DestinazioneIndonesia

Guida completa di viaggio a Bali

Bali è un posto che tutti noi desideriamo visitare una volta nella vita. La seguente guida ti guiderà il modo più semplice per scoprire Bali.

Guida completa di viaggio a Bali

1. Perché dobbiamo visitare Bali?

Molte coppie scelgono di andare a Bali nella loro luna di miele luna di miele a causa della bellezza romantica. Inoltre, Bali è anche un luogo in cui possiamo esplorare la cultura umana, partecipare ad attività sportive marine, rilassarsi. Oltre il 90% dei balinesi segue la religione balese indù, quindi la vita è molto colorata e autentica in ogni angolo.

2. Come raggiungiamo a Bali?

Il modo più semplice è prendere aereo, si può scegliere la compagnia aerea low cost Air Asia che transita da Kuala Lumpur oppure Tiger Airway transita da Singapore e poi vola direttamente a Bali (Aeroporto Denpasar). Ci sono alter aziende come Jetstar, Lionair (Indonesia) che ha quality buona. La compagnia più buona e cara tra tutti è Garuda. Questa compagnia aerea transita a Giacarta e raramente in ritardo.
Se vuoi risparmiare I soldi, puoi scegliere Air Asia e Lion Air, ma se vuoi risparmiare tempo, Garuda è la scelta migliore.

3. Ottenere Visto all’arrivo a Bali

L’Indonesia è esente da visti gratuiti per la maggior parte dei paesi del mondo con soggiorni fino a 30 giorni. I cittadini israeliani è vietato entrare in Indonesia.
All’ingresso code molto lunghe. Sull’aereo hanno distribuito una carta ma era solo una dichiarazione di merce. La carta di immigrazione non si distribuisce, in aeroporto dobbiamo richiederla prima di entrare in coda. Se l’abbiamo, la dogana ci chiedevano di tornare, quindi la coda era esaurita.

4. Vulcano

Prima di venire in Indonesia, dovresti controllare le informazioni sull’attività vulcanica sui siti web del governo, quando il governo solleva l’allarme di livello 3 o 4, dovresti annullare o posticipare il viaggio.

Guida completa di viaggio a Bali
Vulcano di Bali

5. Carta Sim locale

Acquistando Simcard dovresti andare al centro commerciale per avere prezzo economico, non comprarlo nella zona dell’aeroporto. Il prezzo conveniente per una sim è di circa ID25,000 per una sim. È possibile depositare 30,000 IDR, 50,000 IDR e una commissione aggiuntiva di 2,000 IDR.
A Bali, Telkomsel è il miglior provider di rete 4G.

6. Cambio di moneta

Lo scambio di denaro in Indonesia è abbastanza facile con la valuta statunitense, di Singapore o australiana. Ci sono truffe facili da individuare e ti ripagheranno se reagisci, ma quelli sono i cambiavalute loschi sul mercato o sulla strada. Se ti rechi presso i punti di transazione della banca, sarai assolutamente assicurato, sia in termini di sicurezza che in termini di tassi di cambio.
A Bali dovresti cambiare i soldi allo sportello PT. Dirgahayu (chiosco dipinto in verde) o PT Kuta Central (in blu). Questi due posti sono sicuri, le tariffe sono buone (più alte all’aeroporto) e autorizzate dal discreto governo indonesiano.
Puoi cambiare denaro presso le banche a Bali o cambiare direttamente tramite bancomat con una carta di credito o un conto bancario. L’addetto alla reception dell’hotel può anche cambiare i soldi per te, ma le tariffe saranno molto più basse rispetto alla banca. Affidati solo a cambiavalute affidabili e riconosciuti dalla State Bank of Indonesia. Questi negozi avranno le parole “Pedagang Valuta Asing Berizin” o PVA Berizin evidenziate. Questa riga in indonesiano indica un cambio valuta autorizzato. Questo testo è solitamente accompagnato da un logo scudo blu altamente visibile.
A differenza della Thailandia, dove devi pagare $6 per ogni prelievo tramite bancomat, il costo di prelievo in Indonesia è piuttosto basso.

7. 16 luoghi da visitare a Bali

Kuta

Kuta è il principale centro turistico di Bali. Qui le attività di viaggio operano tutto il giorno. Di giorno vai in mare per fare surf o nuotare, di notte vai nella vita notturna di Legian Road. Questo posto è anche una zona commerciale con innumerevoli negozi di ogni genere. L’area di Kuta è adatta per stare se vai in un viaggio fai da te. Se vai per il relax e l’esplorazione, è meglio soggiornare a Ubud o Nusa Dua.

Ubud

Ubud è un punto culminante importante a Bali, dove puoi immergerti nella natura, imparare le cose più semplici della gente di Bali. A Ubud rimarrai stupito e ammirato dalla gente di Bali mentre attraversi i villaggi artigianali con souvenir squisitamente realizzati. È anche molto tranquillo con graziose stradine di villaggio, piene di campi verdi, tetti grigi e templi.

Tempio di Uluwatu

Questo è uno dei templi più antichi di Bali, situato su un’aspra scogliera costiera. Questo tempo è perfetto per guardare il tramonto al mare.
Il tempio è scolpito da una roccia di corallo nero, il tempio si trova sulla punta di una scogliera alta 76 metri, affacciata sul Mar di Giava. Uluwatu è stato costruito nel X secolo ed è uno dei templi più antichi di Bali. Secondo l’induismo, il tempio è uno dei kayangan jagat o “tempio del sovrano” di Bali, il che significa protettore del Bali dagli spiriti maligni.
Alcune note quando vieni a Uluwatu: dovresti andare un po’ presto per acquistare biglietto d’ingresso che costa 20.000 IDR/persona. Le code sono molto lunghe pure. Le scimmie qui tendono a strappare gli occhiali da sole, quindi fai attenzione.

Guida completa di viaggio a Bali
Uluwatu

Tempio di Tanah Lot

Il tempio si trova a 13km a sud-ovest della città di Tabanan, a circa 20km da Kuta, ed è uno dei principali templi della catena di adorazione degli dei balinesi. Tanah Lot è costruita sulla cima di una roccia gigante circondata dal mare. Questo posto è molto noto nella mitologia di Bali.

Tempio di Ulun Danu Betaran

Situato abbastanza lontano da Ubud, a circa 55 km, questo tempo merita una visita. Si trova su una montagna, la strada al tempio di Ulun Danu Betaran è difficile ad aggiungere, ma in cambio goderài il bellissimo paesaggio, l’aria fresca e l’architettura unica.

Tempio di Besakih

Il tempio di Besakih è il più grande tempio di Bali, che addossato al vulcano Agung e chiamato Tempio Madre. La maggior parte dei templi di Bali sono costruito in stile di questo tempio. Questo tempio è molto sacro quindi non puoi entrare nel tempio, basta stare da lontano per vederlo.

Bali Swing

Bali Swing è un gioco “dondola la corda” famoso su alberi di cocco alti decine di metri. Non preoccuparti, sarai dotato di una cintura di sicurezza durante il gioco. Con Bali Swing, puoi provare tre diversi livelli di swing con la corda: 5 metri, 15 metri e 20 metri. L’altalena può volare molto in alto e sarai travolto dallo scenario naturale. Zen Hideaway è dove puoi sperimentare Bali Swing.

Guida completa di viaggio a Bali
Bali Swing

Sentiero di Campuhan Ridge Walk

Venendo a Bali, non puoi ignorare il Campuhan Ridge Walk, noto anche come il percorso a piedi più bello di Bali. Situato nel cuore di Ubud, è molto noto grazie ai blogger di viaggio. Sebbene sia solo un sentiero, Campuhan Ridge Walk è piuttosto lungo e ha una scena molto poetica. Camminare insieme lungo il romantico sentiero, guardare il tramonto davanti ai vostri occhi sarà un ricordo davvero meraviglioso.

Tempio di Pura Lempuyang Luhur

Il tempio sacro Pura Lempuyang Luhur si trova sulla montagna Lempuyang nella parte orientale di Bali, a circa 90km dal centro di Ubud. Pura Lempuyang Luhur si trova ad un’altezza di 1,170 m sul livello del mare. Devi salire più di mille gradini e impiegare circa due ore per toccare la “Porta del Paradiso”. Tuttavia, l’intera immagine dopo aver raggiunto la cima vale estremamente lo sforzo che hai messo.

Cascata di Tukad Cepung

Tukad Cepung è la cascata più misteriosa di Bali. Non puoi vederlo da nessuna parte. Per vedere questa cascata, è necessario camminare lungo la strada forestale e attraversare alcuni ponti temporanei per raggiungere il fiume, quindi andare in profondità all’interno della grotta. Successivamente devi camminare lungo la riva del fiume fino all’alta roccia nel mezzo, incontrerai la più bella cascata di Tukad Cepung alla fine della strada.

Rumah Pohon Temega House

Rumah Pohon Temega è un gruppo di case sugli alberi immerso nella foresta pluviale di Ubud, Bali. Rumah Pohon Temega è dove puoi vivere interamente nella giungla selvaggia.

Devil’s Tears

Devil’s Tear è in realtà una scogliera che viene erosa dalle onde, formando una grande cavità. I visitatori saranno travolti dalle grandi onde che colpiscono la baia. Non dovresti stare troppo vicino al bordo della scogliera poiché la roccia è soggetta all’erosione e le onde sono piuttosto grandi.

Spiaggia rotta

La spiaggia si presenta come un gigantesco arco che separa il mare dal lago blu naturale. Sotto la spiaggia c’è una striscia di sedimenti che è stata erosa dalle onde nel tempo. Non ci sono binari protettivi intorno, quindi fai attenzione quando scatti i selfie sul bordo.

Angel’s Billabong

Situato vicino a Broken Beach, Angel’s Billabong è una piscina naturale nel mezzo di una scogliera piena di acqua di mare a causa delle onde o dell’alta marea. L’acqua qui ha un colore verde molto bello. Giacere in un lago infinito in mezzo alla natura è l’esperienza più memorabile in un viaggio a Bali.

Diamond Beach

Diamond Beach è favorita dalla natura con una lunga sabbia bianca e piatta circondata da alte scogliere. Oltre alla bellissima spiaggia, ci sarà una scalinata che ti porterà in mare. Queste scale sono anche un meraviglioso angolo che ti offre bellissime foto.

Vulcano Batur

Questo è uno dei sette vulcani attivi di Bai. Godersi la cena a un’altitudine di 1,000 m sul livello del mare e guardare le nuvole che galleggiano sul cratere è un’esperienza deliziosa.

8. Le spiagge a Bali

Per godere la bellezza del mare di Bali, dovresti andare al sud dell’isola, al punto come Nusa Dua a Uluwatu. Queste spiagge sono ancora abbastanza incontaminate e solo poche tende servono cibo. La spiaggia di Kuta ha acqua di mare limpida, ma a causa della sabbia nera non sembra molto attraente. Ma poiché Kuta è un centro turistico con attività di surf, attrae ancora molti turisti.
Dovresti scegliere la costa occidentale di Bali come Kuta per il surf. Nel frattempo, le acque tranquille nella parte orientale di Bali sono ideali per lo snorkeling, l’osservazione dei coralli, le immersioni subacquee e gli occhiali protettivi.

Guida completa di viaggio a Bali
Brindi

9. Hotel a Bali

Puoi scegliere tra le seguenti 7 zone di Bali per trovare hotel. Molte persone cambiano anche posto molte volte durante il loro viaggio a Bali per ulteriori esperienze.

Kuta

Kuta è la zona più trafficata di Bali, adatta per attività sportive, prendere il sole, bar, pub, discoteche. Questa è una zona adatta a giovani viaggiatori con molti ostelli economici ma piuttosto rumorosa di notte.

Ubud

Ubud è l’altopiano centrale di Bali, molto tranquillo e ha un clima fresco. Le terrazze di riso e i templi si trovano qui, adatti per chi vuole esplorare la cultura e le persone balinesi.

Semiyak

Famoso per le sue belle e tranquille spiagge, Semiyak è il quartiere di lusso di Bali, con hotel a cinque stelle, ville private e lunghe spiagge fiancheggiate da strade principali. Tuttavia, il traffico qui è estremamente intenso (soprattutto durante i mesi di punta da giugno a dicembre).

Spiaggia di Legian

Situato tra Seminyak e Kuta, Legian è la scelta perfetta per i resort a prezzi medi e le strade animate.

Nusa Dua

A causa delle sue spiagge di sabbia bianca e dell’acqua cristallina, Nusa Dua è considerata il luogo più lussuoso di Bali.

Jimbaran

Il posto più bello per ammirare il tramonto a Bali, la maggior parte degli hotel qui sono famose catene di hotel a 5 stelle. Tuttavia, la cosa migliore di questa zona è Muaya Beach, con così tanti deliziosi ristoranti di pesce.

Sanur

Essendo l’area più sviluppata di Bali, Sanur offre uno spazio tranquillo per i viaggiatori in cerca di tranquillità, a differenza del rumore di Kuta o Seminyak.

Pemuteran

Pemuteran è un piccolo villaggio di pescatori costieri nel nord-ovest di Bali. Questa zona ha molte nuove località con uno spazio tranquillo. Le onde che si riversano nella baia di Pemuteran sono abbastanza adatte per il surf perché la costa qui è coperta di barriere coralline. Ci sono anche barche da pesca ancora attive nel villaggio di pescatori.

Elenco degli hotel consigliati:

Guida completa di viaggio a Bali

La zona di Nusa

Miko Bali Bungalow e The Tanjung Collage, entrambe sono ville private, costano circa IDR 800,000 per 2 notti.

Zona di Ubud:

Bali Ubud Angel, costa circa $82 per 6 notti.
L’albero indaco di Ubud, dista circa 3,2km dal Palazzo Reale di Ubud e dai mercati tradizionali di Ubud.
Sri Bungalows, situato nel cuore di Ubud, è vicino alla Komaneka Fine Arts Gallery.

Altre regioni

Tony Villa si trova nel quartiere Seminyak di Bali, un’area famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e i caffè chic.
Ananta Legian Hotel, situato dietro la famosa spiaggia di Legian con molti ristoranti e caffè.
Jati Home Stay costa circa 10USD/persona/notte, camera fatta di bambù, c’è ventilatore, bagno privato, si affaccia sulle risaie dietro la casa, il prezzo include la colazione.

10. Itinearario per scoprire Bali

Itinerario di 5 giorni e 4 notti per famiglie o coppie:

Guida completa di viaggio a Bali
Giorno 1: Giacarta – Denpasar.
Giorno 2: Esplora Ubud: sperimenta l’altalena gigante a Bali Swing ed esplora il Tempio di Tirta Empul.
Giorno 3: Visita la foresta delle scimmie a Ubud e il tempio di Tanah Lot al mattino. Rilassati sulla spiaggia di Seminyak nel pomeriggio. La sera vai a rilassarti in un bar o in un club.
Giorno 4: Visita al Tempio di Uluwatu al mattino. Nuoto pomeridiano sulla spiaggia di Kuta
Giorno 5: Shopping e rientro a Jakarta

11. Muoversi/transferimento a Bali

Sull’isola di Bali

A Bali, se vai in un gruppo da 4 persone di più, dovresti noleggiare un’auto privata, economica, gli autisti conoscono la strada quindi non perdono tempo ma hanno una guida. Tour in auto privata di 7 posti costa 50,000 IDR/ora o 400,000 IDR/giorno, l’auto percorre tutto il giorno circa 200km.
Se vai in 2 o 3 persone, puoi noleggiare una motorino a buon prezzo e chiedi la gente locale le indicazioni lugo il tragitto. Notare che la strada a Bali è piuttosto ripida. Il prezzo del noleggio è di 50,000 IDR/giorno, il pedaggio è di 2,000 IDR/moto, non è richiesta la patente di guida.
Dovresti chiedere agli hotel in cui alloggi, sarà disponibile un servizio di noleggio moto.

Dall’aeroporto al centro/hotel

Se vuoi essere più economico, prendi un taxi dall’aeroporto alla stazione degli autobus di Perama a Kuta (circa 10 minuti, 30,000 IDR) e poi sali sull’autobus di Perama per Ubub (50,000 IDR/persona): clicca qui per vedere l’orario dell’autobus: http://www.peramatour.com/ prenota online e paga dopo. Perama è una famosa compagnia indonesiana di autobus e tour in barca con puntualità, dignità, professionalità e prezzo economico. La stazione di Perama a Ubud e Kuta sono entrambe in posizione centrale (non disponibili all’aeroporto).
A Bali, l’unica casa automobilistica famosa è Blue Bird Group. I conducenti aziendali spesso indossano etichette con il nome e utilizzano telemetri. Né fischiano per invitarti come i taxi “senza etichetta”. Puoi scaricare l’applicazione Blue Bird per rendere più facile la prenotazione di un’auto durante il tuo viaggio a Bali.
Tuttavia, molte compagnie di taxi meno conosciute hanno approfittato della reputazione di Blue Bird per fare soldi. Cercano di imitare la loro auto dipingendola di blu o imitando il logo. Quindi, fai attenzione quando prendi un taxi e assicurati che abbia un contachilometri.

Spostati da Bali alle isole circostanti

La maggior parte degli hotel vende biglietti del traghetto per le isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida per circa IDR 650,000/persona/andata e ritorno, compresi i bus navetta in tutti gli hotel di Ubud, Kuta e Nusa Dua da/per la spiaggia di Sanur (il punto di partenza dei traghetti ad alta velocità si trova a est di Bali). L’isola di Gili è più lontana delle altre isole, quindi il prezzo è di circa IDR 1,250,000 persona/andata e ritorno. Se non hai intenzione di pernottare sull’isola, puoi acquistare una gita di un giorno per un costo aggiuntivo di 150,000 – 200,000 IDR/persona incluso il pranzo, occhiali da sub se il tour include le immersioni subacquee.
Traghetto ad alta velocità per Nusa (tempo di percorrenza 45 minuti) con 3 percorsi: 8:00, 11:00 e 15:00. I biglietti Crown Fast Cruises costano 600,000 IDR/andata e ritorno, con navetta gratuita da e per l’hotel. Il treno corre puntuale e impiega 45 minuti per raggiungere Nusa.

12. 5 piatti da provare a Bali

Babi guling (maialino da latte arrosto)

I piatti di maiale sono difficili da trovare in tutto l’arcipelago indonesiano (i musulmani non mangiano carne di maiale). Tuttavia, a Bali, il maialino arrosto è una specialità che ogni visitatore non può dimenticare. I suini utilizzati per preparare questo piatto devono essere suinetti durante il periodo dell’allattamento, del peso di circa 70 kg. Affettare la curcuma sulla superficie della pelle di maiale, farcire una miscela di coriandolo, citronella, foglie di lime, foglie di iguana, pepe nero, aglio, scalogno, zenzero, galanga. Dopo la stagionatura, i maiali vengono grigliati su un fornello a brace coperto con gusci di cocco o legna da ardere per creare un aroma speciale. Quando si ordina un piatto di maiale arrosto, ogni pezzo di carne è attraente con un po’ ‘di satay, sapore di caramello croccante, carne cotta morbida, spezie aromatiche faranno ricordare ai commensali per sempre.
Ristorante consigliato: Pak Malen Warng a Seminyak, Sunset Road.

Lawar

Lawar è una combinazione di molte verdure, copra e carne macinata mescolata con molte erbe. Ogni villaggio dell’isola ha una versione diversa. Lawar viene solitamente servito con maialino da latte arrosto. Tuttavia, con il jackfruit lawar, il nangka lawar può essere usato come piatto principale.
Ristoranti consigliati: Lawar può essere acquistato presso Warung Lawar Sapi Odah, Pantai Segara, Sanur. Il cibo con lawar è molto vario come una miscela di verdure tritate, frattaglie, sangue o latte di cocco.

Bebek betutu (anatra in umido)

Bebek betutu è un piatto speciale per le vacanze. Per gustare questo piatto bisogna ordinare almeno un giorno prima perché i tempi di cottura e lavorazione del bebek betutu sono molto lunghi. L’anatra viene strofinata con tamarindo e sale per rimuovere gli odori e ammorbidire la carne. Quindi ripieno di uova, foglie di manioca e spezie speciali mescolate con rajeng bumbu è il segreto del bebek betutu. L’anatra viene quindi avvolta in “upeh” o buccia di betel e lasciata bollire fino a quando la carne non è disossata. Upeh è difficile da trovare, quindi viene sostituito con foglie di banana.
Ristoranti consigliati: Bumbu Bali Restaurant, Jalan Pratama, Tanjung Benoa.

Ikan bakar (pesce alla griglia)

Ikan bakar non è un piatto tradizionale balinese. Tuttavia, godersi un bakar ikan sulla spiaggia di Jimbaran Bay e la luce scintillante delle candele è una cena indimenticabile a Bali. Il dentice è grigliato sulla carbonella con una salsa speciale composta da peperoncino e pomodori.

Be siap sambal matah (insalata di pollo sambal)

Be siap sambal matah è pollo sminuzzato mescolato con cipolla viola, citronella, zenzero, olio di cocco, pasta di gamberetti, sale, foglie di lime. La maggior parte siap sambal matah viene venduta con riso.
Ristorante consigliato: Locavore Restaurant

14. Ristoranti consigliati a Bali

Guida completa di viaggio a Bali
Canggu

Il KAFE, un caffè piuttosto carino in JI Hanoman Street, è adatto per la colazione.
Il Tropicale su JI Monkey Forest Street, che serve cibo europeo, adatto per il pranzo
IlPaon Ubud presso Jl. Raya Ubud. Questo bar è in stile familiare abbastanza accogliente. Musica dal vivo di notte. Serve principalmente cibo indonesiano.
La Moksa Plant-based Restaurant & Permaculture Garden: Top 10 ristorante a Bali su TripAdvisor.
Il Bamboo Bar & Restaurant su JI Dewisitastreet Street, che serve principalmente cibo occidentale, è abbastanza simile a un pub per chi ama bere birra, la vista sulla strada è piuttosto piacevole e rilassante.
Laughing Buddha Bar a Bali e CP Lounge su Jl. Monkey Forest. Si tratta di 2 lounge bar con musica dal vivo la sera, aperti fino alle 2 del mattino. Le persone si sono riunite per bere birra e fare amicizia.

13. 9 consigli utili

Secondo la legge civile, tutti in Indonesia devono portare un documento d’identità quando escono. Per i visitatori stranieri è richiesto il passaporto. Se vuoi tenere il tuo passaporto al sicuro in hotel per evitare che venga perso, dovresti portare una copia del tuo passaporto con te quando esci nel caso in cui la polizia lo richieda.

A partire dal 2019, le autorità indonesiane hanno iniziato a multare le compagnie aeree che consentono ai turisti di viaggiare a Bali con passaporti danneggiati. I visitatori le cui pagine del passaporto sono strappate, spiegazzate o mancanti verranno espulse. Inoltre, assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno 6 mesi.

Grab è vietato all’aeroporto di Bali. Se vuoi passare da Grab, devi camminare molto fuori dall’aeroporto. I taxi sono molto costosi. In effetti, un taxi costa IDR 470,000 per una distanza di oltre 20km dall’hotel, mentre andare a Grab costa solo IDR 250,000, anche se l’affare può scendere a IDR 150,000.

Non fare rifornimento nei piccoli negozi di strada perché sospetti che il gas sia stato diluito.
Acquista souvenir al mercato d’arte di Sukawati vicino a Ubud. Ci sono molti articoli con buoni prezzi. Può pagare il prezzo fino al 75%.

Saluta e conosci la gente del posto, come il personale dell’hotel. Le persone qui sono molto gentili ed estremamente attente. Inoltre, l’isola è piccola quindi la maggior parte delle persone si conosce, il che aiuta ad aumentare la loro sicurezza e ridurre i rischi durante il viaggio.

Quando arrivi a Bali, oltre al rischio di attacco di scimmia a causa di una visione errata, puoi ottenere una “pancia di Bali”, nota anche come diarrea del turista a causa del cibo non assicurato, stanchezza, ubriachezza e bruciore soleggiato. Pertanto, procurati sempre un elenco di ospedali e cliniche a Bali.

Il trucco più pericoloso a Bali è mescolare l’arak con l’alcol per aumentare i profitti. Se hai ordinato delle bevande ma hai sentito uno strano sapore, potresti aver bevuto una bevanda falsa mescolata con l’arak. Arak è un alcol a base di metanolo economico in Indonesia. L’avvelenamento da metanolo può essere fatale sia per i turisti che per la gente del posto. Solo 10 ml di arak possono causare cecità, danni interni, insufficienza renale. La maggior parte delle bevande gratuite offerte al bar includono l’arak.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close