I consigli di viaggio a Hoi An di un esperto locale

Il Vietnam centrale è sempre la destinazione obbligatoria per tutti i visitatori in Vietnam. Non solo attraggono i turisti con la “La Rotta dei Patrimoni” in cui ci sono I patrimoni riconosciuti dall’Unesco come Cittadella di Hue, città antica di Hoi An e Santuario di My Son. Il Vietnam centrale è affascinato dalla lunga costa, la cucina seducente e più della sincerità della gente qui. In questo articolo, condividerò con voi l’esperienza di esplorare queste tre destinazioni  famose in Vietnam: Da Nang – Hoi An – My Son.

  1. Dove si trova?

Da Nang, Hoi An e My Son sono tre destinazioni situate sulla costa di centro-meridionale del Vietnam. Tutti e tre i posti si trova da questo posto da altro a circa 70 km di distanza e facilmente accessibili con taxi, autobus o moto.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Il santuario di My Son

 

– La posizione favorevole rende Da Nang e Hoi An la spiaggia più bella del Vietnam. La sabbia è larga, liscia, leggera onda e meno colpita da disastri naturali.

  1. Qual’e il miglior periodo da visitare?

– Il Vietnam Centrale fa caldo tutto l’anno. Conosciuta come la terra del sole e del vento. La terra è secca e spesso soggetta a siccità.

– Il periodo migliore per visitare questi tre luoghi è da aprile a fine agosto di ogni anno. Questa è la stagione secca del Centro, tempo fa asciutto e nessuna tempesta. Tra settembre e novembre, la regione centrale incontra le tempeste. Da dicembre a marzo dell’anno prossimo, il tempo è torbido, o aspersione in primavera.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Hoi An a mattino

 

– Tuttavia, se non avete intenzione di andare al mare e volete evitare il caldo e l’afflusso di persone di alta stagione, si può scegliere il periodo da settembre a marzo dell’anno successivo. Questo è il momento in cui il servizio non è sovraccarico. Pioggia in centrale di solito non è grave e non dura tutto il giorno.

– Sono andato a Hoi An nella festa di lavoratori. Il prezzo d’aereo e albergo è leggermente alta ma ho l’opportunità di godersi il festival di fuochi d’artificio a Da Nang e la notte di luna piena a Hoi An.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

La grotta di Huyen Khong, Montagne di Marmo

 

  1. Come si sposta?

– È possibile raggiungere questi tre luoghi da Hanoi o Saigon in treno (treno Thong Nhat), pullman, moto (National Highway 1). Tuttavia, il veicolo ideale è ancora l’aereo. Oggi ci sono molti voli economici per Danang di Vietjet Air e Jetstar. I prezzi vanno da $ 40 a $ 50.

– Dovresti evitare le vacanze del Vietnam come Capodanno lunare, La giornata dell’Indipedenza 2/9, La festa di Lavoratori 1/5 e il picco del turismo come Natale e Capodanno per scegliere voli e alberghi più facilmente.

– Ho prenotato un volo di andata e ritorno con Vietjet Air incluso il bagaglio 15 kg di $ 100, classe Eco.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Le statue nella grotta di Huyen Khong, Montagne di Marmo

 

– I voli internazionali da Inchoen, Hongkong, Bangkok o Taipei rendono il turismo Da Nang più facile che mai.

– Per spostarmi tra i punti di interesse, scelgo un autobus interurbano tra Hoi An e Da Nang ($ 1 / biglietto). Ho noleggiato una moto per andare da Hoi An a My Son al costo di $ 5 al giorno e Da Nang per $ 7 al giorno. A Hoi An, puoi andare a piedi o noleggiare una bicicletta per $ 1 al giorno.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Una pagoda nelle Montagne di Marmo

 

  1. Dove dormire?

– Da Nang e Hoi An hanno il miglior servizio di alloggio in Vietnam. Ci sono molte scelte da motel economici ($ 10 a notte) a resort di qualità internazionale a 5 stelle. Lo staff dell’hotel ha un buona capacità di lingua inglese ed atteggiamento entusiasta. Tuttavia, grazie alla famosa destinazione, gli hotel sono ben valutati sono completate dalle poche settimane prima della vacanza. È necessario prenotare l’hotel 2 mesi prima della vacanza.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Le lanterne di Hoi An

 

– L’hotel che uso a Da Nang è The Herriott Hotel & Suite. Questo è un hotel di nuova costruzione circa un anno fa. Le camere sono molto nuove, lo staff è professionale. Posizione è propria accanto al East Sea Park (100 metri dalla spiaggia). C’è la piscina sul terrazzo con una splendida vista dei fuochi d’artificio. Tuttavia, se vuoi esplorare più del centro, questa non è la prima scelta. Il prezzo della camera doppia deluxe è di $ 66 a notte.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

La casa antica di Duc An

 

– L’hotel che uso a Hoi An è Vinh Hung Library. Questo è un hotel boutique molto famoso dal 2013 per l’incantevole design.La collezione di libri stranieri di Vinh Hung ha anche fatto ammirare molti visitatori. Tuttavia, il piccolo hotel dovrebbe essere molto rapidamente completato. Sebbene aggiornato nel 2015, questo hotel è un po’ inferiore ai nuovi hotel a Hoi An. La posizione del Vinh Hung è ideale, a soli 100 metri a piedi dal centro della città. Le tariffe delle camere doppie superior sono $ 30 a notte.

  1. Dove mangiare?

– Non è necessario andare nei negozi più famosi per mangiare perché la strada può essere abbastanza lunga e lunghe code da ordinare. Ci fermiamo in qualsiasi ristorante quando abbiamo fame perché i ristoranti vietnamiti sul marciapiede spesso hanno un sapore molto meglio dei ristoranti di lusso.

– A Da Nang: mangiamo “banh cuon” e “banh bot loc” in un negozio di marciapiede su Pham Van Dong Street, “mi Quang” (un tipo di vermicelli con care di rana e gli involtini primavera al ristorante di Bep Trang si trova vicino al Ponte di Dragone.

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Faifo Coffee, via Tran Phu

– A Hoi An: mangiamo riso al pollo su un negozio di marciapiede in via Hai Ba Trung, pane al mercato di Hoi An, “cao lau” (un tipo di vermicelli locali) e il riso misto con cozze.

– Caffeteria: Proviamo succo di lime e citronella per calmare il caldo estivo in negozio di Mot. Il Faifo Coffee ti offre una vista dal terzo piano per vedere tutto il Vecchio Quartiere. Entrambi si trovano su via di Tran Phu.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Un sala di tè ad Hoi An

 

  1. Dove visitare?

– A Da Nang: passiamo molto tempo a nuotare alla spiaggia di Pham Van Dong e My Khe. La spiaggia di My Khe è una delle spiagge più attraenti in mondo ed è sempre piena di turisti. Che si tratti di una spiaggia pubblica, il mare di Da Nang è ancora meglio di Nha Trang o Mui Ne.

– Trascorriamo il resto del nostro tempo visitando la pagoda di Linh Ung sulla penisola di Son Tra, dove potrete ammirare l’intero Da Nang dall’alto. È la più alta statua di pietra bianca in Vietnam.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

 

– Vale la pena anche visitare altri luoghi come il Ponte di Dragone e il Fiume Han.

– Per i visitatori internazionali, non si può ignorare il Museo di Scultura Champa. Questo è l’unico museo al mondo dell’arte di Champa. Il museo è stato costruito dai francesi e ha conservato l’architettura francese mescolata con caratteristiche uniche di Champa.

– Ngu Hanh Son (le Montagne di Marmo) è probabilmente il luogo che mi ha profondamente colpito. Questo è un gruppo di cinque montagne calcaree situate nel sud della città. È famoso per la sua sofisticata scultura in pietra. Il sistema del tempio è scolpito direttamente nella roccia e nella grotta. Questo è veramente un capolavoro della scultura buddista di pietra del Vietnam.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

La grotta di Huyen Khong, Montagne di Marmo

 

– A Hoi An: ci sono così tanti luoghi famosi a Hoi An e ci sono anche migliaia di articoli su luoghi famosi qui. Come residente locale, suggerisco i seguenti punti per evitare la folla di turisti: la casa antica di Duc An Ancient House, la casa antica di Quan Thang, La casa di comunita` cinese, si trovano su Tran Phu Street. Altri devono vedere punti come il Ponte Giapponese, casa antica di Tan Ky, fiume di Hoai, il mercato di Hoi An sono anche da non perdere.

– A My Son: trascorri 1 ora per visitare la reliquia. Dovrebbe trascorrere del tempo nel gruppo D C D perché questa è il gruppo di torre più intatto. Prima di entrare nel monumento, devi visitare la galleria per avere una conoscenza più ampia.

  1. Alcuni consigli utili

– Le spiagge più belle di Da Nang in ordine decrescente: But, My An Beach, My Khe Beach, Pham Van Dong Beach.

– Alzati presto a Hoi An: dalle 5 alle 6 del mattino è l’ora d’oro per avere le foto dell’alba ed evitare il flusso di persone nel quartiere.

 

consigli di viaggio hoi an di un esperto locale

Il tempio cinese ad Hoi An

 

– Hoi An a notte è molto affollata.

– A My Son fa molto caldo, quindi porta molta acqua, asciugamani freddi e cappello a tesa larga. Qui è anche molto affollato.

 

Articolo: Minh Sunday

Foto: Minh Sunday, Ngan Socola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *