Da Mai Chau a Ninh Binh

Volevo chiamare Mai Chau come una gemma verde della zona montuosa al nord del Vietnam. Dopo esser tornata dal viaggio di lavoro per due giorni, fino a adesso posso dare un nome a questa meta. Perché? Perché ho perso le mie parole quando l’ho veduta.

da-mai-chau-ninh-binh

Ad Agosto, ho fatto un viaggio di lavoro con una famiglia di 4 persone. Dovrei dire che si tratta di un percorso che non posso dimenticare.

da-mai-chau-ninh-binh

Dopo il trasferimento a Mai Chau da Hanoi di circa 5 ore, siamo stati a Mai Chau. In realtà, ci vogliono spesso circa 3 ore da trasferire. Però abbiamo fermato sul passo di Thung Khe e la colonna della bandiera da fare foto quindi il tempo è più lungo.

da-mai-chau-ninh-binh

Circa l’1 di pomeriggio, abbiamo raggiunto Mai Chau Ecolodge. Si tratta di un resort molto carino che è vicino alla natura. La famiglia è stata molto sorpresa per la Sua bellezza e volevano rilassare subito in piscina. Potete immaginare com’è bello?

da-mai-chau-ninh-binh

Nel pomeriggio alle 4, abbiamo fatto una gita in bicicletta da visitare i villaggi. Il panorama è molto splendida. Andiamo sulle strade al centro dei campi di riso verde, incontrare gli abitanti locali ed ascoltare le storie interessanti raccontate dalla guida. Circa le 6, torniamo al resort per la cena. Alle 9 di notte, abbiamo partecipato a uno spettacolo della danza tradizionale e abbiamo degustato anche il vino tipico di Mai Chau che si chiama “Can”.

da-mai-chau-ninh-binh

da-mai-chau-ninh-binh

Nel giorno seguente, alle 8 di mattina siamo partiti subito verso Ninh Binh. Arrivo a Ninh Binh alle 11.30 di mattina. La prima tappa è la bagoda di Bich Dong – si tratta di una pagoda più rustica del Vietnam. Alcuni clienti mi hanno detto che per loro si tratta della vera pagoda. Dopo la visita, pranziamo in un ristorante vicino per poi abbiamo fatto un’escursione in barca per visitare Tam Coc – la baia di Halong terrestre. L’escursione è durata circa 2 ore. Abbiamo fatto tante foto e abbiamo ammirato la bellezza delle tre grotte.

da-mai-chau-ninh-binh

Abbiamo concluso la giornata con la visita del tempio di re Dinh e Le. Si tratta di un paesaggio molto bello dove contiene tante storie interessanti e tanti simboli particolari. Dopo la visita, ho salutato ai clienti e poi ho preso il treno per ritornare ad Hanoi. Anche se il mio viaggio non è lungo però per me è una esperienza indimenticabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *