CucinaVietnam

15 caffeteria da non perdere ad Hanoi

La capitale Hanoi famosa in tutto mondo grazie ai vari tipi di caffè come il caffè a filtro, il caffè con ghiaccio o il caffè all'uovo. Godere il caffè è un'esperienza molto nuova e unica per I viaggiatori italiani. In questo articolo, vi pressento top 15 caffeteria piu` famosa ad Hanoi. Grazie alla sua fama, queste cafeteria sono molto affolate a weekend o mattina.

1. Café Yen

Quando vai a CAFE YEN, non puoi assolutamente perderti la famosa “Sapa”. Grazie alla ricca dolcezza e aroma della combinazione di panna grassa e caffè arabica, questo caffè ha conquistato con successo molti amanti del caffè. Nonostante il nome della montagna, il gusto di “Sapa” porta il respiro audace di “Hanoi”.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo:
184 Quan Thanh, Ba Dinh, Hanoi
11A Tran Quoc Toan, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
21/42 Giang Van Minh, distretto di Ba Dinh, Hanoi

2. Reng Reng Café

Reng Reng sarà il luogo ideale dove fermarsi nelle fredde giornate invernali. Immerso nel vicolo ai margini del centro storico, la dolcezza “morbida” del caffè qui ti riscalderà. Il caffè qui è fatto con latte condensato, latte fresco e chicchi arabica di alta qualità. Se sei in fretta, puoi fermarti da Reng Reng per dare energia al nuovo giorno con bicchiere di caffè marrone con ghiaccio.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 17 / 12B Ly Nam De, distretto di Hoan Kiem 

3. Blackbird Coffee

Il fascino di Blackbird Coffee sta nei suo stile classico. Non solo i classici caffè ed espresso, Eggspresso, con la sua crema densa e cremosa all’uovo e la ricca base di caffè, è anche il fascino esclusivo di Blackbird. Con le loro rispettabili capacità, il barista qui sa sempre come conquistare i clienti da tutte le età. Precisione, raffinatezza nel gusto e nell’aroma è ciò che puoi sentire dal cappuccino di Blackbird.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo:
5 Chan Cam, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
63B Lan Ong, distretto di Hoan Kiem, Hanoi

4. Tranquil Books & Coffee

Tranquil ti offre l’esperienza di “nasconderti” nel mondo a sé stante. Possedendo una libreria ‘enorme’, Tranquil è anche una biblioteca molto interessante. Ma la storia di Tranquil non è raccontata attraverso le pagine, ma attraverso il gusto di deliziosi chicchi di caffè. Con l’80% di semi arabica e il 20% di semi robusta e un po ‘di latte di cocco cremoso, “Coconut Caramel” ha un impressionante sapore amaro. Se stai cercando qualcosa di più forte e più saporito, puoi provare “Spiced Chai Latte”. Il segreto di Tranquil per creare un aroma morbido e sereno è tostare i chicchi di caffè con la cannella.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 5 Nguyen Quang Bich, distretto di Hoan Kiem

5. Ca phe Nhi

A soli 3 minuti a piedi dal mercato di Dong Xuan, Nhi è uno dei quattro cafeteria più famose ad Hanoi: Nhan – Nhi – Di – Giang” negli anni 40 e 50. Il caffè viene preparato in pentole di porcellana, poi mescolato con latte condensato per ottenere un delizioso e irresistibile bicchiere ghiacciato marrone. Un bicchiere di caffè marrone al ghiaccio ti farà ricordare il gusto di un’antica Hanoi, la quintessenza culinaria che esiste da più di mezzo secolo.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 2 Hang Ca, distretto di Hoan Kiem

6. Ca phe Giang

I tradizionali caffè all’uovo è una combinazione di caffè vietnamita condito con una miscela di tuorli d’uovo e latte condensato montato. Appartenente a uno dei “quattro grandi caffè” di Hanoi, Giang Caffè è il inventatore del famoso caffè all’uovo. Per essere più moderno in mondo di caffè, Giang Coffee serve anche caffè con uova ghiacciate, uova di cacao, uova di tè verde, uova di fagioli verdi e uova di rum. Il caffè caldo all’uovo viene servito in una tazza sotto l’acqua calda per mantenere la temperatura e il sapore del caffè.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 39 Nguyen Huu Huan, distretto di Hoan Kiem

7. Ca phe Lam

Situato di fronte al Giang Coffee, il Lam Coffee serve una varietà di bevande a base di caffè. Qui i chicchi di caffè vengono accuratamente filtrati, quindi tostati senza l’utilizzo di additivi. Il caratteristico sapore del caffè, rimasto costante da oltre 60 anni, è l’orgoglio di Lam Coffee. A fine settimana, coccolati con una tazza di caffè in uno spazio molto Hanoi.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 60 Nguyen Huu Huan, distretto di Hoan Kiem

8. Loading T

Nascosta nel vicolo di 100 metri, si può dire che Loading T è “la perla in mezzo alla foresta”. Spesso ti perdi facilmente questo posto perché il negozio si trova al 2° piano di una villa antica in stile coloniale. In contrasto, lo spazio della caffetteria ti faranno sicuramente ricordare per sempre. Oltre al famoso caffè all’uovo aromatico, puoi provare il caffè tostato con cannella o sorseggiare un tè freddo con deliziose fette di torta.

Indirizzo: 2° piano, 8 Chan Cam, distretto di Hoan Kiem

9. Nang Café

Cafe Nang è nato più di 60 anni fa. Nang si trova a 45 Nguyen Huu Huan, in un vicoletto, ma lo spazio è quasi grande e decorato con lo stile dell’antica Hanoi, estremamente accattivante. Il caffè qui è un caffè tostato e macinato in stile tradizionale con un aroma delicato, non aspro, molto adattabile ai gusti occidentali. Oltre al caffè nero ghiacciato, anche il caffè all’uovo qui è una buona scelta.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 45 Nguyen Huu Huan, Hoa Kiem

10. Dinh Cafe

Dinh Cafe non ha cartello, solo chi lo sa verrà. Il negozio si trova al 2° piano di un antico edificio francese, l’ingresso è buio e stretto. Dalla ringhiera del 2° piano, vedrai la città vecchia di Hanoi, la vista panoramica del lago Hoan Kiem, ma è difficile sedersi in questa posizione perché è sempre pieno. Il Cafe Dinh ha uno stile nostalgico e per alcune persone potrebbe sembrare un po ‘vecchio e un po’ disordinato. Ma in cambio, le bevande qui sono piuttosto deliziose, il caffè è riccamente profumato. Soprattutto, il caffè all’uovo qui è valutato non inferiore al caffè all’uovo di Giang.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 2° piano, No.13 Dinh Tien Hoang, distretto di Hoan Kiem

11. Hanoi House Cafe

Hanoi House Café è un caffè nel centro storico di Hanoi che molto famoso non solo ai giovani ma anche agli anziani. Il ristorante ha un design impressionante con gli oggetti antichi per creare uno spazio pacifico e nostalgico.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 47 Ly Quoc Su, Hoan Kiem

12. O Kia Ha Noi

Non è troppo famoso come le altre, O Kia Ha Noi è un luogo pacifico nel cuore della capitale. Non ha solo cibo e bevande deliziosi, O Kia Ha Noi ha anche vari eventi e attività culturali a weekend: musica, cinema, letteratura, pittura, scultura, fotografia. Ha anche un parco di giochi per bambini, per chi ama abbracciare gli alberi, arrampicarsi, sdraiarsi e guardare il fogliame verde, sentire la propria infanzia.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: Alley 39, Lane 639 Hoang Hoa Tham, Ba Dinh District

13. La Viet Coffee

Lo spazio La Viet è progettato nellostile industriale con i tavoli e le sedie ispirati al tipico spazio di lavoro. Sebbene la decorazione non sia troppo sofisticata, dà un’impressione di semplicità, leggerezza e comfort. Le bevande di La Viet sono ancora ciò che colpisce di più i clienti quando vengono qui. Le bevande più popolari a La Viet sono espresso, caffè a filtro e cappucino, tutto fatto a mano.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: No.3, Lane 45 Hang Bun, distretto di Hoan Kiem

14. Ca phe Thai

Thai Coffee – una delle più antiche caffetterie ad Hanoi, conosciuta come l’unica caffetteria tostata a legna rimasta con età fino a 90 anni. Il ristorante ha uno spazio piccolo ma molto accogliente. Bere una tazza di caffè al caffè Thai è diventata un’abitudine degli Hanoiani al mattino presto, anche durante il periodo di gap sociale causato dal covid-19, i fan del ristorante vengono ancora a sedersi sul pavimento della caffeteria come un’abitudine che non può essere rimossa.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 42 Trieu Viet Vuong, distretto di Hoan Kiem

15. De Tam

De.Tam è un caffè situato nello spazio di un’antica villa francese con giardino. Al De Tam, ci si può sedere in giardino, all’ombra di alberi verdi o scegliere angoli tranquilli con sedie guardando il fonografo, quadri o decorazioni che ricordano il periodo coloniale. Soprattutto, questo ristorante è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi non devi assolutamente preoccuparti del tempo di seduta.

15 caffeteria non perdere ad Hanoi

Indirizzo: 33 Yen The Street, Van Mieu

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close