Hanoi – l’amata capitale  

Antico ma moderno, tranquillo ma vivace, quelle coppie di aggettivi sembrano essere molto contraddittorie ma possono essere combinati armoniosamente per creare una attraente, unica città – Hanoi – il cuore del Vietnam.

Seguimi per scoprire questa città!

Hanoi – la capitale con mille anni di civiltà

Se state cercando una città storica, Hanoi è una buona scelta con una lunga storia alle spalle. Il sito di Hanoi risulta frequentato almeno dal 3.000 a.C. Nel corso della sua storia, alla città sono stati dati nomi di volta in volta differenti, quali Tống Bình, Long Đỗ e Đại La. Ma non è stato fino al 1010 che l’imperatore Lý Thái Tổ, della dinastia Lý, fece costruire su questo sito la sua nuova capitale, chiamandola Thăng Long (dragone che si alza in volo). Dopo anni di cambiamenti, la città ha il suo nome – Hanoi (tra i fiumi) nel 1831 e ufficiamente diventa il capitale della Repubblica socialista del Vietnam nel 1976.

Hanoi – l’amata capitale 1

Fonte di: vnphoto.net

Con la sua lunga storia, Hanoi è anche chiamata la città delle leggende, ogni strada, ogni luogo, ogni cibo hanno le sue storie. E la storia più famosa che tutti i cittadini sanno da bambini è la storia del Lago della Spada Restituita. Questa non è solo un racconto normale ma anche una storia sulla difesa dei popoli vietnamiti contro gli invasori stranieri, sull’orgoglio nazionale, è considerata come lo spirito di Hanoi.

Inoltre, quando arrivare alla questa città, si può visitare tanti altri luoghi storici: il quartiere antico, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il ponte Long Bien – un testimone storico, i musei, il mercato mobili antichi, i tempi…

Hanoi – la città di vitalità

Col passare del tempo, attualmente, Hanoi non è solo una capitale antica, ma anche una città molto moderna, dinamica e vivace.

Hanoi – l’amata capitale 2

Fonte di: tinhte.vn

I centri commerciali, i ristoranti, gli alberghi, i bar, i club, i mercati… tanti luoghi per divertirsi e fare shopping.

Hanoi – la città di gastronomia

Una volta si arriva ad Hanoi, è assolutamente un’omissione se non godetevi i cibi qui. Pho – un piatto caratteristico del Vietnam, ed è così famoso che quando si parla del Vietnam, si penserà subito a questo piatto. Si può trovare il Pho in ogni angolo del Vietnam ma secondo me, il più speciale deve essere quello ad Hanoi, dove il gusto è più giusto. Ma oltre al Pho, ci sono anche molti piatti deliziosi e delicati.

Prima di tutto, Hanoi è il mondo dei piatti di tagliatelle:

Dai cibi tradizionali

Ai cibi nuovi che sono stati creati sulla base di piatti tradizionali

Inoltre, non possiamo ignorare i piatti che creano il marchio esclusivo della cucina di Hanoi

E ci sono anche innumerevoli cibi da strada che si deve provare.

Dintorno di Hanoi

Inoltre, si può scegliere alcuni posti intorno ad Hanoi per un viaggo breve nella giornata:

Hanoi – l’amata capitale 3

Il villaggio antico di Duong Lam

 

“Non è importante dove vado

Ricordo ancora di Hanoi

Mio Hanoi – l’amata capitale

Un tempo di guerra, un tempo di pace…”

Quelli sono le frase di una canzone che mi piace molto di Hanoi. Con tutte le sue caratteristiche, Hanoi è una città che quando si venga solo una volta, non la dimenticherà mai.

 

Autore: sonohinbeos

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *