Un giorno tranquillo nel villaggio di Thuy Bieu

Se state male con la vità quotidiana è troppo rumorosa, vi raccomando di scoprire una nuova terra – una tranquilla campagna dove l’asmosfera della vita moderna non possa “toccare” – villaggio di Thuy Bieu nella città antica di Hue – la terra degli imperatori e ricca di storia.

giorno-villaggio-thuy-bieu

Quynh Nga nel villaggio di Thuy Bieu

La mattina, sulla magnifica crociera di “Song Huong Emotion” (“Song Huong” significa “Fiume dei Profumi”), avrete l’occasione di ammirare la panorama sui entrambi lati del fiume di Profumi. Potete realizzare facilmente la differenza tra 2 lati del fiume – un lato con gli alberghi, ristoranti moderni, l’altro con le case tradizionali, ci si trova la vita piu` tranquilla. Dopo 2 ore sulla crociera, arrivate al’eco – villaggio di Thuy Bieu dove possiamo vedere una vita che è molto diversa dalla vita moderna al centro della città. Questo villaggio ancora conserva molti valori culturali tradizioni, uno delle quali è le chiese costruite per il culto degli antenati. Fate un’escursione  sulla bicicletta e fermate al famoso villaggio di fiore di Tien Non dove offre i fiori per le feste e festival. L’aria fresca delle risaie ci guiderà alla tappa successive del viaggio che è il villaggio artigianale di Thanh Tien a cui certamente dovreste essere sorpresi del talento degli artigiani. Con le materie semplici – la carta – gli artigiani possono creare le fiori con tantissimi colori vivaci. Per continuare il viaggio, potete visitare villaggio di Sinh che è famoso con i dipinti su foglio di “do” – una materia tradizionale di quell villaggio.

Dopo il pranzo, passate attraverso i campi, i sentieri per scoprire le caratteristiche molto “Hue”. Gli abitanti locali ad Hue sono molto onesti, rustici, amichevoli…

Nel tardo pomeriggio, dopo una giornata di viaggio su bicicletta, avrete un massaggio ai piedi con i metodi tradizionali. Sono sicura che se ci venite una volta, non potete dimenticare il Hue, specialmente il affascinante ed incantevole villaggio di Thuy Bieu.

 

giorno-villaggio-thuy-bieuHoang Ngoc Mai – consulente di viaggio presso Asiatica Travel, perfetto in italiano, appasionata in viaggiare, soprattutto alla zona montuosa e al mare. Con le esperienze accumulate nell’organizzazione dei viaggi, spera di poter presentare i siti affascinanti dell’Indocina in generale oppure in Vietnam in particolare ai viaggiatori stranieri.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *