Dintorni di Hanoi: Co Loa- la città caduta nell’oblio

Co Loa è la cittadella unica in mondo fatta da suolo ed a forma di spirale. In questo modo, il suo nome significa “vecchio spirale “. Questo sito consiste molti cimeli dell’Età del Bronzo in Vietnam. Asiatica rileva una buona idea per viaggiare nei dintorni di Hanoi: Co Loa.

 

dintorni-di-hanoi-co-loa-la-citta-caduta-nell-oblio

1.    La cittadella nella legenda
Locata circa 20 chilometri al Nord di Hanoi, Co Loa è una pianura alluvionale alla settentrionale del delta del Fiume Rosso. Secondo la legenda, Thuc Phan (An Vuong Dương ) sconfisse dinastia del Re Hung nel 257 aC e fondò il regno di Au Lac. Sceglieste il Co Loa come sua capital e questa cittadella veniste costruita durante la fine della dinastia di Hong Bang. Co Loa ha l’importanza enorme di armata in quel periodo.

dintorni-di-hanoi-co-loa-la-citta-caduta-nell-oblio

Il Tempio Thượng, Durante la festa di Cổ Loa che svolge in primevera

A causa dell’invasione della Cina, Co Loa fu in crollo rapidamente. Tale città veniste scelta come la capitale altra volta nella dinastia di Ngo Quyen ma non mai ottiene la sua cima di gloria come in periodo di Au Lac. Co Loa è deformato tantissimo esfortunamente non c’era un’immagine o mappa in modo originale di questa cittadella.
Dopo i secoli in dimenticanza, Co Loa è recuperata negli ultimi anni e è diventata un luogo turistico nuovo di Hanoi.

2.    Il sito archeologico molto importante
Sotto la superficie, Co Loa è piena delle tracce storiche. Gli archeologi hanno stimato che oltre due milioni di metri cubi di materia spostati per costruire questa cittadella. Hanno anche rivelato che la ceramica nello stile di Dong Sonveniste stratificata sotto le mure. Mentre un tamburo dibronzo (uno dei tamburi più grandi dell’Età del Bronzo) e molti oggetti in bronzo (come freccia e aratro, etc) sono statitrovati per caso. Tali oggetti sono rarissmi nel Sud-Est asiatico.

dintorni-di-hanoi-co-loa-la-citta-caduta-nell-oblio

Le frecce in bronzo, un’ evidenza della sapienza armata dei vietnamiti

3.    Gli indirizzi famosi
(Apertura: 9.00am, Chiusura: 16.00pm. Sono tutti gratis, eccetto il Museo di Cổ Loa)
–    Il Tempio Thượng, il vestigio principale.
–    Il Tempio del generale Cao Lỗ.
–    Il Palazzo del Re An Dương Vương.
–    Il Pozzo di Trọng Thủy.
–    Il Tempio di Mỵ Châu.
–    Il Museo di Cổ Loa.

Reportage da Minh Truong

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *