BUN DAU MAM TOM – se avete il coraggio di provarlo

Prima di tutto, dovete capire: Che cosa è Bun dau mam tom? “Bún” significa riso- vermicelli in italiano, “đậu” è tofu e “mắm tôm” è semplicemente il fermento di gamberetti. Una mescolanza tipica, buona e anche molto strana in cucina hanoian. Se a voi piaciono il fresco di tofu con riso- vermicelli e il gusto pescoso del fermento di gamberetti, lo provate senza dubbio.

bun-dau-mam-tom-se-avete-coraggio-provarlo

Un piatto pieno di “Bún đậu mắm tôm”

1. Non è facile a mangiare
“Bún đậu mắm tôm” è un piatto “dip noodle”, che consistono di vermicelli di riso, erbe aromatiche, tofu fritto, maiale bollito, fritto terrina di maiale servito confermento di gamberetti.
Specialmente, il fermento di gamberetti è uno dei sapori peggiori del mondo, secondo qualce commento sul internet. Ci sono alcuni di voi potrebbero reagire a questo piatto: “Ewww”, ma andiamo, il mondo in cui esistono le diversità.Perché non date “Mắm Tôm” una possibilità?

2. …Ma vale la pena provarlo
“Bún đậu mắm tôm” non solo un piatto, è un immagine culturale di Hanoi. Quando la dolcezza e purezza di riso- vermicelli e tofu mettono insieme a la selvaggia di fermento di gamberetti. Anche potresti vedere molti negozini sulla strada, in cui il sapore di quello è più animato e il prezzo è sorpreso.
L’estate è in tempo adattivo per godere “Bún đậu mắm tôm”, potete evitare il caldezza interna e guardare la vita in bollizione di Hanoi sulla strada. Certamente è un’esperienza personale che non potete mai avere negli altri luoghi in mondo.
Se non potete affrontare l’aroma del fermento di gamberetti, potete godere la salsa di pesce invece, è ancora molto interessante éda provare. Potete pure mangiare nem invece di tofu, perché no?
Quando finite di godere “Bún đậu mắm tôm”, non dimenticare la gomma di masticare. sapete la ragione?

bun-dau-mam-tom-se-avete-coraggio-provarlo
Un piatto di Bun Dau con salsa di pesce per chi non piace salsa di gamberetti

3. Gli indirizzi famosi
La città di Ho Chi Minh:
Apertura 10:00am Chiusura 22:00pm
– Bún đậu A Vừng, via Kỳ Đồng n20/5A, 65,000 VNĐ/piatto
– Bún Đậu Cô Khàn, via Cống Quỳnh n02/1b, dal 60.000 VNĐ al 110.000 VNĐ/piatto
– Đậu Homemade, via Hồng Hà n6, dal 30.000 VNĐ al 58.000 VNĐ/piatto
La città di Hanoi:
Apertura 8.00am Chiusura 21.00pm
– Bún đậu Mơ, via Hoàng Cầu Mới n12, dal 25.000VNĐ al 45.000VNĐ/piatto
– Bún đậu Việt, via Hàng Khay n45, 45.000VNĐ/piatto
– Bún đậu Mẹt, via Trần Quý Kiên n1, 23.000VNĐ/piatto

Minh Trương

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *