Cosa fare dopo aver visitato i siti di Angkor?

Cosa vedere e fare a Siem Reap? Questa è una domanda regolarmente che è postata dai viaggiatori durante un viaggio in Cambogia.

Quindi, in tal articolo, non parlerò dei tempi di Angkor, come la maggior parte delle volte, ma mi concentrerò solo sulle attività che potreste fare al di fuori di tali famosi templi.

1. Visita il centro ceramico del Khmer

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Arrivando al Centro della Ceramica, prima do tutto, avrai alcune ore per studiare l’antica arte della ceramica Khmer. Avra il’opportunità di creare e modellarete stesso un piccolo souvenir per soddisfare la tua famiglia e i tuoi amici. Se non tipiace il risultato, le guide e i locali saranno lì per aiutarti. Inoltre puoi visitare il mercato della ceramica, e questa è una buon’occasione per acquistare bellissimi souvenir.

2. Tessitura della seta e pittura sulla seta

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

La tessitura della seta e la pittura sulla seta sono attività popolari per i viaggiatori. Tali workshop sono guidati dai artigiani di Angkor. Imparerai a tessere la seta con utensili manuali, mescolare i colori e dipingere motivi cambogiani. Dopo aver realizzato i tuoi piccoli lavori, sarai in grado di conservarli come souvenir di tale meravigliosa esperienza.

Indirizzo: Artisans d’Angkor Silk Farm, Hwy. No 6, Puok District

3. Partecipa a una lezione di cucina khmer

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Ti piace la cucina cambogiana? Vuoi imparare come preparare alcuni piccoli piatti cambogiani? Diversi hotel e ristoranti a Siem Reap offrono i corsi di cucina per farti conoscere la gastronomia Khmer. Avrai l’opportunità di preparare un tipico pasto cambogiano e altri autentici piatti Khmer.

4. Campo da golf a Siem Reap

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Se tipiace il golf, molti stabilimenti offrono la possibilità di forrnire i corsi ideali. Ci sono tre campi da golf internazionali a Siem Reap: Angkor Golf Resort, Phokeethra Country Club e Siem Reap Lake Resort Golf Club

_ Angkor Golf Resort:
Indirizzo: Kasekam Village, Sra Nga Commune, Siem Reap, Cambodge
Tel: +855 (0) 637 67 688; 855 (0) 637 67 689
_ Phokeethra Country Club:
Indirizzo: Route Nationale 6, Pouk district, 23 km de Siem Reap
Tel: +855 (0) 63 964 600, +855 (0) 12 882 882, +855 (0) 97 655 4411
– Siem Reap Lake Resort Golf Club

Circa 25 minuti auto da Siem Reap sullastrada per Phnom Penh, nel villaggio di Tronpaingrun

Tel: +855 (0) 63 967 114

5. Cena / lo spettacolo Apsara

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Non perdere l’opportunità di partecipare ad al meno una tradizionale esibizione di danza Khmer, chiamata “Apsara Dance”. Questa è un’artefamosa in Cambogia e una delle tradizioni più rappresentative dell’anima Khmer. Una cena Apsara è spesso offertata dai grandi hotel e ristoranti. Di solito inizia presto la sera.

6. Partecipa al teatro delle ombre (Puppet Show)

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Il gioco delle ombre gioca un ruolo importante nell’identità culturale del popolo cambogiano. Tal spettacolo poetico che unisce estetica e cultura locale è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005. Tal spettacolo consiste l’ombre di marionette su uno schermo bianco, che è interposto davanti a un raggio di luce prodotto bruciandonoci di cocco. La performance è accompagnata da un’orchestra e due narratori. Periodi, epici e leggende cambogiane sono anche in scena.

Buon indirizzo per consigliarti:
Alliance Art Cafe
Wat Damnak, 7 Makara Street, Siem Reap Angkor, Cambodia

7. Partecipa al Circo Phare

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Il Circo Phare è una nuova attrazione da non perdere aSiem Reap, in giro dal 2013. Dal tradizionale circo di animali, i giovani artisti di Phare tiportano nel cuore dell’arte contemporanea cambogiana e raccontanole storie che portano i temi forti della tradizione Khmer. Gli spettacoli offronotutte le acrobazie più impressionanti, nonchéilteatro, la danza e la musicachesonocompostate e suonatedaimusicisti di Phare. Pieno di energiaedentusiasmo, gliartistitifarannosorridere e titrasporteranno nel cuore della storia e della cultura cambogiana. Brividi, sorprese e risateti soddisfanno, e abbastanza da stupire grandi e piccini.

8. Goditi un giorno di Spa

C’è un sacco di spa a Siem Reap. Il centro benessere offre una vasta scelta di scrub, massaggi e trattamenti naturali a basso prezzo.

9. Fai un “fish pedicure”

cosa-fare-dopo-aver-visitato-siti-di-angkor

Durante il tuo soggiorno a Siem Reap, troverai molti acquari sui marciapiedi. I cambogiani li chiamano con l’acquario “Dr.Fish” o “Fish Pedicure”. Questa è unacuraefficaceedestetica. I clienti si siedono sull’orlo dell’acquario, mettono le loro gambenell’acqua e il piccolo pesce viene a mangiare la pelle morta sui piedi. Un’attivitàdivertente e pratica, sicuramente da provare!

10. Goditi la vita notturna di Pub Street

Pub street è il luogo più vivace di Siem Reap di notte. Questa strada combina l’autenticitàcambogiana e la modernità occidentale. Con molti bar, ristoranti e club, Pub Street soddisferà tutti coloro che non vogliono andare a letto presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *