Il Cyclo tour a Saigon con signora Thanh Van

Saigon nei miei occhi…

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Il negozio di fiori nell’estate

Prima di leggere il mio reportage, voglio farvi sapere che non sono di Saigon. Sono nata ad Hanoi e ho vissuto li quasi 23 anni, un lungo periodo per una ragazza di soli 25 anni. 2 anni fa, dopo essermi sposata, mi sono trasferita in questa vivace città. Ai miei occhi, Saigon era solo un luogo dove fermarmi, non sarebbe mai stata la mia casa.

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Un negozio di setà

Comunque ho cambiato quasi totalmente idea dopo solo una mattina di cyclo tour attorno a Saigon. Dopo il tour ho sentito l’amore e le emozioni dei suoi abitanti. Amano il loro lavoro e anche la terra su cui vivono.

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Un negozio delle materie di adorazione.

Comincio il tour dal centro della città – il mercato di Ben Thanh, uno dei piu grandi mercati a Saigon. Dicono che se non riesci a trovare le cose che cerchi all’interno del mercato di Ben Thanh, non sarai in grado di trovarle nemmeno ad Ho Chi Minh. Piano piano, attraverso ogni strada e visito i mercati come nell’itinerario. In Via Tran Binh Trong c’è il miglior mercato di fiori della città. Qui ci sono mille di fiori profumati. E’ meglio andarci al mattino per poter ammirare la loro bellezza.

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Un negozio dell’elettronica

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Un negozio degli ingredienti secchi.

Poi visito la strada dove vendono gli animali come cani, gatti, uccelli. I venditori sono molto carini e entusiasti, potete fare foto volentieri. Salutato il “pet shop” continuo a visitare gli altri mercati unici attorno alla citta’ come: quello dei componenti elettronici, tessile e delle pelli, il mercato cinese ( dove si possono trovare gli incensieri ), quello delle parti di ricambio per le moto ( ci si possono trovare anche Ie parti di una Vespa qui ), quello delle medicine tradizionali cinesi… Sembra che tutto il mondo sia qui, nella mia città. Prima di concludere il tour, mi fermo alla pagoda di Ba Thien Hau dove posso spendere del tempo per pregare per me e per tutta la mia famiglia.

Finisco il tour quando e’ mezzo giorno. Sotto il sole di Saigon, vedendo la vita quotidiana degli abitanti, la capisco meglio e all’improvviso amo di più questa piccola città. Se vuoi una nuova esperienza con i vietnamiti, non esitare ad andarci e a prendere un tour come ho fatto io!

cyclo-tour-saigon-con-signora-thanh-van

Il riso bellissimo di signora Thanh Van

AUTORE:

Signora Thanh Van- Consulente di viaggio parlante in italiano

Asiatica Viaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *