Consigliato da noi

Una guida semplice per una vacanza a Ngapali

Si parla del Myanmar come di una terra di pagode dorate, un paese sacro e antico. Tuttavia, se esplori altri aspetti del Myanmar, sarai più sorpreso perché il Myanmar ha ancora molte belle spiagge. Non perdere l'occasione di mettere piede sulla spiaggia di Ngapali, un paradiso in Myanmar. Per evitare il caldo torrido del Myanmar nei giorni estivi, la spiaggia di Ngapali è la scelta perfetta sia per viaggiare che per rilassarti in Myanmar.

1. Dov’è Ngapali?

Ngapali è una località balneare del Golfo del Bengala nello stato di Rakhine, situata a circa 7 km dal capoluogo Thandwe. È famoso per le sue spiagge sabbiose naturali e incontaminate. La spiaggia si estende per circa 3 km con soffice sabbia bianca sotto gli alberi di cocco, affascinante acqua di mare turchese e capanne di paglia lungo la costa ti daranno la vacanza al mare più confortevole.

Una guida semplice per una vacanza a Ngapali

2. Il periodo migliore per visitare?

Una guida semplice per una vacanza a Ngapali

Il periodo più appropriato per visitare la spiaggia di Ngapali va da ottobre a maggio. Questa volta, il bellissimo mare azzurro e limpido con sabbia bianca affascina i turisti che vengono a visitare questo luogo. Soprattutto, puoi partecipare al festival dell’acqua ad aprile.

2. Attività

Semplicemente rilassati

Una guida semplice per una vacanza a Ngapali

È incredibile che puoi lasciarti alle spalle le preoccupazioni, sdraiarti sulla spiaggia e bere un bicchiere di acqua fresca? La spiaggia di Ngapali è molto lontana dalle città rumorose, anche tu puoi dormire sulla spiaggia.

Ciclismo

Oltre a camminare sulla spiaggia, anche il ciclismo è una grande attività. Se vuoi una nuova esperienza, puoi noleggiare biciclette alla spiaggia di Ngapali per girare la costa. Con la tua bici, puoi anche andare nei villaggi di pescatori vicino alla spiaggia di Ngapali per esplorare la vita locale.

Immersioni in subacquea

Ngapali ha un’acqua cristallina sul fondo, quindi non perdere le immersioni subacquee quando vieni a Ngapali. Oltre a nuotare, camminare, visitare piccoli villaggi di pescatori e mercati locali o esplorare la campagna in auto sarà per te un’esperienza memorabile.

Mercato Thandwe

Il mercato si trova nel centro della città. Questo è un ottimo posto da visitare e fare shopping. È anche un buon posto per acquistare alcuni snack di strada locali e troverai alcune bancarelle che vendono deliziosi piatti semplici per la colazione come scodelle di vermicelli. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 6:00 e chiude intorno alle 16:00.

Giro in barca lungo il fiume Thandwe

Ngapali è il luogo in cui il sereno fiume Thandwe scorre verso l’oceano e non c’è modo migliore per esplorarlo di un giro in barca a monte.

Shwe Nandaw Pagoda Hill

Tempio di Shwe Nandaw, noto anche come Tempio di Rib Rib, situato su una collina a soli dieci minuti dalla città di Thandwe. Questo tempio è un bel posto per vedere la valle sottostante. È un piccolo tempio ma è il posto migliore per fare foto di panorama.

Cammina intorno al villaggio di pescatori di Jade Taw

Appena fuori dalla spiaggia di Ngapali si trova il villaggio di pescatori di Jade Taw, uno straordinario esempio di villaggio tradizionale Rakhine. La gente viene qui per vedere i pescatori locali che lavorano.

4. Miglior ristorante

Una guida semplice per una vacanza a Ngapali

In stile birmano

– Mr. June restaurant
– Coconut Beach
– Sunset Bar
– Ngapali Kitchen
– Ocean Pearl

Stile asiatico

– Treasure
– Sea Queen
– Ristorante Golden Sea

5. Come trasferirsi a Ngapali

Ci sono molti modi per venire alla spiaggia di Ngapali una volta che sei in Myanmar, ma per risparmiare tempo e denaro, dovresti scegliere di andare alla spiaggia di Ngapali in aereo da Yangon. Con solo 1 ora di volo vedrai l’incantevole scenario della spiaggia di Ngapali e inizierai la tua vacanza.
Le famose compagnie aeree nazionali del Myanmar come Yangon Airways, Air Mandalay e Air Bagan hanno tutte voli giornalieri da Yangon a Ngapali e sono disponibili anche voli diretti da Heho e Nyaung a Ngapali.
Per risparmiare più soldi puoi scegliere l’autobus da Yangon ma ti ci vorranno 11 ore per arrivare a Ngapali e dovrai fermarti nella città di Pyay per cambiare autobus prima di arrivare a Thandwe.

6. Hotel / Resort

– Resort Sandoway
– Ngapali Bay Villa and Spa
– The Residence di Sandoway
– 3 Seasons Guest House

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close