EsperienzeVietnam

Guida allo shopping a Saigon

Con lo slogan "I vietnamiti usano i marchi vietnamiti", abbiamo avuto l'opportunità di girare attorno a Saigon e raccogliere le più importanti "vie dello shopping" con la presenza di marchi di moda nazionali con i stili diversi e convenienti per la maggior parte degli acquirenti.

1. Via di Ly Tu Trong

È una delle vie per fare lo shopping a Sagon, questa strada di 2km sono molte opere architettoniche del periodo coloniale francese e conservate fino ad oggi. Tra questi, ci sono alcuni appartamenti famosi per i giovani, noti come centri commerciali vintage. Non solo la presenza di negozio di moda, questi appartamenti hanno anche molti caffè, ristoranti e bar.

Appartamento 26 Ly Tu Trong

Guida allo shopping a Saigon

Si può dire che l’appartamento 26 è il luogo più familiare quando si parla di appartamenti in via Ly Tu Trong. Entrando nel condominio, vedrà una galleria d’arte con dipinti appesi lungo i due percorsi. Se non ha fretta, potete fermarsi da Cong Coffee per prendere una tazza di latte di cocco con caffè da portare via mentre visita i 4 piani di questo appartamento.
Innanzitutto va citato il nome della moda popolare “made in Vietnam” LIBÉ dal design semplice ma moderno, facile da indossare e facile da mixare. Oppure, se ama i vestiti realizzati con materiali rustici come il lino, Eugene sarà la sua destinazione preferita. Inoltre, ci sono molti negozi di denim vintage nell’appartamento 26 come Annie e OMTS.

Il New Playground Ly Tu Trong

Guida allo shopping a Saigon

Al The New Playground, trovera molti marchi vietnamiti che seguono la tendenza dello streetwear (street fashion) che è stata molto popolare negli ultimi anni. Dieci anni fa, i giovani vietnamiti non sapevano cosa fosse lo streetwear, o se sapevano che dovevano spendere un sacco di soldi per acquistare prodotti di marchi stranieri Supreme, Champion, Adidas … ora in Vietnam ci sono marchi nazionali di abbigliamento sportivo, streetwear come Six66, Lider, Usthebasic, Ssstutter.

2. La via di Ton That Thiep

Guida allo shopping a Saigon

Collegando Nguyen Hue Walking Street e Pasteur Street, Ton That Thiep è lunga solo mezzo chilometro e offre innumerevoli opzioni per i giovani. Camminando dalla strada di Nguyen Hue, può vedere I negozi di moda come Highcut, Tu di Catu mescolati ai caffè seduti sulla strada che è adatto per gli amici la sera.

Appartamento 42 Ton That Thiep

L’ingresso all’appartamento è all’interno, lasciando la parte anteriore per bar e ristoranti. Guardando quella vecchia scala, poche persone immaginano che l’appartamento 42 sia la residenza di dozzine di nomi che stanno bene con i giovani di Saigon.
Come l’appartamento 26 Ly Tu Trong, ogni negozio di moda qui persegue anche uno stile di moda distinto, la maggior parte sono hipster e retrò come Aspirin, The Paiir, Mamavirus o accessori, borse come Penguin Island e Pulcino urbano.

3. Via di Nguyen Hue

Appartamento 42 Nguyen Hue

Guida allo shopping a Saigon

L’appartamento 42 Nguyen Hue è troppo famoso perché si trova nel centro della strada pedonale Nguyen Hue. Sotto l’appartamento si trova la libreria Nguyen Hue ei restanti otto piani sono completamente utilizzati come bar perché dal balcone che si affaccia si può vedere tutta la via pedonale. Alcuni ristoranti e caffè da non perdere come Poke Saigon, Thinker & Dreamer e Partea. Il più importante nell’appartamento 42 è il concept cafè The Maker, che riunisce una varietà di marchi di moda nazionali.. Inoltre, c’erano Lapin, Shimmer Silver e Cosette.

Appartamento 40E Ngo Duc Ke

L’appartamento 40E si trova all’incrocio tra Ngo Duc Ke e Nguyen Hue. Il piano terra del condominio è utilizzato come parcheggio. Salite al primo piano, vedrete una fila di negozi affiancati. In cui, Highway Menswear sarà il luogo di visita di uomini che amano lo stile semplice ma forte come un motociclista. Per quanto riguarda le ragazze che amano lo stile femminile, non perdetevi Lovell Concept e Maison Silver.

Via di Mac Thi Buoi e via di Nguyen Thiep

Guida allo shopping a Saigon

Inoltre, intersecando la strada pedonale ci sono le strade Mac Thi Buoi e Nguyen Thiep. Su questi percorsi lunghi meno di cento metri, può trovare marchi vietnamiti con tendenze internazionali affermate nei primi giorni come Ren, Marc, Nosbyn e The Blue T-shirt. Gli stili di questi marchi sono adatti per le ragazze degli uffici e le ragazze alla moda.
Oppure, se volete trovare gli abiti con delicato materiale di seta e audace bellezza tradizionale vietnamita, potete visitare Lam del designer Li Lam. Qui, avra l’opportunità di incontrare abiti di seta pieghettati con cura o motivi elaborati e lussuosi ricamati a mano. E se siete un seguace di accessori in pelle di fascia alta e prodotti in seta Bao Loc, Desino è sicuramente un posto che non potete ignorare.

4. Via di Nguyen Trai

È stata a lungo una “strada della moda” di Saigon, molto vicina l’una all’altra, Via di Nguyen Trai si estende dal Distretto 1 al Distretto 5. La cosa interessante è la moda e il prezzo nei due distretti sono divisi chiaramente. Se fa acquisti nel Distretto 5, la maggior parte dei negozi di moda qui vende vestiti importati o esportati a buon mercato. Tipicamente le catene di moda Hnoss, Tinfour e Dottie. Inoltre, ci sono anche marchi di abbigliamento per eventi come Magonn, Lane JT.
Inoltre, in via Nguyen Trai, c’è anche un appartamento “alla moda” al numero 60. Sebbene non sia la scala degli appartamenti al 26 Ly Tu Trong o 42 Ton That Thiep, è anche sufficiente per soddisfare gli appassionati di shopping.

5. Via di Dang Thi Nhu

Guida allo shopping a Saigon

Sebbene si trova in zona centrale, questa strada non ha tanti mezzi di traffico come altri percorsi, molto adatti per passeggiate e shopping. Floralpunk è stato uno dei primi negozi a trasferirsi qui. È stato seguito da altri negozi di moda come Subtle Simple, Popbirdy, Xeo Xọ e Thera. Inoltre, ci sono anche marchi maschili come Lider e Fomo.em.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close