Dintorni di Hanoi: Il Villaggio di Cu Da, una gemma nascosta

Cu Da rappresenta un villaggio agricolo tipico in Vietnam del Nord ed è famoso per le proprietà di un centro commerciale fu motlo glorioso in passato. Cu Da sta diventando una nuova scelta per chi vuole fare un viaggio nei dintorni di Hanoi, quando Villaggio di Duong Lam è diventato troppo turistico.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

Il Villaggio di Cu Da si trova al quartiere di Thanh Oai, in periferia di Hanoi, poco meno di 20 chilometri dal lago di Hoan Kiem.

L’ingresso di villaggio sempre orienta verso la riva del fiume con molti portini al lungofiume. La  mappa del villaggio è assomiglia ad una lisca di pesce. Questa pianificazione di villaggio è tipica del modello di un villaggio commerciale vicino al fiume.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

la mappa del villaggio

Cu Da fu un villaggio ricco e dinamico grazie a attività commerciale e la guida dei leaders del villaggio. Dal primi anni del  20 ° secolo, il villaggio già usò l’elettricità per l’illuminazione, e la casa del villaggio furono numerati nel stesso modo delle case sulla strada parigina. L’anno 1920-1940 del secolo scorso i commercanti arrivarono ad Hanoi per stabilire le fabbriche, fabbriche di proprietà, negozio, velocemente Cu Da diventò uno dei villaggi piu` gloriosi in Tonchino.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

Vestigia di un villaggio commerciale ricco suburbano si possono trovare in 2 statue di pietra rana verde collocate sul lungofiume. Sulle statue c’è un buco per bloccare lampada a petrolio. Si tratta di un “faro” per le barche sul Nhue quando si sposta lungo il fiume.

In un piccolo villaggio, a 1 km di lunghezza ed a meno di 500 metri di larghezzada da tanto tempo fu un crocevia di cultura. Il villaggio è un’acculturazione con due tipi di architettura tipica: l’antica architettura vietnamita e un’altra del periodo coloniale francese. Le ville antiche in Cu Da sono davvero un patrimonio in periferia di Hanoi.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

Come la vecchia casa in Quartiere Vecchio, le case a Cu Da sono a due piani con balcone tipico dell’Occidente. La parte esterna fu decorata con lo stile mosaico che fu la moda di quello periodo, è solo trovata qualche parte della tomba di re della dinastia Nguyen.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

La casa antica della dinastia Nguyen sopravvive ancora più di tre dozzine, con la struttura in legno, la tegola della ceramica e un pozzo ha più di cento anni di età. Molte case delle famiglie nobili sono splendide come le opere d’arte pittoriche, sculture preziose con le colonne e porte sono in legno molto care.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

Gli esperti giapponesi di hanno apprezzato molto questo complesso di patrimonio. In particolare, questo posto ha anche reliquie di pietra verde che la gente ancora chiamano “il Forum di Dio”, una forma di forum delle altre culture antiche.

Questo antico villaggio è anche noto per la sua produzione tradizionale di soia e saggina.

dintorni-hanoi-villaggio-cu-da-gemma-nascosta

Villaggio di Cu Da è un luogo ideale per un viaggio 2 giorni ad Hanoi e puoi combinarlo con il viaggio a Mai Chau.

Minh Sunday

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *