5 buone ragioni per avere una vacanza in bassa stagione

Non esiste una bassa stagione per chi ama viaggiare. Tutto l’anno è bel periodo per avere una ferie. Ci sono le ragioni che ti consigliano di muovere quando gli altri stanno a casa.

Vung-Tau

La spiagga di Vung Tau a notte

1.    Prezzo

Perché devi pagare di più quando si potrebbe avere la stessa cosa a metà prezzo? In bassa stagione, alberghi, ristoranti e altri servizi sono affamati di affari e proporre molte offerte interessanti per attirare più clienti. Alcuni prezzi tagliati per metà, o anche di più! Inoltre, la prenotazione è molto più facile perché non ci sono tanti clienti questo periodo.
Viaggiare durante la bassa stagione vi aiuta ad avere sconti  dei voli aerei.

2.    La qualità di servizio

Con meno clienti, alberghi e ristoranti non devono funzionare in fretta e quindi offrono un servizio migliore. Sarài un lord reale se hai un viaggio questi giorni.
La maggior parte dell’hotel o ristorante ancora funziona bene questi giorni e vi offre un prezzo buonissimo.

3.    Il tempo

È l’estate! Così fa generalmente caldo e soleggiato. Per alcune regioni come il nord del Vietnam, questo è il momento ideale per visitare. Per esempio: La baia di Ha Long  può svelare la propria bellezza nella più splendida forma in questo periodo dell’anno.
Alle altre parti,  spesso piove. Ma la pioggia arriva velocemente e tutto diventa pìu fresco e verdeggiante. I tempi di Angkor indossano un aspetto seducente nella stagione delle piogge. Offre un ambiente poetico per gli amanti della fotografia a prendere alcuni scatti.

ha-long

Halong- una meta ideale

4.    La gente
Nel Sud-est asiatico, la bassa stagione generalmente dura da aprile a settembre. Siti popolari sono meno affollate e non avrebbe dovuto perdere tempo di attesa in coda, neanche urtare ad altri turisti ad ogni turno. Potreste avere più tempo per esplorare e capire la cultura, la gente e la storia del paese e non solo vedere un luogo, o di scattare una foto.
Le spiaggie in Vietnam sono bellisime negli ultimi mesi, vuoi un bacione tropicale da Vietnam?
5.    Le esperienze
Molte feste in Vietnam vengono organizzate in questo periodo, per esempio: La festa buddhista di Ullambana, La festa di Katé dei Chăm, La Festa di Metà Autunno, Il Vesak,  La festa di Chaul Chnam Thmey del Khmer… Anche molti pasti tradizionali sono più popolari in bassa. Un’idea bellissima, eh!

 

trung-thu

La Festa di Metà Autunno

Reportage da Minh Truong

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *