Hanoi – la città del mio cuore

Hanoi – la città poetica del mio cuore”. Si tratta del nome chiamato da un cliente italiano che ha accompagnato nella visita di Hanoi recente. In tutto il giorno, ho avuto tante esperienze con 4 italiani che sono molto simpatici.
La prima tappa è il complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh. Si tratta di uno dei siti turistici da non perdere quando si arriva ad Hanoi. Innanzitutto, ci siamo fermati sulla piazza di Ba Dinh dove nel 1945, il presidente di Ho Chi Minh ha annunciato la Dichiarazione della libertà del Vietnam. E poi abbiamo visitato la parte interna del complesso dove ci sono la palafitta del presidente, il laghetto con i pesci, la pagoda ad una sola colonna, ect. Durante la visita, la guida ci ha raccontato diverse raccolte molto interessanti della storia vietnamita.

hanoi-la-citta-del-mio-cuore

La Basilica di Hanoi

Per la seconda tappa, abbiamo visitato il Tempio della Letteratura. Arrivandoci, abbiamo ammirato la bellezza dell’architettura vietnamita nel passato. La guida ha spiegato bene (secondo i clienti) i dettagli della struttura. Lui ha provato a trovare l’animale dello Zodiaco cinese che presenta l’anno della nascità di ogni cliente. Mi sembrava che i clienti fossero molto interessati a questo gioco.

hanoi-la-citta-del-mio-cuore

Via di Hang Tre

Abbiamo pranzo in un ristorante vicino al Tempio. Abbiamo degustato alcuni piatti tipici della Capitale i quali sono: Pho (Tagliatelle di manzo) e Bun Cha (vermicelli freschi con la carne di maiale alla griglia).

hanoi-la-citta-del-mio-cuore
Dopo pranzo, siamo tornati al centro per visitare il lago di Hoan Kiem chiamato anche il lago della Spada Restituita, poi visita del tempio della Giada. Dato che il tempio è ristrutturato quindi non abbiamp potuto visitare tutto, ma soltanto una parte. Dopo la visita, i clienti hanno opportunità di degustare il caffè all’uovo – una bevanda tipica, in una caffetteria antica della Capitale. Si tratta di una memoria indimenticabile. Cos’è più bello rispetto al sentimento di poter sia tenere una tazzina di caffè che ammirare la bellezza unica della città.

hanoi-la-citta-del-mio-cuore

La casa antica di Ma May

Alla fine della visita, i clienti hanno potuto rilassare con massaggio ai piedi verso un spa locale ad Hanoi. Mi hanno detto che questa visita è una memoria da ricordare.

hanoi-la-citta-del-mio-cuore

Il team Asiatica Travel

Tran Hanh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *