L’isola di Binh Ba- nuovo paradiso del Nha Trang

Trovandosi 60km dalla citta` di Nha Trang, l’isola di Binh Ba (il cui soprannome è “l’isola d’aragosta”) è ben conosciuta grazie alla bellezza naturale pur essendo piccola ed ancora assai intatta. Con il passare del tempo, sta diventando uno delle destinazioni più gettonate. Negli ultimi anni, gli isolani si sono già abituati con l’arrivo dei turisti, i quali ci vengono con entusiasmo per scoprire questa splendida isola. Se non ci siete mai stati, ecco i motivi che vi spingono a preparare le valigie subito!
1. Facilità nel trasporto
Visto che l’isola di Binh Ba si situa 15 chilometri dal porto di Cam Ranh, ci vuole circa un oretta per arrivarci. Ogni giorno ci sono 2 traghetti che partono dal porto di Cam Ranh verso questa piccolina isola: uno è alle 10 al mattino, l’altro alle 4 nel pomeriggio. Dall’isola verso il porto, partono alle 5 e alle 12 e mezzo. Di solito un biglietto costa 15.000 – 20.000 VND (meno di un dollaro). Volendo evitare la fila, potete noleggiare una barca privata (consigliata per viaggi in gruppo).

isola-di-binh-ba-nuovo-paradiso-del-nha-trang

2. La bellezza mozzafiata delle spiaggie
L’acqua limpida con la sabbia bianca sono uno dei motivi per cui l’isola di Binh Ba è preferita dai vacanzieri. Essendo lontana dal turismo di massa, rimane ancora molto intatta, perciò la propria bellezza naturale resta ben conservata. Qua la natura ci offre una sensazione di tranquilità. Per questo motivo, è un posto ideale per rilassarsi e per allontanarsi dalla confusione a città. Soprattutto, pur non essendo numerosi (ci sono oltre 5.000 isolani), tutti gli abitanti qua hanno responsabilità per l’ambiente. È quasi impossibile vedere i rifiuti alle spiaggie, al porto o anche per strada.

isola-di-binh-ba-nuovo-paradiso-del-nha-trang

3. L’ospitalità degli isolani
I servizi turistici qua a Binh Ba, dalla sistemazione al noleggio delle barche ed alla ristorazione, vengono offerti esclusivamete dai propri abitanti. Con la loro accoglienza che vi fa sentire come a casa, sono in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

isola-di-binh-ba-nuovo-paradiso-del-nha-trang

4. Ammirare l’alba e il tramonto
Alzarsi presto per ammirare l’alba sulla spiaggia di Bai Chuong è un attività da non perdere. Se non siete ancora soddisfatti, piantare delle tende sulla spiaggie di Bai Nom godendovi il tramonto sarebbe una bella idea. I 2 momenti della giornata potrebbero avere diverse bellezze ma ci affascinano nello stesso modo.

isola-di-binh-ba-nuovo-paradiso-del-nha-trang

5. I frutti di mare di ottima qualità
Dopo aver ammirato l’alba, con l’aiuto della vostra guida, potete andare al mercato per comprare i freschissimi frutti di mare. C’è una varietà di diversi tipi da scegliere: calamari, capasanta, pesci oppure riccio di mare,… Sopratutto, siccome quest’isola viene chiamata anche “l’isola d’aragosta”, l’aragosta è davvero un must try. A parte la ottima freschezza, il prezzo coveniente è un’altro vantaggio di questa specialità. Non sapete cucinare? Nessun problema. Gli abitanti qua sono sempre disposti a prepararvi i deliziosi piatti dai frutti di mare che avete scelto.

isola-di-binh-ba-nuovo-paradiso-del-nha-trang
6. Il prezzo ragionevole
È davvero un altro motivo per cui dovreste preparare le valigie subito! Al contrario di quello che pensa la maggioranza di noi, i servizi qua non costano tanto, bensì sono molto ragionevoli. Non avete paura, gli isolani non vi scioccano con i prezzi alle stelle. E quindi che cosa aspetare ora? Andiamoci!

Nghiem Anh Thu

Customer Service presso Asiatica Travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *