BirmaniaDestinazione

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Sembra che Mandalay non sia la priorità numero uno per molti di voi quando si viaggia in Myanmar. Di solito, la maggior parte sceglierà la capitale Yangon come “stazione di transito” per fare un giro di Bagan e del Lago di Inle, giusto? Tuttavia, se hai tempo ed energia, prova a visitare Mandalay perché non rimpiangerai mai la sacra bellezza dei templi qui.

1. Come arrivare a Mandalay e spostarsi in città

– Dall’Europa si può prendere il volo a Mandalay con il transito via Bangkok o Yangon.
– Se parti da Yangon (o altre città) per Mandalay, puo prendere un treno o un autobus. Tuttavia, gli autobus in Myanmar sono di qualità estremamente buona e molto meglio dei treni.

2. Il perido migliore per visitare Mandalay

Da novembre a febbraio è la stagione di picco, con clima caldo ma sopportabile, le serate sono piacevoli e talvolta un pò fredde.
Da aprile a settembre è la stagione di pioggia e il tempo fa molto caldo. La gente chiude la casa durante il festival di Thingyan.
Da ottobre e marzo è il momento in cui l’hotel è meno affollato rispetto all’alta stagione, anche l’atmosfera è abbastanza piacevole, la pioggia può ancora continuare.

3. Luoghi da visitare nella città di Mandalay

Ponte Ubein

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Questo è un posto obbligatorio quando vai a Mandalay. Ponte di Ubein si allunga 1,2 km è considerato il ponte di legno taek più lungo del mondo. Qui è anche un posto molto interessante per guardare l’alba e ammirare il tramonto.

Mandalay Hill

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Mandalay Hill si trova nel nord-est dell’antica città di Mandalay. Questa è la collina più sacra del Myanmar. Al picco di collina si può osservare l’antica città di Mandalay. Al tramonto si può guardare il cima della torre, il tempio che cambia colore con il sole.

Tempio di Mahamuni

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Il Tempio di Mahamuni è una famosa reliquia buddista ed è un importante luogo di pellegrinaggio per i buddisti in Myanmar. Viene qui alle 4 del mattino e partecipa al lavaggio del viso, la famosissima bellezza del buddismo birmano.

L’antica capitale Inwa

Inwa è l’antica capitale del Myanmar che situata alla confluenza dei fiumi Ayeyarwaddy e Myitnge. L’unico modo per arrivarci è prendere una barca attraverso il fiume. Dall’altra parte del fiume, si noleggia una carrozza di circa 10.000 kyat per tre ore a piedi intorno all’antica capitale, a circa 5 km a sud del ponte di Ubein, e bisogna prendere una barca per attraversare il villaggio. Spesso qui tutti devono noleggiare una carrozza per fare il giro del villaggio, ci vogliono circa 1,5-2 ore.

Monastero di Shwenandaw

Shwenandaw, un famoso monastero, costruito interamente in teak è anche un luogo obbligatorio nel tuo viaggio a Mandalay. Le sculture di questo monastero è molto raffinato in stile burmano classico.

Monastero di Maha Gandhayon Kyaung

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Ogni giorno intorno alle 10, molti giovani monaci del monastero di Maha Gandhayon Kyaung si mettevano in fila per chiedere l’elemosina. Questa attività è stata vista a Luang Prabang, Laos. Tuttavia, ogni luogo mi regala emozioni diverse.

L’antico villaggio di Mingun

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Mingun è a circa 11 km da Mandalay, può andarci con macchina, ma la maggior parte dei visitatori va con traghetto su fiume. Il traghetto per Mingun c’è solo una corsa al giorno, parte alle 8:30 e ritorna alle 13:00, biglietto costa di circa 4.500kyat/persona (2 USD). Se ha più tempo libero, puo noleggiare un traghetto privato per circa 30USD. La maggior parte dei visitatori di Mandalay non perde questa impressionante destinazione, perché possiede molti monumenti turistici. La cosa più importante in Myanmar, in particolare le rovine di Mingun Pahtodawgyi, un tempio di mattoni rossi che, se completato, sarà la più grande architettura buddista in mattoni del mondo con un’altezza prevista di 150m. Fu iniziato nel 1790-1797 sotto il re Bodawpaya ma a causa dell’indebolimento economico, questa grande opera fu interrotta e per sempre incompiuta dopo la morte del re nel 1813.

Tempio di Kuthodaw

 

Guida di viaggio a Mandalay da A a Z

Un altro tempio molto bello e famoso a Mandalay da non perdere è il tempio di Kuthodaw. Questo tempio si trova proprio ai piedi di Mandalay Hill. Il tempio di Kuthodaw Paya è anche il luogo in cui preservare e preservare le più grandi scritture buddiste del mondo. La pagoda è stata costruita nel 1800. Anche lo splendido spazio intorno al tempio è un fattore che attrae i visitatori di questo tempio.

Mercato Mahar Aung Myay

Mandalay è una città molto famosa per la giada. Se vuole comprare giada quando viaggia a Mandalay, va al mercato di Mahar Aung Myay. Questo è il più grande mercato della giada al mondo. Qui trovera e acquistera gioielli estremamente sofisticati ed a prezzi molto convenienti.

Visita una fabbrica di foglie d’oro

Ciò che le persone sono più colpite dal paese di Myammar è probabilmente … l’oro, l’oro non è usato solo per decorare le statue di Buddha, fuori dai templi, ma molte ricche famiglie birmane sono spesso intarsiate d’oro. soffitti o mobili, inoltre, i birmani raramente inviano denaro in banca, invece spesso vanno a comprare l’oro da donare al tempio. Pertanto, è facile capire perché le fabbriche di foglie d’oro qui si siano sviluppate in questo modo.

Visita il laboratorio di scultura in pietra

Mandalay è una città che possiede molte fabbriche di artigianato tradizionale, ma la più importante deve essere la professione di intagliatore di pietre. Puo andare nella zona di Sagaing, per visitare questi laboratori di scultura. L’intera area sembra essere ricoperta da un sottile strato di polvere di pezzi di marmo, per le strade troverete abili artigiani che lucidano le loro sculture. Sorprendentemente, vedra abili artigiani, nessuno sembra usare alcun tipo di schizzo.

4. Alberghi a Mandalay

Hotel Magic Mandalay a 4 stelle con piscina panoramica e camere standard europee.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close