Cucina

Top 5 migliori caffetterie a Saigon da non perdere

La cultura del caffè è diventata a lungo una bellezza caratteristica della magnifica Saigon. Oltre alle caffetterie moderni, Saigon conserva ancora piccole caffetterie con vietnamite tradizionali. Ecco un elenco dei 5 migliori caffetterie che devi assolutamente visitare a Saigon.

1, Cliche Coffee and Music

Cliche Coffee and Music

Sepolto alla fine dello stretto vicolo di Tran Cao Van c’è Cliché, è una delle caffetterie a Saigon che non vuole stare al passo con i tempi. La nostalgia di Cliché si riflette in ogni piccolo dettaglio: dalla decorazione classica, le musiche lente trasportano il “respiro” della vecchia musica dal disco in vinile al pavimento di legno scricchiolante. Questo vecchio spazio di Cliché sembra immergerti nella pace, facendo camminare con leggerezza, parlare sottovoce e respirare profondamente a chi passa involontariamente. Inoltre, l’aroma unico del caffè all’uovo ha anche la capacità di “curare”, portarti relax.

Indirizzo: 20 Tran Cao Van, Distretto 1

2, Hoang Thi Café

Hoang Thi caffe caffetterie a Saigon

Uno dei sentimenti più potenti quando metti piede all’Hoang Thi Cafe è la nostalgia. Le pareti bianco giallastre, i vecchi pavimenti in pietra e mattoni e le pitture murali dipinte dallo stesso proprietario, Hoang Nam Viet, creano tutti una vecchia scena vietnamita emozionante. Anche il cibo e le bevande qui hanno uno stile nostalgico. Qui vivrai un’esperienza divertente e indimenticabile. La melodiosa musica jazz, le luci soffuse e il vecchi mobili “disordinato” al piano di sopra o sotto il portico ti costringeranno sicuramente a calmarti e goderti ogni pulsazione emotiva proveniente dall’interno.

Indirizzo:
33/72 Nguyen Trung Truc, Distretto 1
1° piano, 14 Ton That Dam, Distretto 1

3, L’amant Café

L’amant (che significa “amante” in francese) è uno dei primi spazi di esperienza del caffè biologico in Vietnam. Con uno spazio ampio arredato in modo accogliente e un’atmosfera retrò, L’amant Café è una delle caffetterie a Saigon ideali dove sedersi e gustare lentamente una deliziosa tazza di caffè.

L amant Cafe

Il caffè all’uovo a L’amant è speciale perché il sapore è armoniosamente equilibrato, esaltando l’aroma del caffè. Il caffè all’uovo non è troppo dolce, ricco ma non ha nemmeno un sapore amaro, particolarmente adatto per essere gustato nei giorni di pioggia a Saigon.

Indirizzo: 12 Nguyen Hue, Distretto 1

4, Caffè “vot”

Caffè “vot”, nota anche come caffè “bit tat” o caffè “kho”. Apparso all’inizio del XX secolo, il caffè “vot” è una delle caratteristiche culinarie introdotte a Saigon grazie alla comunità cinese.

caffe vot Saigon

A quel tempo, il filtro del caffè Saigon era solo per la classe media. Caffè “vot” è la bevanda dei lavoratori. Non hanno fatto in tempo ad aspettare che il caffè gocciolasse dal filtro come molte persone.

Il caffè viene frullato, filtrato attraverso una paletta con un panno lungo calzino, incubato in pentola in terracotta (il tipo usato per cucinare la medicina cinese) per mantenere la fragranza. Questa acqua filtrata viene continuata a bollire sul fornello a carbone per circa 5-7 minuti.

Indirizzo:
Ba Lu Café: 193 Phung Hung, Comune 14, Distretto 5
Racket Coffee: 330 Phan Dinh Phung, Distretto di Phu Nhuan.
Mr. Thanh Racquet Coffee: Vicolo 313 Tan Phuoc, Comune 6, Distretto 11

5, Condominio di Nguyen Hue

Condominio Nguyen Hue caffe Saigon

Situato in una posizione privilegiata con vista sulla strada pedonale, questo è un complesso residenziale, caffè e shopping che è stato costruito molto tempo fa. Il condominio è stato poi ristrutturato, indossato una camicia nuova e più moderna, ma non ha perso la bellezza classica intrinseca. Visto dalla strada, questo posto è come un puzzle colorato, ogni pezzo è un bel negozio con un layout diverso. Il condominio non è solo favorito dai giovani a Saigon, ma anche interessato da amici internazionali.

Si può dire che Saigon è l’intersezione tra la bellezza moderna e la bellezza classica. Se vuoi goderti momenti di relax nei tradizionali caffetterie tradizionali, ricordati di visitare le 5 caffetterie a Saigon sopra. Buon viaggio in Vietnam!

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close