pentola del bordo
– Frittate i tofu
– Lavate chinese greene bollite circa 2 minuti. Poi, rimuovete velocemente in acqua fredda ( Chinese green è più croccante quando voi seguite queste istruzioni)
– Frittate pomodori e li versate nella pentola del bordo. Ribollite e aggiungete salsa di pesce, sale e condimento dipende a voi
– Ordinate tofu, cipoletta e abeto tritati finemente, le cicale di mare e vermicelli nella ciotola e versate il bordo
– È più delizioso quando godete caldo ( il piatto è più pescoso quando lo mangiate freddo)

 

bun-be-be-tipo-di-vermicelli-strano-attrae-gourmet-hanoiani
Un piatto buonissimo

Gli indirizzi consigliati

Se non avete il tempo , vi suggerisco 2 indirizzi che vendono Vermicelli della cicale di mare più gustoso votato dai clienti nazionali ed anche turisti stranieri.Vi servono dalle 7 alle 11 di mattina
– Cafe Van Mieu , via Nguyen Khuyen n.150, dal 45,000vnd al 60,000 vnd
– Bún hải sản Ngu Xa , via Ngu Xa n.24, Ba Dinh, dal 25,000vnd al 50,000vnd

Vu Dieu Linh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *