Guida di viaggio in Vietnam per la famiglia

Il Vietnam è una destinazione preferita per tutti I membri della famiglia, indipendentemente dall’eta. Ti diamo I consigli e I nostril preferiti per le tue prossime vacanze con la famiglia!

  1. I luoghi e le attività per tutte le famiglie in Vietnam.

Hanoi: La capitale in Vietnam che ha molti siti famosi. I vostri bambini possono visitare “ la strada dei giocattoli” di Luong Van Can e le strade pedonali intorno al lago della spade restituita dove I giochi tradizionali e molte altre attività sono organizzati ogni fine settimana.
Il Museo Etnografico di Ha Noi è valutato come uno dei musei pìu attraenti nell’Asia. Si estende su 3 ha, da parte esterne c’è un grande parco piacevole dove ha 10 case tradizionali delle diverse minoranze etniche.

guida-di-viaggio-vietnam-per-la-famiglia

Se vuoi cambiare umore, un viaggio al villaggio ceramiche di Bat Trang ( una zone suburban di Hanoi) sarebbe una buona idea. Tutti I membri della famiglia possono partecipare alla fabbricazione di ciotole e vasi.
Inoltre, gli spettacoli di burattini sull’acqua o circhi contemporanei sono l’esperienze culturali da non perdere.

Le montagne del Nord: troverete I paesaggi spettacolari di montagne verdi e valli o le strade per escursioni. Alcuni posti turistici sono ancora ignorati dai turisti! I bambini preferiscono gli animali o visitare I mercati colorati.

La baia di Ha Long: Ha Long è una destinazione ideale per un viaggio per la famiglia. Puoi andare in kayak, nuotare nell’oceano, sdraiarsi sulla spiaggia, andare a pesca di calamari o partecipare i lezioni di cucina in una crociera nella baia. Alcune piccolo barche offrono servizi adatti alle famiglie. I loro ampi ponti offrono l’ambio spazio ai tuoi bambini per correre e le cabine comunicanti ti tengono vicino a loro.

Vietnam centrale: l’atmosfera possono essere molto diverse da un’altra città nel centro del Vietnam. Lungo la costa, avrai molte opportunità di praticare sport acquatici. Nha Trang è famosa per le immersioni subacquee e Mui Ne è nota per il windsurf e il parapendio. Tutti I due centri di intrattenimento Vinpearl (Nha Trang) che l’Asia Park (Da Nang) offrono le attività divertenti per le famiglie.

guida di viaggio vietnam per la famiglia

A differenza di Nha Trang e Mui Ne, Hoi An è una città molto più elegante. La sua vita notturna è bellissima con luci delle lanterne, musica dal vivo e I divertimenti lungo il fiume Hoai. La fabbricazione di lanterne – oggetto simbolico della città è un’attività che può piacere a tutta la famiglia.

Visitare la campagna vicino a Hoi An è anche un’ opzione ideale. Molti tour offrono le attività come galleggiare su piccole barche di bambù, pedalare tra villaggi e campi di riso.

Un’altra destinazione da notare: Tam Thanh – il villaggio di affreschi composto da artisti sudcoreani e vietnamiti.

Il Sud in Vietnam: Sai Gon è la città più animata del paese. Se vuoi allontanarti da questo caos, ti consigliamo di visitare i due parchi Dam Sen o Suoi Tien. Ci sono molte attività orientate ai bambini ed è un ottimo modo per tenerli attivi durante le vacanze. Dam Sen è un parco acquatico con scivoli e piscine per bambini, mentre Suoi Tien è un parco a tema di geni e personaggi dei racconti vietnamiti, sembra strano ma anche molto divertente.

Il delta del Mekong è una destinazione per le famiglie molto piacevole. Consigliamo tour privati che offrono le attività adatte ai bambini: cavalcate sotto l’ombra degli alberi di cocco, visita base di produzione della carta di riso, passeggiare negli orti.

2. I consigli per sportamento:

– Ricorda a prendere l’aereo o il treno da città a città invece l’autobus perche’ il tragitto in autobus può essere molto lungo e alcune zone le strade sono pessime.

– Nelle città, consigliamo di prendere taxi o l’ auto come biciclette o cyclos. Soprattutto, devi fare l’attenzione quando decidi di affittare un ciclo a Saigon.

– Attraversare tra strada: è un’arte ed è una scienza! Assicurati che i bambini camminino con gli adulti e che tu stia attraversando tutti in linea retta. Stai diffidente e attento nei tuoi movimenti e tutto va bene.

3. I suggerimenti dell’alloggio:

– I tuoi hotel devono essere prenotato in anticipo, perché si riempiono velocemente, specialmente durante l’alta stagione.

– Se vuoi stare nella stessa stanza con i tuoi bambini, molti hotel offrono una camera con un letto matrimoniale e la possibilità di mettere un terzo letto.

4. I suggerimenti per mangiare

– Ti incoraggiamo a fare l’attenzione a scegliere I alimentari. I bambini possono essere pìu suscettibili alle malattie a causa dell’alimentari.

– I cibi di strada possono essere tranquillamente mangiati, ma bisogna stare attenti. Il Banh Mi vietnamita è di solito un piatto che i bambini possono probabilmente provare perché è soprattutto il pane e gli ingredienti che puoi scegliere.

-Portare I cibi non deperibili che i bambini potrebbero avere familiarità se decidono di non mangiare I cibi locali. Fai attenzione a non portare nulla che possa sciogliersi, poiché si trasforma rapidamente in liquido nel calore qui.

-Se i tuoi bambini non mangiano i cibi vietnamiti, ci sono molte opzioni di fast food in stile occidentale: McDonald’s, KFC, Burger King e Lotteria.

– L’acqua del rubinetto non è potabile. Bevi solo acqua in bottiglia ed evita i cubetti di ghiaccio.

5. Altri suggerimenti per un viaggio per la famiglia.

Medicinali: non dimenticare di visitare il medico e la farmacia per pianificare i farmaci e le eventuali terapie anti-malaria e aggiornare i vaccini. Acquista anti-zanzare e crema solare!

guida-di-viaggio-vietnam-per-la-famiglia

Abbigliamento: porta cappelli e vestiti a maniche lunghe se hai intenzione di trascorrere molto tempo all’aria aperta.
Incontro con la gente del posto: i vietnamiti sono aperti, accoglienti e sempre affascinati dai bambini, specialmente dai bambini stranieri. Mostrano il loro affetto molto liberamente e calorosamente, così i tuoi bambini saranno toccati, baciati, ecc. Questi sono gesti che esprimono affetto nella cultura locale.

Il tempo: il tempo in Vietnam è incredibilmente vario a seconda della latitudine e dei periodi dell’anno. Quindi preparati bene per i tuoi bambini in quanto potrebbero essere meno resistenti agli agenti atmosferici.
Programma del tour: il Vietnam ha così tanti posti famosi da vedere, ma assicurati di includere un po ‘di riposo. Preferisci un programma leggero con non più di cinque attività al giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *