Crociere in Thailandia: Primo piano su Phuket

A bordo di magnifiche navi da crociera, scopri la Thailandia, di cui il Porto Bangkok è una delle porte d’ingresso. Durante una delle tue crociere attraverso il Paese dei templi e delle pagode buddiste, cogli l’occasione per esplorare l’isola di Phuket.

crociere-in-thailandia-primo-piano-su-phuket

Memorabili crociere attraverso la Thailandia
Un viaggio in Thailandia, la terra dei sorrisi, permette di tuffarsi nel cuore del sud-est asiatico e le sue meraviglie. Le crociere in Thailandia saranno l’opportunità di apprezzare il fascino tumultuoso di Bangkok, la capitale, e i suoi magnifici templi. Prolunga questo scalo thailandese verso magnifiche destinazioni balneari, come Phuket.
La bellezza e la diversità dei paesaggi thailandesi renderanno la tua crociera indimenticabile. In effetti, la pianura centrale si estende su gran parte del paese. Il Nord-Est o Isaan, circondato dal fiume Mekong, è un altopiano immenso dove abbonda una vegetazione lussureggiante. Le maestose montagne che sovrastano la parte settentrionale del territorio, racchiudono il più antico santuario del mondo. E, infine, la regione del Golfo del Siam e il sud della penisola non deluderanno le aspettative dei turisti venuti per prendere il sole. Tra il clima tropicale, le spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme da cocco e il mare turchese, il relax è garantito.
Per scoprire il cuore della Thailandia antica, esplora Suhkotai, chiamata anche “la città della felicità.” Ayutthaya e suoi templi siamesi, ornati di magnifici Buddha, meritano una visita. Durante una sosta a Bangkok, le strade affollate fiancheggiate da magnifici templi, ti sedurranno di sicuro.
La Thailandia è anche una destinazioni gastronomica di fama mondiale. I piatti si basano principalmente su spezie, riso, curry e pesci marini e di acqua dolce.
Thailandia, l’antico regno del Siam, è finalmente una terra di arte, tradizione e cultura. Tra l’artigianato tailandese, la religione, i mercati galleggianti, i mercati di fiori, le donne giraffa di Ban Nai Soi, le tradizioni delle tribù del nord ed i vestigi sino-tibetani, ti immergerai nella ricca cultura tailandese.

crociere-in-thailandia-primo-piano-su-phuket

L’isola di Phuket, una tappa obbligatoria in Thailandia

Molte navi da crociera che prendono la direzione dell’Asia e che passano per la Thailandia, di solito si fermano a Phuket. A bordo della Ovation of the Seas e Mariner of the Seas di Royal Caribbean, avrai l’opportunità di scoprire le bellezze dell’isola di Phuket, che si trova nella parte meridionale della Thailandia nella provincia di Phuket.

crociere-in-thailandia-primo-piano-su-phuket

Isola più grande della Thailandia, Phuket vanta oggi un forte contrasto. Mentre alcuni preferiscono le spiagge lungo la costa occidentale dell’isola per nuotare o fare snorkeling, altri preferiscono vagare per la città vecchia. Questa è punteggiata da eleganti case cinesi e alcuni resti di architettura coloniale sino-portoghese.

crociere-in-thailandia-primo-piano-su-phuket
Indipendentemente da dove ti trovi a Phuket, l’enorme statua del Buddha non passa inosservata. Alto 25 metri, erettonella cima Nakkerd Hill, questo sito religioso è un must. Offre, dalla sua cima, una vista eccezionale su Chalong Bay e Kata.
I paesaggi a Phuket sono alquanto eccezionali. Le spiagge di sabbia, il mare blu profondo, le grandi rocce che escono fuori dall’acqua e le terrazze di riso che si estendono fino all’orizzonte sono mozzafiato. Gli appassionati di immersioni o snorkeling andranno verso le isole Similan, da Phuket, che sono piene di luoghi unici dove dedicarsi alla loro passione.

crociere-in-thailandia-primo-piano-su-phuket
Gli innamorati che vengono a Phuket per la loro luna di miele possono godere di uno splendido tramonto da Promethep, un punto di osservazione molto popolare dell’isola. Chi preferisce scoprire la città di Phuket avrà a sua disposizione dei cinema, dei negozi, dei mercati, una sala da boxe, dei centri massaggi, dei ristoranti,delle discoteche e la possibilità di visitare dei templi.
Infine, goditi i parchi e giardini dell’isola per rilassarti. Per quel che riguarda le attrazioni, Phuket ne vanta una miriade, come il FantaSea. Si tratta di un parco a tema culturale, che svela un pittoresco villaggio di 56 ettari. Approfitta di questa sosta per vedere lo spettacolo audiovisivo Fantasy of a Kingdom, ispirato alla magia e alle leggende tailandesi. Illusionismo, acrobazie, fuochi d’artificio e cascate sono in programma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *