La bellezza del Vietnam in “Kong: Skull Island”

Kong: Skull island è un nuovo blockbuster Americano del 2017 ispirato al mitico Kong e ai suoi superpoteri. Il cast include i nomi al top di Hollywood, quali Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e, Brie Larson, Premio Oscar nel 2015. Le riprese di questo block buster hanno avuto luogo principalmente in Vietnam  in particolare al nord. Tramite i 120 minuti del film, a parte la battaglia fra il re dei mostri contro il genere umano, sarete colpiti dalla bellezza naturale del Vietnam, che, letteralmente, vi lascerà a bocca aperta. Seguiteci nel nostro tour nelle località visitate dalla troupe cinematografica.

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

1. La baia di Halong

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

Non è la prima volta che questo patrimonio dell’UNESCO appare sul grande schermo. Grazie alla propria bellezza proveniente da migliaia di isole, ormai la baia di Halong è una delle destinazioni quasi imperdibili per i turisti stranieri in Vietnam. La baia ci offre un scenario davvero da favola sia sullo schermo che nella realtà. Il complesso della Baia di Halong si trova nel Nord del Vietnam e ha una superficie di 1.553 km2 con oltre 2000 isolette calcaree. Durante la crociera, la vostra giunca si aggirerà tra centinaia di montagnette che sbucano fuori dall’acqua in innumerevoli forme diverse e vi farà scoprire il sistema di grotte, tra cui le più notevoli sono: la grotta di Thiên Cung, le caverne di Sung Sot e Dau Go.

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

2. Ninh Binh

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

Parte del film è girata nella terra di Ninh Binh, che ci colpisce con la bellezza misteriosa delle sue valli. In realtà, Ninh Bình è una città ricca di valori storici che si trova circa 90 km a sud di Hanoi – la capitale del Vietnam.
 La laguna di Van Long: è un posto ideale per le escursioni in barca, durante le quali potrete ammirare un’atmosfera fresca, con le montagne circostanti che insieme creano uno scenario da sogno e numerosi tipi di animali rari.

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

 Il giardino degli uccelli di Thung Nham
Tam Coc – la cosidetta baia di Halong terreste. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Non perdete l’opportunità di fare una gita in barca a remi (imbarcazione tipica) per scoprire le meravigliose grotte di Tam Coc, e di visitare la pagoda di Bich Dong.

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

3. Quang Binh

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

Una destinazione in cui la bellezza naturale viene ben conservata e che si trova al centro del Vietnam. Pur poco conosciuta dai turisti internazionali, infatti, Quảng Bình è una meta che ha tanto da offrire. Siete amanti della natura e volete evitare il turismo di massa? Andateci subito! Con l’enorme sistema di grotte, la foresta sempreverde e le spiagge intatte, Quảng Bình è, senza dubbio, un sogno diventato realtà per chi adora la natura. Qua si trovano due mete mozzafiato: le grotte di Phong Nha e il ruscello di Nuoc Mooc.

la-bellezza-del-vietnam-in-kong-skull-island

Che cosa aspettate? Preparate subito le valigie! Non credete nei scenari dei film? Cogliete quest’opportunità per osservare di persona la bellezza del Vietnam. Oltre queste suddette destinazioni, vi aspettano tantissime altre sorprese.

Fidateci su Asiatica Travel e insieme realizzeremmo un viaggio veramente da sogno!

Anh Thu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>