Consigliato da noiDestinazione

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

Bagan (è chiamato Pagan ma gli abitanti locali si leggono come Baga) è una città situata nel centro della Birmania. Bagan è uno dei luoghi da non perdere nel viaggio in Myanmar. In questo brano, vi presento qualche consiglio per un viaggio da sogno in Bagan. I prezzi dei servizi menzionati nell'articolo possono cambiare a seconda della realtà.

1. Perché dovresti visitare Bagan?

 

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

 

Bagan era la capitale del Regno Pagano, esisteva dal IX al XIII secolo in questa zona. Nel periodo dall’XI secolo alla fine del XIII secolo – l’età d’oro del Regno Pagano, qui furono costruiti più di 4000 templi, pagode e monasteri. E più di 2200 tracce di questi monumenti rimangono ancora oggi. Pertanto, Bagan è ora considerata una “città archeologica”. Per chi ama viaggiare, Bagan ha lo stesso fascino di Angkor Wat, in Cambogia o Santuario di My Son in Vietnam.

2. Periodo ideale per visitare Bagan

Il clima di Bagan è caldo e secco in quasi tutto anno. La stagione secca va da dicembre a gennaio con il tempo fresco e secco. Gennaio e febbraio sono l’alta stagione per il turismo di Bagan. La bassa stagione del turismo di Bagan cade a luglio, agosto a causa della stagione delle piogge.

3. Biglietti d’ingresso

In Myanmar, ogni citta’ ha una propria tariffa regionale, quindi quando viene a Bagan dovrà acquistare i biglietti d’ingresso per $15 o 15.000 kyat. A Bagan è quasi impossibile usare la carta di credito, quindi è meglio portare contanti e cambiarli in aeroporto con la tariffa migliore.

4. Dove alloggiare a Bagan?

La città di Bagan è divisa in 3 aree principali: Bagan Vecchio, Bagan Nuovo e Nyaung U.

Quando venite a Bagan in autobus o in aereo, andate tutti nella zona della città di Nyaung U. Anche il mercato di Bagan si trova in questa zona. Questa zona è vicina ai resort grandi e moderni come l’Amazing Bagan Resort, l’Aureum Palace Hotel Bagan e anche un campo da golf.

La maggior parte degli alberghi e ristoranti si trova nell’area di Bagan Nuovo. Questa zona è un’area di nuova costruzione, il governo di Bagan ha costruito quest’area per trasferire le persone nella Vecchio Bagan qui per conservare bene del Bagan. L’hotel in cui abbiamo soggiornato per 2 notti era l’Amata Garden Hotel 4 stelle con un bellissimo giardino e piscina.

La principale area turistica si trova nel Bagan Vecchio: i templi, le pagode e gli stupa più importanti.

5. Come andare e arrivare a Bagan?

I turisti vengono a Bagan con due principali mezzi di trasporto: autobus e aerei delle compagnie aeree nazionali del Myanmar.

Da Yangon, Mandalay o Lago di Inle, ci sono ottimi operatori di autobus. Bella macchina, posti comodi, tempi esatti, e con una tariffa comoda. Se si viaggia da Yangon, i turisti spesso utilizzano il servizio di autobus notturno di JJ Express o Elite Express. C’è anche Shwe See Khon che funziona tutto il giorno, ma i turisti come noi spesso scelgono l’autobus notturno per risparmiare denaro e tempo. Per altri percorsi da altre località a Bagan, puo fare riferimento al percorso dell’autobus a questo link: http://www.ananda-travel.com/UK/myanmar_bus_fares_uk.htm
– Puo anche prendere il volo a Bagan con i principali agenzie di volo come Air Bagan, Air Mandaly, Air KBZ, Yangon Airways e Asian wings, fra cui KBZ è sempre la prima scelta con l’altissima qualità.

6. Come spostarsi intorno a Bagan?

I turisti a Bagan amano di più andare in carrozza. Se nolegga una carrozza per una giornata, costa circa 25.000 kyat e per mezza giornata costa circa 15.000 kyat. Il cocchiere non è una guida professionale ma può anche farla conoscere i punti principali di ogni luogo in cui ci porta. Non si puo entrare nei templi pero’ puo darla le informazioni necessari. Ad esempio, quale tempio può salire in alto e godersi il paesaggio in basso oppure il luogo più importante della zona.

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

Il secondo veicolo è l’automobile. Grandi gruppi di turisti lo usano spesso, costa 40.000 kyat/giorno. Ma spesso i gruppi meno numerosi utilizzeranno questo veicolo solo per il trasferimento da/per hotel e viceversa, 10.000 kyat/volta.

La bicicletta elettrica è anche un mezzo popolare perché i visitatori possono sia ridurre la fatica quando pedalano sotto il sole di 40 gradi di Bagan, sia possono visitare e fermarsi al proprio ritmo. Il prezzo del noleggio di biciclette elettriche è di 7.000 kyat/bicicletta. Se il suo gruppo è numeroso, potreste ottenere uno sconto, 6.000 kyat/bicicletta. Puo noleggiare le biciclette elettriche direttamente in hotel o vicino agli hotel hanno sempre servizi di autonoleggio.

Le biciclette qui sono la prima scelta per i viaggiatori che hanno molto tempo, amano vivere lentamente e avere una salute duratura. Poiché le strade per i templi e le pagode sono strade sterrate rosse, che sono in aumento della desertificazione, sarà abbastanza difficile se non ha una buona salute. Il noleggio di biciclette è solo 1.500 kyat/giorno. Sebbene le piccole strade che corrono intorno alle rovine siano strette e piene di sabbia, la strada asfaltata principale di Bagan è pulita, bella e verde.

Lungo il percorso o nelle aree turistiche, ci sono bottiglie di acqua potabile per servire i visitatori. I ciclisti stanchi possono sostare per bere acqua, riposarsi e parlare con la gente del posto.

7. Cosa da visitare a Bagan?

Tempio di Mingalar Zedi

 

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

La pagoda si trova nel mezzo di una terra piena di sole e vento, quindi da lì puo vedere l’intera Old Bagan in vista. Questo è l’ultimo grande tempio costruito alla fine del XIII secolo quando il Regno Pagano fosse invaso dalla Mongolia.

Tempio di Sulamani

Il tempio significa “gemma” in lingua birmana, edificato nel XII secolo, dove si conservano gli affreschi sulla parete più conservati. Questo tempio è stato piuttosto danneggiato ed è stato restaurato molte volte, attraverso questi tempi di restauro, il tempio non conserva più le sue linee architettoniche taglienti, ma questo è ancora uno dei templi più attraenti di Bagan.

Tempio di DhammaYangyi

 

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

Questo è considerato uno dei più grandi templi di Bagan, con un’architettura molto diversa rispetto ad altre opere in quest’area. È come una piramide. Il tempio fu costruito sotto il re Narathu per 3 anni e fu abbandonato a metà strada quando il re fu assassinato. Ma il motivo per cui ha una forma piramidale non è stato trovato. Nel cortile del tempio c’è anche una vendita di pupazzi tradizionali birmani molto carini che si possono acquistare come regali per i parenti, amici. Può pagare il prezzo quando acquisti questi articoli, ma in realtà sono già abbastanza economici.

Tempio di Ananda

 

Guida di viaggio a Bagan per i turisti fai da te

Questo è il tempio meglio conservato e più intatto fino ad ora. Per quanto riguarda la nostra guida, è la più “originale”. Forse è il motivo che Ananda ha una bellezza abbagliante che dalla distanza tutti i visitatori sono stati attratti da esso. Il tempio ha quattro porte, che si aprono in 4 direzioni, con un’architettura a forma di croce, considerata dal popolo del Myanmar come un simbolo della saggezza del Buddha. Anche se sono arrivato al complesso del tempio di Ananda verso le 12, mezzogiorno soleggiato, camminando a piedi nudi anche nel campus fuori dal tempio principale, ma volevo comunque andare all’infinito per poter vedere il tempio da tutti e quattro i lati in modo da non perdere qualsiasi bellezza del tempio.

Thanh Van – Bella Nuvoletta

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close