Caffetteria Dinh – Conservazione di memorie vecchie di Hanoi

Aperta negli anni 88 – 89, è la caffeteria più antica che ancora conserva gli aspetti tipici di Hanoi vecchia
Situato nel secondo piano presso via Dinh Tien Hoang, Dinh è posto secreto vicino al lago della Restituita Spada. È un incontro dei giornalisti, gli artisiti e degli Hanoian

caffetteria-dinh-conservazione-di-memorie-vecchie-di-hanoi
Dinh è posto segreto vicino al lago della Restituita Spada

La caffetteria ha un altro nome “Signora Bich” – nome della proprietaria. Lei è figlia di Signore Giang – un barista presso l’Hotel Metropole di 5 stelle, con il marchio “Ca phe Giang” molto famoso
L’entrata ha conservato lo spirito di Hanoi vecchia, dovete passare ad un negozio di valigie al primo piano. Salite sulle scaline, uno spazio accogliente è aperto, con i banchi e le sedie piccoli.
Il caffe più preferito è “cafe trung” – una variazione molto buona ed popolare del caffè hanoiano – inventato dal signor Giang – prendendo le sue ispirazioni dal cappuccino italiano che ha fatto in quel momento. Un “ca phe trung” è una combinazione del caffè nero e l’uovo sbattuto. È uno dei must-cerca di Hanoi per i visitatori ed è stato inserito in molti tour di cibo intorno alla capitale.

caffetteria-dinh-conservazione-di-memorie-vecchie-di-hanoi
L’entrata ha conservato lo spirito di Hanoi vecchia

Dal balcone di caffetteria, si vede tutto il panorama di lago della Restituita Spada. Signora Hang ha condiviso: ”La bellezza dei quartieri vecchi, seconda me, è molto semplice. Non ci vuole una casa accuratamente decorata, anche i tavoli sono vecchi. Io sono una vecchia persona, non trucco, niente, una cosa speciale è la bellezza nascosta nell’anima.
Le persone si sedono per avere i tempi da soli, per pensare della vita, con la classica musica o rock- ballad. Venite alla caffetteria Dinh per godere una Hanoi tranquilla.

caffetteria-dinh-conservazione-di-memorie-vecchie-di-hanoi

Le persone si sedono per pensare della vita, con la classica musica o rock- ballad

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *