Le Cerimonie di Matrimonio in Vietnam

cerimonie-matrimonio-vietnam

la lettera cinese che significa “doppia felicità”, un segno indispensabile di matrimonio.

In Vietnam, il matrimonio fa una parte molto importante nella vita di una persona, sia per gli uomini che le donne. I vietnamiti hanno un detto “comprare una casa, sposarsi, comprare un buffalo” nel senso, quelle 3 cose sono più importante nella vita, sono la qualità per giudicare un’uomo nella famiglia. “comprare una casa” significa un persona deve aver un posto fisso, suo per vivere. “comprare un buffalo” vuol dire comprare un mezzo per trasportare, per lavorare… Per questo, per I vietnamiti, sposarsi è obbligatorio per una persona “normale”
Dice“sposarsi” ci sembra facile, ma è un processo molto complicato con 5 cerimonie complicate che durano tutto mese, ma ora queste 5 vengono ridotte a 3 cerimonie grande e altre 2 più piccole e normalmente sono incluse con quelle 3.
In qualche zona nel nord Vietnam, tutte le spese del matrimonio (5 cerimonie) sono a carico della famiglia di sposo, qualche zona a carico della sposa.

cerimonie-matrimonio-vietnam

ragazzi e ragazze “portatori le offerte” nella cerimonia di fidanzamento

Oggi ci sono 2 cerimonie più importante: fidanziamento e il matrimonio.
– Fidanzamento: normanmente la sposa si veste “Ao Dai” tradizionale con il colore rosso o bianco nel fidanzamento. I genitori e I relativi sono, sicuramente indispensabili, ma sono indispensabili anche le ragazze e ragazzi da “portare le offerte”. 2 famiglie, prima delle cerimonie si devono discutere di portare quante persone per “bilanciare” tra 2 parti, e anche quante ragazze (famiglia della sposa) e ragazzi (famiglia sposo) da portare le offerte. Il numero deve esser dispari: 5 o 7. Nel giorno di fidanzamento, I ragazzi nella famiglia del sposo devono portare le offerte e darle alle ragazze.

cerimonie-matrimonio-vietnam

un’offerta nella cerimonia di fidanzamento

– Il matrimonio, invece è più una festa che cerimonia. Ci vuole solo una persona come il maestro della cerimonia per dichiarare il matrimonio, poi la mamma della sposa le regala le dote, ed è finito. Nel matrimonio, gli sposi si vestono europeo.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *