La Festa in Vietnam
In Vietnam, la maggior parte delle feste tradizionali è fissata dal calendario lunare e si svolge in primavera. In particolare i giorni della luna arrotondata ( il primo giorno del mese) e i giorni della nuova luna ( il 14esimo giorno e 16esimo giorno del mese) sono quelli molto fausti. Tutti I calendari vietnamiti si sono mostrati sia in lunare e in solari mesi e date.
Nei viaggi Vietnam in periodo del Tet, i visitatori possibilmente trovare difficoltà perche’ quasi tutti negozi, ristoranti e servizi pubblici si chiudono. Inoltre il costo di alcuni servizi si aumenta nei negozi che rimangono aperti in questo periodo.
Tet Nguyen Dan o semplicemente Tet è l’evento annuale pìu importante dei Vietnamiti.
Questo è il momento in cui tutti I membri della famiglia si riuniscono, festaggiano e sperano per un nuovo anno pieno di salute, fortuna e felicità.
Le feste pìu interessanti e attraenti d’attenzione dei turisti sono : Feste di marionette sull’acqua tenutosi alla pagoda di Thay, feste dedicate a Buddista alla pagoda di Profumo e Ferragosto che è conosciuto la festa per I bambini in quanto si svolta la danza di dragone ed ogni bambino/bambina è ricevuto/a dai genitori una lanterna a forma di stelle, di carpe o di draghi.
Ecco qui sotto il calendario lunare del Vietnam:
* 1 ° gennaio: Capodanno
* Aprile (il 10 del 3 ° mese lunare): Anniversario di venerare antenati.
* 30 Aprile: Festa della Liberazione di Saigon
* 1 ° Maggio: Festa internazionale del lavoro
* 2 Settembre: Festa nazionale della Repubblica socialista Vietnamita
* Tet Nguyen Dan (quattro giorni di vacanza) – capo danno lunare. La vacanza si inizia dall’ultimo giorno dell’ultimo mese lunare e dura per i primi tre giorni del primo mese lunare.
- Il riso spezzato vietnamita (Com tam) - July 1, 2020
- Il lago della Spada Restituita- Hanoi - April 22, 2020
- “Thuoc lao”- Fumare con lo stile vietnamita!!! - March 3, 2020