DestinazioniVietnam

Cosa fare nel Moc Chau

Il Moc Chau è l’altopiano più vasto e più bello delle montagne del nord, il clima è temperato monsonico. È il paese del popolo Hmong e dei Thai bianchi. L’altopiano è noto per il suo clima fresco tutto l’anno, per lo scenario naturale sempreverde e per la cultura delle minoranze etniche. Il Moc Chau è molto vicino alla valle del Mai Chau. Se disponete di 2 giorni per visitare il Mai Chau, non dimenticate di dare uno sguardo anche al Moc Chau.

cosa-fare-nel-moc-chau

1. Le verdissime colline del tè
Con il suo clima fresco e la terra rossa, l’altopiano del Moc Chau è il luogo ideale per coltivare il tè. Il tè si coltiva in ampie aree sulle colline. Lungo le stradine che portano a Moc Chau le verdi, dolcissime coltivazioni di tè si possono vedere ovunque. Le colline non sono alte come quelle di Chiang Mai o Dalat ma il panorama delle coltivazioni è bellissimo. Il tè si coltiva tutto anno, ma le colline sono più belle in estate.
Il tè di Moc Chau è molto famoso per la sua qualità. Se visiterete quest’area non potrete fare a meno di provarlo. È il segreto della bellezza delle ragazze vietnamite!

cosa-fare-nel-moc-chau

2. Gli orti di susine
Quano arriva la primavera, tutto il Moc Chau è coperto dal colore rosa dei fiori delle susine. È un’ispirazione illimitata per i fotografi. I fiori di susina sono il simbolo della primavera e sono molto più belli dei fiori di ciliegio del Giappone. Per fare le foto, basta fermarsi davanti a qualsiasi giardino sulla strada.

cosa-fare-nel-moc-chau
Questi frutti sono molto ricchi di vitamina C e molto adatti per chi vuole dimagrire.
Se volete fotografare i fiori, la primavera sarà il periodo migliore per visitare questa zona. Se volete mangiare i frutti , la stagione ideale sarà l’estate. I villaggi più belli sono Pa Co e Long Luong.

3. I villaggi del popolo Hmong

cosa-fare-nel-moc-chau

Il popolo Hmong è immigrato a Moc Chau centi anni fa, ma conserva ancora intatta la sua cultura. Per chi ama fotografare, gli abiti tradizionali sono la cosa più attraente del popolo Hmong.
Visitando i villaggi più lontani dal centro, si possono ancora vedere i bambini Hmong giocare negli abiti tradizionali.

cosa-fare-nel-moc-chau

4. Altre esperienze da provare
– Da ottobre a dicembre, si possono fotografare i fiori dei cavoli. Sono bianchi e, coperti dalla rugiada del mattino, brillano e luccicano ovunque.
– A Moc Chau ci sono molti piatti buonissimi da provare, per esempio: vitello fritto con burro, bufalo arrosto, pesce arrosto.

cosa-fare-nel-moc-chau
– Il Moc Chau è anche molto famoso per i prodotti caseari: non dimenticate di provare lo yogurt, la torta di latte e il latte fresco.

cosa-fare-nel-moc-chau
– La frutta è un altro regalo per i visitatori: prugne, fragole, ecc..

Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close