La danza Apsara in Cambogia

Cambogia, questo bello paese e’ famoso per i meravigliosi templi di Angkor.  Comunque  il vostro viaggio diventa più perfetto se potreste ammirare la mistica danza di Apsara. Secondo l’induismo, Apsara e’ una bellissima fata che canta e balla per le divinità. L’immagine della danza Apsara salvato su molti quadretti nel più antichi tempi cambogian.

I movimenti di Apsara sono lenti e sottili per mostrare l’eccellenza e specialità di danza Apsara a differenza di molti altri balli del mondo. Nell’epoca di Angkok, La danza di Apsara è dedicata solo per i re nelle feste piu grandi del paese. Oggi, i cambogiani ha creato e modificato la danza per piu moderna ma senza perdere la sua bellezza incantevole e preserva i valori culturali e grande spirito del popolo cambogiano. I turisti possono vedere lo spettacolo ovunque nel loro viaggio ai templi, ai ristoranti locali o all’hotel..

Attraverso questa danza, i cambogiani vogliono esprimere la loro speranza di avere una vita tranquilla, la prosperità,di elogiare la bellezza naturale del paese, Le divinità e i loro re.

Le ballerini affascinanti nell’abiti brillanti decorati con d’oro e d’argento oggi è un simbolo dell’amore e del pace del popolo Khmer. Anche voi, perche non venite qui per godere questa danza meravigliosa – uno del patrimonio immateriale – culturale dell’umanità.

Una cena con musica di Aspara al ristorante locale costa da 10 – 16 USD.

Ristoranti consigliati:

–          Kullen II (10 – 16 USD), indirizzo:  N 50, street Sivantha, Mondol II, Svaydangkum, Siem Reap, Cambodia

–          Angkor Village Theater (20 – 25 USD/persona), Indirizzo: Angkor Villge Theather – Wat Bo Road, Siem Reap.

–          Oriental Apsara Restaurant (10 – 15 USD/persona): Indirizzo Village, Svaydangkum Commune, Siem Reap District,Campuchiadanza-apsara-cambogia danza-apsara-cambogia danza-apsara-cambogia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *