BirmaniaDestinazione

10 nuove destinazioni in Myanmar

Birmania (Myanmar) adesso – come in tanti altri paesi in Indocina – è cominciato ad essere “invasa” da milioni di turisti ogni anno. Yangon, Bagan, Inle non sono sereni ne’ tranquilli rispetto a 5 anni fa. Tuttavia, Birmania ha ancora tante altre destinazioni nuove e bellissime come 6 sottoelencate:

1. L’antica città di Mrauk U

10 nuove destinazioni in Myanmar

È il secondo centro delle pagode, templi più grande in Birmania – dopo il primo Bagan, ma non è ancora notata. La città archeologica Mrauk U si colloca vicino alla frontiera d’ovest del paese. Mentre pagode, templi a Bagan sono costruite da mattone e fango, quelle a Mrauk U sono di mattone e pietra. Potete scoprire I templi costruiti dal XV secolo sulle colline oppure ai piccoli villaggi. In particolare, al presto mattino, la città è sempre coperta da nebbia portandovi un’atmosphera molto mistica. I villaggi sulle rive del fiume sono anche molto belli ed interessanti da visitare. Dovuto che non è famosa come Bagan quindi Mrauk U ha ancora la bellezza originale con la serenità dalle pagode ai campi di riso. I templi noti come l’Htukkanthein e lo Shite-Thaung, costruiti in pietra e mattoni e circondati da spessi muri massicci. Poiché questi templi erano spesso costruiti su colline che offrivano alle persone una buona vista dell’area.

2. Spiagia di Ngapali

10 nuove destinazioni in Myanmar

È la spiaggia più famosa in Birmania che è sittuata alla Baia Bengal, circa 45’ sull’aereo da Yangon. Con la spiaggia lunga di 7km, sabbia bianca, l’acqua blu, romantici alberi di cocco, Ngapali è considerata come una delle spiagge più belle nel mondo. È adeguata a tutta gente di diverse età, specialmente per le coppie, I gruppi di amici che avrano sicuramente delle foto fantastiche con quei panorami belli e selvatici.
Inotre a rilassarsi e godersi il sole, ci sono anche altre attività come il kayak, lo snorkeling e le immersioni. Infine, anche andare in bicicletta o in motocicletta attraverso alcuni dei villaggi locali è un’ottima idea. Ngapali dispone anche di un campo da golf a 18 buche che si trova tra le principali località balneari e l’aeroporto. Il surf è possibile durante la stagione dei monsoni, che è il periodo più tranquillo dell’anno a Ngapali.

3. Bago

10 nuove destinazioni in Myanmar

Bago è la città portuale al Sud della Birmania, in passato, Bago è stata la capitale del Regno antico Mon. È famosa con la statua Buddha distesa gigantesca di 55m in lunghezza e 16m in altezza. Secondo ai locali, questa statua è stata costruita nel 994 ed è stata persa quando la città è stata distrutto nel 1757 ma dopo 1 secolo, è stata trovata ed ricostruita.

4. Putao

10 nuove destinazioni in Myanmar

Da tanto tempo, Putao è considerato come la porta guidata al cima Himalaya, è anche molto familiare a chi si piace scalare una montagna. Questa zona è una delle piu` ricche della biodiversità nel mondo, ogni anno, circa 30 – 40 specie di flora e fauna nuove sono scoperte in media.

5. Arcipelago di Myeik

10 nuove destinazioni in Myanmar

Birmania ha ancora tante destinazioni selvatiche fra cui l’arcipelago di Myeik al Sud del paese, ma fin’ora, solamente una parte piccola di circa 804 isole accoglie turisti. Qui non c’è solamente le spiagge bianche, l’isola Lampi è anche un giardino nazionale con il sistema di flora e fauna ricco e vario con per esempio: pitone, elefante, cervo, scoiattolo volante, volpe volante… nella foresta sull’isola oppure colorate barriere coralline sotto l’acqua. Il migliore periodo per visitarlo è dal Ottobre al Maggio.

6. Arcipelago di Mergui

10 nuove destinazioni in Myanmar

È sembra un “paese” molto remoto e strano, non c’è elettica ne’ wifi, c’è solamente la brezza marina che soffia freddamente e il suono delle onde che si infrangono alla costa rocciosa del mare di Andaman. L’arcipelago di Mergui è uno fra i posti più tranquilli e meno turistici. Circa 800 isole-isolette sono aperte per accogliere turisti, sono piaciute tantissimo a chi vuole scoprire i posti più notati in Asia per lo snorkeling, si può fare dimersione con razze e squali, ammidando l’ecosistema corallino diversificato.

7. Chaung Tha

10 nuove destinazioni in Myanmar

Questa piccola località balneare è l’ideale per rilassarsi in spiaggia dopo aver visitato tutto il paese. Con una spiaggia di sabbia bianca ben tenuta, acque turchesi poco profonde, una palude di mangrovie, negozi che vendono conchiglie e pesce essiccato e il panorama beatitudine, Chaung Tha è una destinazione ideale per chi cerca di non fare nulla e riposati in un ambiente idilliaco.

8. Keng tung

10 nuove destinazioni in Myanmar

Nel cuore del famigerato Triangolo d’Oro nell’estremo oriente dello Stato Shan, di fronte al resto del Myanmar, Kyaing Tong (Kengtung) si trova sullo sfondo di una pittoresca montagna. Kengtung è una bellissima città con circa 60.000 abitanti e si trova sulle basse colline intorno al lago Naung Tung. Ad oggi ci sono solo pochi nuovi edifici ed edifici di epoca coloniale che circondano questo piccolo lago. Vecchie case in teak fiancheggiano le strade tortuose che conducono alle colline coperte di stupa. L’affollato mercato mattutino è il fulcro commerciale della città. Le attrazioni includono il statua di Buddha vicina al pittoresco lago Naung Tung e One Tree Hill (Thit Ta Bin Taung in birmano), dove puoi trovare un enorme albero solitario di 250 anni che domina l’area – particolarmente attraenti al tramonto.
C’è anche molto da scoprire nella zona, compresi i villaggi tribali Wa, Shan, Akha e Lahu. Anche le sorgenti termali 6 chilometri a ovest di Kyaing Tong meritano una visita. Il modo migliore per spostarsi è in moto o in taxi.

9. Hpa-An

10 nuove destinazioni in Myanmar

La capitale dello stato di Karen (Kayin), Hpa An è una pittoresca cittadina con un’autentica atmosfera del Myanmar, situata sulla riva orientale del fiume Thanlwin (Salween) a circa 270 chilometri a est di Yangon.
Hpa An (a volte scritto Pa-An e pronunciato Pah-Ann) è circondato da uno spettacolare scenario di montagne carsiche che si protende dalle pianure circostanti, e molte di queste montagne contengono grotte grandi e religiosamente significative. Sfortunatamente, c’è stata qualche attività mineraria nell’area che ha causato danni permanenti a questo paesaggio unico, ma i resti lasciano ancora molto da godere, e l’esempio più eclatante è la bellissima, sacra e monolitica montagna Zwegabin (a volte scritta Zwekabin).

10. Ngwe Saung

10 nuove destinazioni in Myanmar

Ngwe Saung è un luogo perfetto per rilassarsi dopo alcune settimane di viaggio in Myanmar. La vera gioia qui è sederti e goderti il sole e le viste pittoresche della spiaggia, o provare alcuni piatti locali dopo una lunga giornata in un ristorante locale. La spiaggia si estende per chilometri e il villaggio di Ngwe Saung si trova all’estremità nord. Ci sono molti ristoranti che servono una varietà di fantastici piatti di pesce, tra cui granchi, gamberi, aragoste e vari tipi di pesce, così come negozi che vendono artigianato di produzione locale. La maggior parte degli hotel chiude in bassa stagione da maggio a ottobre, anche se alcuni sono aperti tutto l’anno. Questo può essere un momento divertente da visitare, ma il tempo può essere una lotteria, con occasionali lunghi periodi di pioggia.

Alla scoperta di Monywa, la nuova meta del Myanmar

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close