BirmaniaDestinazione

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

Mrauk-U è un'antica città situata nella parte settentrionale dello Stato di Rakhine nel Myanmar occidentale, situata sul lato est del fiume Kaladan e sul nord e sud. È una città circondata dalle montagne. Questa guida ti presenterà suggerimenti di base per visitare Mrauk U.

1. Storia di Mrauk U

Situato a 72 km dalla costa del Golfo del Bengala, sulle rive del fiume Aungdat, Mrauk U è l’ex capitale del regno di Akaran in più di 350 anni. Nel XVI secolo, grazie all’adiacente commercio marittimo, questa città è una delle città più ricche del Golfo del Bengala. Lo stile architettonico è stato fortemente influenzato dagli stati vicini del Bangladesh e dall’India orientale. Nel XVI e XVII secolo, la ricchezza permise a questa città di liberarsi dalla tutela birmana. Ancora una volta, questo regno fu conquistato dai birmani nel 1784. Attualmente, le pagode ei templi in mattoni di Mrauk U sono il secondo più grande tesoro di architettura in Myanmar dopo Bagan.

2. Periodo ideale per visitare

La stagione migliore per visitare Mrauk U va da metà ottobre a marzo. Il resto del tempo, il pesante monsone che colpisce la regione rende la strada molto umida e sporca. I mesi di luglio e agosto sono assolutamente da evitare a causa della pioggia e delle alte temperature.

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

3. Cosa visitare a Mrauk U?

Il colorato mercato Mrauk U.

• Tempio di Koe Thaung
Tempio di Koe Thaung, noto anche come il tempio dei 90000 Buddha. Il tempio fu costruito nel 1553 per onorare il Buddha e fu costruito sotto il regno del re Min Dikkha e di suo figlio Min Bin per onorare la benevolenza, la compassione e il sublime sacrificio del Buddha. Koe Thaung è costruito con solide statue di pietra e il cortile del tempio è progettato come un labirinto, in modo da poter soddisfare la tua curiosità.
Attraverso molti alti e bassi della storia, il tempio è stato sepolto dal suolo e dalla roccia ed è stato nuovamente scavato nel 1996. Grazie alla scienza e alla tecnologia avanzate di oggi, il tempio è stato parzialmente restaurato, sebbene non abbia conservato la bellezza originale ma abbia ancora un tesoro di valore storico. Il tempio è considerato una delle destinazioni popolari di Mrauk-U.

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

• Tempio di Htukkanthein
Immerso in un piccolo villaggio del tempio di Htukkanthein, ti dà un senso di semplicità e pace. Il tempio fu costruito nel XV secolo e rivestito con muri di muschio costruiti in mattoni. Il tempio ti dà la sensazione del tempo, entrando nel tempio ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, ammirando le antiche caratteristiche di una cultura di lunga data.

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

• Tempio Shai-thaung
Il tempio fu costruito nel 1535-1536 dal re Min Bin per commemorare la sua conquista della città del Bengala. Si trova sul lato occidentale della collina Pokhaung, a nord del Palazzo Reale e adiacente al Tempio di Andaw-thein. Il tempio è stato costruito a forma di stupa a forma di campana al centro, circondato da quattro mura e quattro stupa più piccoli.
C’è una sala centrale costruita nel mezzo del tempio che è facilmente accessibile. Qui centinaia di statue di Buddha sono allineate lungo la sala principale, alcune nella loro posizione originale, altre in movimento dai vicini siti di scavo. Tuttavia, il punto forte di Shitthaung non è la sala centrale, ma i tre strati di corridoi labirintici che circondano la sala principale. I tre corridoi contengono innumerevoli rilievi di Buddha, Bodhisattva, King of Souls, Deva, Guardian Souls, 550 Jatakas, cultura Arakan e animali, entrambi reali e mitici.

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

• Visita al tipico villaggio di Rakhine per conoscere la vita quotidiana della gente locale.

• Visita i villaggi del gruppo etnico Chin lungo il fiume Lay Myo per incontrare le ultime donne con i volti tatuati (chiamate donne-ragno).

In bicicletta intorno a Mrauk U.

4. Gastronomia

La regione è ancora in fase di sviluppo e quindi la città rimane poco attrezzata di ristoranti. L’unica scelta sono i piccoli ristoranti. La cucina locale Akaran è altamente raccomandata.
Il miglior piatto che devi provare è la torta di zuppa di tofu. Questo piatto è a base di fagioli locali, cotti in porridge, ricoperti con una polvere gialla sopra con erbe e polvere di peperoncino. Questa zuppa può essere consumata con pollo o maiale.

5. Trasporto

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

• Da Yangon c’è un volo giornaliero per Sittweè in circa 1 ora e da Ngapali 2 o 3 volte a settimana.
• Agli stranieri è vietato noleggiare veicoli a due ruote a Mrauk U. I mezzi di trasporto migliori sono quindi il taxi, l’auto, il mototaxi, l’autobus.

6. I migliori ristoranti di Mrauk-U

Moe Cherry

Questo è uno dei migliori ristoranti di Mrauk-U che dovresti visitare. Questo ristorante ha un menu molto vario e può scegliere comodamente. Se è la prima volta che visiti Mrauk-U, dovresti scegliere questo ristorante come prima tappa.
Il menu di questo ristorante è costituito da piatti della tradizione birmana. Questi piatti ti daranno una sensazione di vicinanza, semplicità ma comunque estremamente vivace. Sebbene il menu del ristorante non abbia un prezzo, puoi essere certo che i piatti qui non sono troppo costosi.
Indirizzo: AlayZay Quartier, Mrauk-U, Myanmar

Happy Garden

L’Happy Garden, noto anche come birreria all’aperto, è spesso il luogo più affollato per i turisti di notte. Qui potete entrambi bere birra mentre gustate piatti cinesi. I piatti qui sono pieni di sapori cinesi. Inoltre, puoi ancora gustare piatti tradizionali in Myanmar.
Inoltre, Happy Garden è anche classificato come uno dei migliori ristoranti di Mrauk-U grazie al talentuoso stile aziendale del proprietario del ristorante. Non solo aiuta le persone a mangiare e godersi la birra, questo posto offre anche bungalow per riposare.
Indirizzo: fronte lago Kan Hla, accanto alla Golden Star Guest House, Mrauk-U, Myanmar

Waddy

Il ristorante Waddy ti porterà piatti speciali da molte parti del mondo. Qui puoi gustare entrambi i sapori cinesi, tailandesi e tradizionali birmani. I piatti qui sono attentamente curati e decorati dagli chef per soddisfare i visitatori sia nell’aspetto che nel gusto.
Indirizzo: Utama Road Nyanpamzay Quarter, Mrauk-U Myanmar

Kaung Thant

Qual è la tua prima aspettativa di venire in una nuova terra? Certo è la cordialità e l’ospitalità della gente del posto. Ciò che rende il marchio del ristorante Kaung Thant è la cordialità e la semplicità nello stile di servizio del personale qui.

Ristorante River Valley

Il ristorante River Valley porta conforto e pace ai visitatori. Lo spazio del ristorante è molto ampio con la combinazione di alberi verdi per portare uno spazio fresco e arioso. Questo ristorante offre anche un menu unico con un mix di piatti asiatici ed europei. Durante le ore di punta, il ristorante sarà affollato di turisti stranieri e indigeni. Quindi, se vieni qui, prenditi un momento per aspettare il cibo.

7. Hotel a Mrauk U

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

Nawarat Hotel (2 *)
Mrauk U Palace Resort Hotel (2 * +)
Hotel Mrauk U 3 * / Camera Superior
ShweThazinHotel (3 *) / Camera Superior
Mrauk U Princess (4 *)

Guida di viaggio semplice a Mrauk U

8. Alcuni suggerimenti

Non ci sono attività notturne nello Stato di Rakhine perché è ancora una piccola regione I servizi turistici non sono paragonabili alle altre regioni del Myanmar.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close