Comprendi di pìu la storia di Mai Chau

Mai Chau è nota da tempo come dimora di splendidi paesaggi, patrimoni naturali unici e cittadini ospitali. È anche un luogo ideale di attrazione turistica ricreativa, esplorazione culturale e organizzazione delle attività sociali. Mai Chau non è solo una destinazione turistica, una località di relax, ma è anche un appuntamento per esplorare la colorata identità culturale. Oggi comprendi di pìu la storia di Mai Chau con noi.

Mai Chau precedentemente chiamato Muong Mai, fu formato nel XIII secolo. Sin dal periodo coloniale francese, Mai Chau appartiene a Cho Bo, nella provincia di Muong Hoa Binh. Nell’ottobre 1890, Mai Chau e Da Bac si consolidarono in Mai Da. Dopo la vittoria della resistenza francese, il 21 settembre 1956, il Primo Ministro firmò un decreto che divideva il distretto di Mai Da in 2 distretti: il distretto di Mai Chau e il altro di Da Bac.

I popolo Thai sono originari della Cina meridionale e hanno le stesse origini delle minoranze Zhuang, Tay e Nung. Sotto la pressione della dinastia Han nel nord e nell’est, I popolo Thai migrarono gradualmente verso sud e sud-ovest in Vietnam dal VII al XIII secolo. Inizialmente si trasferirono a Dien Bien Phu, a 250 km da Mai Chau. Da qui, si sono spostati in tutto il sud-est asiatico, tra cui Laos, Tailandia, Birmania e India.

Image result for mai châu
Nel 1880, i francesi iniziarono a colonizzare il Vietnam e stabilirono i confini tra Vietnam, Cina e Laos. Nel 1953, il generale francese, Navarra, aveva istituito il suo quartier generale a Dien Bien Phu. Ha scelto Dien Bien Phu per la sua importanza sulla strada per il Laos e la Cambogia, anch’esse sotto il controllo francese. Inoltre, i francesi usarono le alture a loro vantaggio con i loro aerei, che l’esercito vietnamita, allora noto come esercito del Viet Minh, non aveva. Mai Chau fu usato dall’esercito del Viet Minh nel suo cammino verso la battaglia finale di Dien Bien Phu. La gente del posto ha sostenuto il Viet Minh con i mezzi di trasporto notturni per nascondersi dai francesi. Le grotte di Mai Chau furono usate per riparare truppe e rifornimenti. Dopo la sconfitta dei francesi il 7 maggio 1954, a Dien Bien Phu, il governo del Vietnam del Nord aiutò Mai Chau. La maggioranza etnica delle famiglie vietnamite si è trasferita a Mai Chau per migliorare le capacità agricole, l’istruzione e la tecnologia.

I villaggi di Thai sono famosi per la loro vita in comune. Le famiglie si aiutano a vicenda costruendo case, lavorando nei campi e mangiando insieme. Perfino l’alcool tradizionale, il ruou can, viene bevuto in gruppo attraverso lunghe cannucce. La danza fa parte della vita e dei festival. Le danze simboleggiano i loro sogni quotidiani, la salute, la felicità, la prosperità e l’amore.

Image result for người dân tộc thái
L’architettura tailandese è unica con la sua palafitta (nha san) fatta di bambù e altri legni. Queste tecniche sono nate in passato per proteggere da inondazioni e animali selvatici. Mai Chau è famoso per mostrare questa cultura.

Image result for kiến trúc nhà người tháiLa comunità di Thai celebra anche il Festival della preghiera per la pioggia in cui si riuniscono per pregare il Dio dell’Acqua per la pioggia abbondante per i loro raccolti. Dopo aver condiviso i loro desideri con il dio, la gente del posto festeggia con canti, balli e giochi.
Ora hai saputo di più sulla storia di Mai Chau, perché non venire in questo posto per vederlo?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *