DestinazioniVietnam

Guida di viaggio a Buon Ma Thuot, Dak Lak

Buon Ma Thuot è la città più grande degli altipiani centro-meridionali ed è la capitale del caffè del Vietnam. Questa città conserva ancora molte culture etniche minoritarie ed è un luogo della natura incontaminata. Visitiamo questa città unica con la seguente guida di viaggio di seguito:

  1. Dov’è Buon Ma Thuot?

Buon Ma Thuot è la capitale della provincia di Dak Lak, in Vietnam. Questa è la città più grande degli altopiani centrali ed è la metropoli montuosa con la più grande popolazione del Vietnam ad un’altitudine di 536 m sul livello del mare.

  1. Periodo migliore per visitare

Buon Ma Thuot ha due distinte stagioni delle piogge e soleggiate. La stagione secca inizia da novembre ad aprile del prossimo anno. La stagione delle piogge inizia da maggio a ottobre. A causa del clima relativamente mite, la temperatura media annuale è di 23-24 gradi C, quindi puoi andare a Buon Ma Thuot in qualsiasi periodo dell’anno, ma idealmente soprattutto dicembre (la stagione dei fiori di campo gialli) o marzo (il fiore del caffè) stagione e l’attraente festival delle corse di elefanti).

  1. Muoversi a Buon Ma Thuot

Da Saigon: se prendi il bus navetta, impiegherai circa 7-8 ore, i biglietti possono essere acquistati presso la stazione degli autobus orientale di Saigon (Ben xe Mien Dong) per circa 200.000 – 240.000 VND solo andata con molti giri al giorno. Puoi scegliere un turno notturno (alle 22:00) per approfittare della notte dormendo sull’autobus.

Inoltre, puoi scegliere voli diretti di Vietnam Airlines, Vietjet Air e Jetstar per circa 1 o 1,5 milioni di vnd per un viaggio di andata e ritorno. Ci vuole solo circa un’ora per essere a Buon Ma Thuot.

Da Hanoi: puoi acquistare biglietti con Vietnam Airlines, Vietjet Air e Jetstar per circa 2-3 milioni di VND per un viaggio di andata e ritorno. Il volo da Hanoi a Buon Ma Thuot dura circa 1 ora e 40 minuti.

Da Da Lat: Puoi anche spostarti a Buon Ma Thuot con l’autobus notturno da Dalat in un periodo di 5 ore, al costo di circa 200.000 VND.

  1. Cosa da visitare?

Questo è un itinerario per visitare Ban Ma Thuot entro 1 giorno:

Al mattino, iniziamo il tour di giorno con il Museo del caffè Trung Nguyen con l’architettura unica della casa tradizionale della minoranza etnica Tay Nguyen. Se sei un amante del caffè, non puoi perderti questo posto.

Guida di viaggio a Buon Ma Thuot, Dak Lak

Dopo aver visitato il museo, spostati di 60 km verso le 3 cascate più famose di Dak Lak: Drap Sap, Drap Nur e Gia Long. Puoi scegliere 2 delle 2 paia di cascate: Drap Sap e Gia Long Cascata o Drap Nur e Gia Long Cascata. Queste due paie di cascate, se si guida una moto, sono a 20 km di distanza, ma se cammini lungo la strada forestale, la disttanza è dolo 2 kilometri.

Guida di viaggio a Buon Ma Thuot, Dak Lak

Nel pomeriggio visitiamo il Lago Lak, il più grande lago naturale degli altopiani centrali. Questo è un posto dove puoi fare un giro in barca per guardare il tramonto sul lago increspato. Sulla strada per il lago Lak, siamo passati da la Roccia di Madre Elefante, il più grande monolite nero del Vietnam, che si ergeva come la spina dorsale di un elefante.

  1. Hotel a Buon Ma Thuot

CT City Resort: https://www.facebook.com/qtcityresortandrestaurant/ Hotel recentemente inaugurato a luglio 2018. È un boutique hotel con 9 camere: 2 doppie, 2 triple e 5 doppie. Design è in affascinante stile coloniale, con piscina coperta. Il lucernario illumina piscine e ristoranti. La colazione comprende pane char siu, noodle quang, zuppa di noodle e indispensabile caffè Ban Me. Il prezzo per 1 notte con colazione inclusa è 650.000VND/doppia. Con gruppi di 20 persone, il ristorante ha il suo menu privato. Durante i fine settimana, l’hotel è spesso pieno.

Muong Thanh Buon Me Thuot: L’hotel più grande e moderno di Buon Ma Thuot con una capacità di migliaia di ospiti. Il Muong Thanh gode di una posizione centrale con camere ben attrezzate, piscina e campi da tennis.

Guida di viaggio a Buon Ma Thuot, Dak Lak

Situato sulla riva di Lago Lak, Lak Tented Camp offre una vista sul lago e sulle montagne. Il resort dispone di barbecue e attrezzature per sport acquatici.  Nei dintorni potrete praticare varie attività, tra cui ciclismo, pesca ed escursionismo.

  1. Caffeteria a Buon Ma Thuot

Buon Ma Thuot è la capitale del caffè del Vietnam, quindi se non goditi il caffè qui, è un peccato.

Nha Kho Coffee Shop https://www.facebook.com/nhakho1993/ Questa è una caffetteria alla periferia di Buon Ma Thuot, a 12 km dal centro. Perché è una caffetteria aperta nuovamente, è quasi sconosciuta. È stato progettato da un architetto per soddisfare la sua creatività. La caffetteria presenta l’architettura delle palafitte degli altipiani centro-meridionali combinata con l’antica casa di Hue e lo stile minimalista di Chiang Mai e una fresca vista sul giardino.

ARUL Coffee: è un caffè in stile di minoranza etnica degli altipiani centro-meridionali, le bevande sono caffè preparato nello stile denso degli altopiani centrali. L’interno è decorato con gli elementi rustici e misteriosi del gruppo etnico Ede.

Guida di viaggio a Buon Ma Thuot, Dak Lak

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close