Due paradisi per gli hippy in Cambogia

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

Il Golfo della Thailandia è patria di gioielli turistici intatti della Cambogia. Lo scenario è reso ammirevole dalle sue meravigliose spiagge alle esperienze autentiche. Se sei un hippy, certamente a te piaciono tantissimo. Benvenuti alle due isole sono ancora sconosciute in Cambogia!

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

1. Miglior isola per staccare: Koh Totang

Koh Totang è l’isola preferita per chi vuole staccare completamente dalla loro vita quotidiana e diventare un beachcomber (vagabondo che vive raccogliendo rifiuti e rottami sulla spiaggia) professionale.

La splendida isola ha solo un posto per soggiornare, chiamato Nomad’s Land, che ha solo cinque bungalow!

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

I visitatori saranno obbligatori a fare una pausa completamente da e-mail o facebook perché non c’è internet a Koh Totang. Inoltre i bungalow usano l’energia solare e non hanno generatori rumorosi. L’isola è puramente silenziosa!

Le risorse idriche che usate per doccia sono l’acqua piovana, i prodotti si coltivano in giardino permacultura e non c’è molto all’ordine del giorno, tutte cose puoi fare solo sono: giace in una amaca, godendo della vista e bandendo ogni pensiero della vita in casa.

Come andarci: Da Phnom Penh e Sihanoukville prende un taxi per Yopon Poi, il villaggio di pescatori sulla terraferma, costa 100 dollari, o prende un autobus da Phnom Penh e Sihanoukville per Andong Teuk e poi un minibus locale da lì. Nomad’s Land (+855 11 916 171) si prendere gli ospiti in barca a Poi Yopon.

2. Miglior isola per incontrare la fata verde: Koh Ta Kiev
Le spiagge appartate di Koh Ta Kiev sono probabilmente l’ultimo posto che ci si aspetta di trovare un bar con assenzio.

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

Eppure questo è il luogo che troverete Syn Assenzio, un’operazione con solo un dipendente che fa cinque tipi di lavorazione artigianale, assenzio piccoli lotti.

I visitatori possono fare un tour della distilleria e scoprire l’intero processo, dal processo di estrazione l’assenzio per avere un tipo di olio amaro con sua proprietà psicoattiva alla fermentazione e l’imbottigliamento. Ecco la storia di una bevanda spesso proibita.

Il Tour si conclude con una degustazione che è servita in modo tradizionale, con una fiamma vivace, zucchero caramellato e acqua fredda.

È meglio visitare l’isola solo per il pomeriggio perche le spiagge non sono grandi, ma quelle bellissime richiedono anche un paio di giorni di attenzione così puoi giocare il cocco bowling a tramonto.

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

Chi vuole pernottare qua può alloggiare in uno dei tree-top bungalow di Ten103 Treehouse Bays vicino alla distilleria, ma è meglio prenotare in anticipo.

Come andarci: Syn Absinthe offrirà una barca al giorno -The Green Ferry, per l’isola appositamente per escursioni in alta stagione a venire. (Syn Absinthe, +855 97 569 7614). Attualmente, c’è una barca al giorno per Ten103 Treehouse Bay (+855 88 5044192) da Sihanoukville a $ 6,50 ciascuno modo, o barche private al giorno possono essere prenotati presso le agenzie di viaggio locali, tra cui Best Beach di viaggio (+855 15 678 924).

Minh Sunday

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *