Birmania

Cosa comprare in Birmania 2020?

La Birmania misteriosa - il Paese delle pagode dorate è diventato una delle destinazioni più preferita nel sud-est asiatico per i turisti stranieri negli ultimi anni. Non solo famosa per la sua bellezza autentica della natura, le pagode misteriosi e sacri, Birmania è anche famosa per i suoi prodotti artigianali di alta qualità. Non sapete cosa comprare in Birmania? Ecco alcuni suggerimenti per 12 souvenir che vale la pena acquistare quando si fa un viaggio in Birmania 2020!

1, Gioielli in pietre preziose

Cosa comprare in Birmania? Il primo souvenir da menzionare sono i gioielli in pietre preziose. In Birmania, ci sono molte miniere di gemme che sono principalmente rubino, giada o zaffiro, quindi i prodotti di pietre preziose prodotte in questo paese sono molto apprezzati dal mercato. In particolare, i gioielli con pietre preziose della Birmania non sono solo belli, di alta qualità, ma rispetto ad altri paesi del mondo, le gemme qui hanno prezzi molto più economiche.

Un piccolo suggerimento per un posto sicuro e autorizzato dal governo per acquistare gemme è il mercato di Bogyoke Aung San a Yangon. Se acquistate i gioielli in grande gioillerie, il prezzo sarà molto più alto ma ci saranno molti design e garanzie. Tuttavia, se volete solo acquistare un souvenir per voi stessi o per i vostri amici, parenti, dovreste comprare in piccole bancarelle, dove il prezzo è molto più economico.

Gioielli in pietre preziose

2, Pittura di sabbia

L’arte della sabbia in Myanmar è molto sviluppata, potete facilmente trovare dipinti di sabbia in molti luoghi, ma forse il più popolare è a Bagan. Queste pitture illustrano molti argomenti, dalla vita, alla gente, al buddismo. I prezzi dei dipinti di sabbia variano da poche centinaia a diverse migliaia di kyat. Per acquistare le pitture di sabbia, i visitatori possono recarsi nei mercati o nelle gallerie di Yangon o Bagan.

Pittura di sabbia

3, Ombrelli di carta

Se state cercando di acquistare un regalo colorati, allora gli ombrelli di carta sono un suggerimento ideale per voi. Tradizionalmente, la cornice degli ombrelli è costituito dalle fibre di gelso. Successivamente, gli artigiani hanno sapientemente avvolto la carta all’esterno della cornice e decorato con motivi di animali, piante, fiori,… In particolare, potete assolutamente chiedere all’artigiano qui di dipingere sul suo ombrello come preferite. Il prezzo di un ombrello venduto al lago Inle di solito varia da 10.000 kyat. Se visitate il Lago Inle, non dimenticare di visitare la fabbrica di ombrelli di carta qui per vedere con I propri occhi come gli artigiani producono gli ombrelli di carta!

cosa comprare in Birmania Ombrelli di carta

4, Longyi

Quando si parla di “cosa comprare in Birmania?”, non si può ignorare Longyi – il costume tradizionale del popolo birmano. Longyi per uomo e donna sono cucito in modo diverso. A seconda del tessuto, Longyi ha molti prezzi diversi, quindi potete scegliere liberamente un Longyi adatto a voi.

Longyi

Cosa comprare in Vietnam: Top 15 souvenir 2020

5, Seta di loto

La seta di loto è fatta a mano al 100% in fibre di gambo di loto. La tecnica di tessitura di questa seta richiede molto tempo e impegno, quindi è il tipo più costoso in Birmania e in alcuni paesi del mondo. Di solito, gli artigiani hanno bisogno di alcune settimane per completare una sciarpa. Anche la manifattura di seta di loto del lago Inle è un ottimo posto da visitare!

cosa comprare in Birmania seta di loto

6, Carillon del vento

Un altro souvenir interessante che potete acquistare come regalo è il carillon del vento. In Birmania, i carillon del vento sono molto popolari, potete trovarli facilmente per le strade o intorno a templi e pagode. Hanno molti tipi, con molti modelli e materiali diversi. Sono spesso appesi davanti alla porta, i birmani credono che i carillon del vento possano allontanare gli spiriti maligni, portando fortuna agli utenti.

Carillon del vento

7, Tappetti

La tessitura di tappeti è una mestiere tradizionale di lunga storia in Birmania. Attraverso le abili mani degli artigiani, i tappeti sono meticolosamente lavorati, decorati con filo d’oro, argento e paillettes scintillanti. Oggi, i tappeti industriali sono prodotti molto, quindi imparate attentamente prima di acquistare per poter acquistare un bel tappeto fatto a mano!

Tappetti Myanmar

8, Lacca

L’industria della lacca è molto sviluppata in Birmania. I prodotti laccati sono decorati con motivi sofisticati e sono ampiamente applicati in utensili da cucina, souvenir o decorazioni… Potete scegliere di acquistare ciotole, piatti, vassoi, vasi,… come regalo per i vostri amici dopo il vostro viaggio in Birmania!

Lacca Birmania

9, Statue di Buddha

In un paese con una grande religione buddista come la Birmania, i visitatori possono trovare molte statue di Buddha vendute in molti negozi di souvenir. Proprio come i carillon del vento, queste statue di Buddha hanno anche la capacità di allontanare gli spiriti maligni. Il prezzo di questo articolo varia da qualche migliaio a qualche decina di migliaia di kyat per una statua di Buddha di grandi dimensioni e di migliore qualità.

Cambogia cosa comprare: 5 souvenir imperdibili

10, Marionette

Marionette è una delle forme d’arte tradizionali uniche in Birmania. Dopo aver goduto degli spettacoli interessanti e unici, puoi anche acquistare marionette come souvenir. Le marionette colorati create con metodi manuali saranno sicuramente un bel souvenir!

Marionette Birmania

11, Cosmetici Thanaka

Se venite in Birmania, probabilmente rimarrete colpito dall’immagine di ragazze e bambini che applicano uno strato di polvere bianca-giallastra sulla pelle. È la polvere di Thanaka – un metodo di bellezza tradizionale dalla natura delle donne del Birmania.
Thanaka viene creata schiacciando la corteccia o le radici dell’albero di Thanaka con acqua su una lastra rotonda di pietra per formare una miscela cremosa. Oltre al piacevole aroma e alla sensazione fresca, Thanaka ha anche molti usi in bellezza come la protezione solare, il controllo dell’olio, i pori astringenti, la levigatura della pelle, il ringiovanimento della pelle, …

Thanaka Myanamar

12, Sigari

Potete comprare sigari nei negozi di sigaro nel Lago Inle o nello Stato Shan. I sigari in Birmania sono fatti a mano con tutti gli ingredienti naturali. È famoso anche per il suo aroma gradevole. Potete acquistarli per circa 1000 kyat / scatola da 8 sigarette.

Sigaro Birmania

Sopra è un elenco di 12 souvenir unici da non perdere quando viaggiare in Birmania. Salvate subito questo elenco così non dovrete più chiederVi “cosa comprare in Birmania”! Buon viaggio!

Viaggi di famiglia | 11 giorniViaggi autentici | 13 giorniViaggi classici | 13 giorni

Pagoda Shwedagon con larntern nel cielo

UN’OCCHIATA IN BIRMANIA

Viaggi di Famiglia – 11 giorni

Yango – Bagan – Popa – Heho – Lago Inle – Ngapali

Ponte u Bein mandalay

VIAGGIO ETNICO DELLA BIRMANIA

Viaggi autentici – 13 giorni

Yangon – Kyaing Tong – Akhu – Loimwe – Pin Tauk – Heho – Lago Inle – Mandalay – Amarapura

Palazzo Karaweik di notte- Yangon

MERAVIGLIE DEL MYANMAR

Viaggi classici – 13 giorni

Yangon – Mandalay – Sagaing – Amarapura – Monywa – Bagan – Heho – Pindaya – Lago Inle

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close