La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Mai Chau è una valle pittoresca in mezzo alle montagne ricoperte di risaie. Si tratta di un viaggio di 150 chilometri dalla capitale Hanoi. Questa è una guida completa di viaggio a Mai Chau che fornisce informazioni dettagliate su suggerimenti e trucchi per viaggiare, su cose da fare, cosa vedere, dove alloggiare, cosa mangiare, ristorante a Mai Chau, come arrivarci e come muoversi.

  1. Il momento migliore per venire a Mai Chau:

Mai Chau è adatto per visitare tutto l’anno. Tuttavia, i migliori periodi dell’anno per viaggiare a Mai Chau sono da ottobre a novembre o da marzo ad aprile. Le giornate sono soleggiate e calde ma neanche troppo. A dicembre, gennaio ed a volte a febbraio, i giorni e soprattutto le notti possono essere molto freschi.

La stagione della vendemmia a maggio o alla fine di settembre è il momento migliore per viaggiare a Mai Chau se sei un appassionato fotografo di paesaggi – per catturare il paesaggio al meglio e il trambusto degli agricoltori che lavorano nei campi.

In inverno, da novembre a febbraio può essere fresco durante il giorno con una temperatura media di sedici gradi, ma questa è l’unica volta in cui vedrai la pesca e il fiore di pruno. Assicurati di mettere in valigia vestiti caldi perché la temperatura scende drammaticamente di notte.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

La varietà Bauhinia, comunemente nota come l’albero delle orchidee, inizia a fiorire a settembre e continua a fiorire per alcuni mesi. La festa nazionale del Vietnam del 2 settembre attira migliaia di viaggiatori vietnamiti e stranieri che celebrano la fine della guerra del Vietnam e l’inizio dell’unificazione dopo la guerra.

L’estate in Vietnam va da maggio ad agosto; con temperature che vanno da 25 ° C a 35 ° C. Assicurati di preparare una protezione solare, cappelli e occhiali da sole, ma anche di impacchettare un k-way. Portare un sacco di insetticidi e scarpe da trekking robuste se hai intenzione di girovagare per le risaie.

  1. Elenco delle feste culturali e tradizionali

Il festival Xen Xo Phon si svolge ogni quarto mese lunare (aprile o maggio) durante il quale il popolo di Thai bianchi di Mai Chau implorano la pioggia con canti e danze. Durante le sere, raduni di Thai bianchi cantano e danzano tra le case dei loro villaggi; cantando a lume di candela e accettando offerte in cambio della benedizione delle belle piogge in questa stagione. I villaggi, che dipendono dalle buone piogge per la produzione di riso e verdura, stanno chiedendo aiuto ogni anno dal cielo in modo che ci sia più pioggia a venire. Più grande la festa, è più la pioggia quando il tempo cambia.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Il festival Xen Xo Phon

Il festival Tet Trung Nguyen, che si tiene all’inizio di settembre, al fine di pregare per “anime perse” o “spiriti vaganti”. Secondo antiche credenze, gli spiriti dei loro parenti defunti vengono rilasciati quel giorno e tornano a casa in cerca delle loro famiglie terrene. Il popolo vietnamita li onora preparando grandi feste per le anime perse; con tutti i tipi di alimenti, tra cui carne, riso, torte e altro ancora.

Il festival Gong del gruppo etnico Muong si svolge in primavera e Capodanno lunare (di solito intorno a febbraio) ed è un rituale popolare unico. Le bande visitano le famiglie nei villaggi dal primo al settimo giorno del nuovo anno lunare, cantando e suonando gong per augurare un nuovo anno di buona salute, prosperità e pace agli ospiti.

Da settembre all’inizio di ottobre, nella regione si svolgono nuovi festival del riso. Subito dopo aver raccolto il raccolto di riso, i Tays entrano nel festival “New Rice”. Offrono il frutto del loro lavoro per adorare il cielo e la terra – per il bel tempo, la prosperità, un buon raccolto, una famiglia sana e il rispetto per gli antenati morti.

  1. Come venire a Mai Chau?

Con l’autobus pubblico dalla stazione degli autobus di My Dinh

Hoang Thao Bus Rout: My Dinh Bus Station – Mai Chau

Orario di partenza: dalla stazione degli autobus di My Dinh: 14.30, dalla città di Mai Chau 8.45

Ha Loan busRoute: My Dinh bus station – Mai Chau

Orario di partenza: dalla stazione degli autobus My Dinh: 7:50, dalla città di Mai Chau alle 13:30

Nota: l’autobus da Mai Chau a Ha Loan arriverà anche dal Village numero 1 alle 12:30, con un supplemento di $ 1 in aggiunta alla tariffa normale.

Il trasporto per Mai Chau costa $ 7,50 per passeggero per un viaggio di sola andata in autobus dal centro storico di Hanoi alla città di Mai Chau.

C’è un tour in autobus turistico del vecchio quartiere di Hanoi che parte dalle 7:15 alle 7:45; il servizio include il ritiro presso il tuo hotel a Mai Chau. Tieni presente che questo autobus ti lascerà a Mai Chau Sunrise Village. Dovrai contattare il tuo host per organizzare il trasporto al tuo alloggio.

L’autobus di ritorno per Hanoi parte intorno alle 15:00 da Mai Chau al quartiere vecchio di Hanoi. Non possono lasciarti al tuo hotel il venerdì, il sabato o la domenica perché il traffico sulle strade principali del centro storico di Hanoi e intorno al lago HoanKiem è occupato durante questi giorni. Lascia che l’autista dell’hotel sappia dove ti trovi e chiedi loro quale sia la fermata più vicina al tuo hotel per scendere.

Noleggiare un’auto privata da Hanoi a Mai Chau per due giorni e una notte avrà un costo di circa $ 120. Se viaggi in moto fino a Mai Chau, non dimenticarti di fermarti al mercato ThungKhe per alcune specialità locali e fermati a Flagpole per una vista mozzafiato sulla Mai Chau Valley.

  1. Come trasferirsi a Mai Chau

A piedi

Se ti piace camminare, passeggiare per i villaggi circostanti per qualche ora è il modo perfetto per vedere tutti i luoghi della città ed è una scelta particolarmente buona per il freddo.

Ciclismo

L’opzione migliore per spostarsi a Mai Chau è andare in bicicletta; Puoi pedalare per 2 ore per visitare altri villaggi, non dimenticare di prendere una mappa e chiedere alla famiglia ospitante i migliori percorsi per spostarti. Ancora più importante, fai sapere alla tua famiglia ospitante dove stai andando e a che ora intendi tornare.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Motocicletta

Se vuoi visitare alcuni luoghi vicino a Mai Chau – come la cascata di Go Lao, il lago di Hoa Binh, la riserva naturale di Pu Luong – allora una moto è il miglior mezzo di trasporto. Il traffico intorno a Mai Chua Township è leggero, permettendoti di avere un percorso in sicurezza.

Auto privata o taxi

Noleggio auto o taxi sono a vostra disposizione per spostarvi a Mai Chau e dintorni.

Autobus elettrico

L’autobus elettrico usa lo stesso percorso della bici; ti porterà alla maggior parte dei villaggi vicini che sono l’opzione perfetta per quei giorni in cui piove. Chiedi al tuo proprietario di organizzare un giro in autobus elettrico. Costa circa $ 15 per un massimo di 8 passeggeri.

Noleggio moto a Mai Chau

È possibile noleggiare una bicicletta per $ 3 al giorno, il noleggio di motocicli parte da $ 12 al giorno ed esclude il carburante. Il negozio Ume Mai Chau offre un servizio di noleggio bici e moto.

  1. Dove dormire?

C’è una vasta scelta di alloggi a Mai Chau come famiglie, hotel e resort. Le raccomandazioni per hotel e famiglie ospitanti di buona qualità a Mai Chau sono le seguenti:

Alloggio in famiglia Ume Mai Chau Eco al Lac Village numero 2

Email: umemaichauecohomestay@gmail.com

Sito Web: http://maichauecohomestay.com

Portatile: +84 974313104

Tariffe: $ 5 per un letto con colazione inclusa

$ 15 per una stanza privata,

$ 18 per una camera privata con balcone, colazione inclusa.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Ume Mai Chau Eco

Homestay Mai Chau presso PoomCoong

Portatile: +84 164 423 5140

Homestay di Mai Chau nel villaggio di Van Mai, a 10 chilometri da Mai Chau

Cellulare: + 84 91 592 19 15

Homestay Quan Hang al villaggio di Lac 1

Cellulare: +84 97 898 67 40

Homestay di Mr.Cuong al Village Van, un posto da sogno per chiunque cerchi un rifugio per l’anima.

Ci sono alcuni buoni hotel a tre stelle e resort a Mai Chau come Mai Chau Sunset Boutique, Mai Chau Villa, Mai Chau Sunrise Village, Sol Bungalow e Mai Chau Lodge.

Mai Chau Ecolodge è conosciuto come il miglior alloggio di Mai Chau, essendo il resort più lussuoso di Mai Chau.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Mai Chau Lodge

Consigli e avvertenze: Non stare al Lac Village numero 1. Questo villaggio è molto turistico. È adatto solo per i viaggiatori domestici.

Il villaggio di Van vicino alla città di Mai Chau ha iniziato servizi turistici non molto tempo fa. Gli abitanti sono amichevoli e ospitali. Van Village ha un bellissimo giardino dove ci sono centinaia di varietà di fiori.

  1. Attività:

Molte opzioni dipendono da dove sei basato. È possibile fare trekking o andare in bicicletta per visitare i villaggi vicini. Ci sono cinque villaggi principali: villaggi Lac 1 e 2, villaggio PomCoong, villaggio Van, villaggio Nhot e villaggio Na Phon. Le terrazze di riso del villaggio di Buoc sono un paradiso per i fotografi.

Thung Khe Pass

Percorri tre ore da Hanoi sulla National Highway 6 fino alla provincia di HoaBinh, e quando raggiungi un’altitudine di mille metri sul livello del mare, lasci una città congestionata per rimpiazzarla con vaste risaie aperte, villaggi pittoreschi e montagne maestose.

Le bancarelle che vendono ogni tipo di cibo locale si accalcano lungo l’autostrada qui. I venditori ambulanti vendono di tutto, dal grano bollito al riso con tubo di bambù, che è riso appiccicoso legato in foglie di banana, poi cotto in tubi di bambù.

La vista dell’intera valle da questo punto di vista è considerata uno dei migliori panorami dell’intera provincia.

Lac Village

Lac Village, la cui storia risale a più di settecento anni comprende due villaggi. Lac Village Number 1 è il centro commerciale di entrambe le comunità. Cibo e shopping sono abbondanti per turisti e locali. I mercati vendono abiti tradizionali di Thai, sciarpe meravigliosamente impreziosite, flauti di bambù, campane di bufalo d’acqua e gong fatti a mano per citarne alcuni dei doni che riesci a trovare. I locali sono molto amichevoli e amano posare per le fotografie nelle loro cabine o nelle loro case offrendo felicemente sorrisi per la fotocamera.

Lac Village Number 2 è la zona più tranquilla e silenziosa ed è il luogo perfetto per rilassarsi. Immergiti nei rigogliosi dintorni della foresta circostante con i locali che trascorrono le loro giornate a coltivare riso e tessere. Il gruppo etnico di Thai locale, Lac Village da generazioni, ospita circa 50 rifugi con coperte, cuscini e materassi disponibili in entrambi i villaggi.

La grotta di Mo Luong

La forma distintiva dei Monti Mai Chau deriva dal calcare, lo stesso tipo di deposito geologico che formava le isole posteriori dei draghi di Ha Long Bay più a est.

Come dice il proverbio “Dove c’è il Carso ci sono le grotte”, e questa zona di Mai Chau non delude. A due chilometri dal Lac Village si trova la grotta di Mo Luong, meta preferita di fotografi e avventurieri. La grotta di Mo Luong è chiamata Bo Luong dai locali, che significa “Grande miniera d’acqua”. La grotta stessa è composta da quattro grotte di grandi dimensioni con una serie impressionante di stalattiti uniche che soddisfano i fotografi. Nella parte posteriore del sistema di grotte, le acque fresche e pulite di un flusso sotterraneo si riversano in un lago vicino. Durante la guerra di resistenza contro i francesi, questo sistema di grotte era una base dell’esercito vietnamita che è usato come luogo di incontro per soldati e civili nella regione.

  1. Cosa mangiare a Mai Chau?

Quando si parla del villaggio di Mai Chau in Vietnam, è importante ricordare di menzionare la sua cultura culinaria estremamente speciale e popolare. La maggior parte dei piatti è stata tramandata dall’antica cultura di Thai. Il Com Lam (un piatto di riso appiccicoso avvolto in foglie di banano e poi cotto in un tubo di bambù), Nep Nuong (un piatto di riso appiccicoso raccolto in un campo di riso terrazzato), pesce d’acqua dolce grigliato, degustazione amara Germogli di bambù e altro ancora sono alcune delle specialità da non perdere di Mai Chau.

Com Lam di Mai Chau – Piatto di riso appiccicoso che è avvolto in foglie di banano e bambù

Uno dei piatti più popolari di Mai Chau, è il Com Lam. Il suo ingrediente principale è il riso appiccicoso e questo piatto speciale richiede anche foglie di banana e un tubo di bambù. Ingredienti aggiuntivi o opzionali sono latte di cocco e polpa di cocco.

Prima, il riso glutinoso viene lavando e infondendo per due o tre ore prima di essere inserito nel tubo di bambù: è necessario un bambù dritto e piccolo.

La guida completa per viaggi Mai Chau 2018

Com Lam

Ci vuole abilità e pazienza per preparare questo piatto e le donne di Thai sono conosciute per essere esperti nel creare buoni e deliziosi Com Lam. Il segreto, dicono, è quello di garantire un’attenta e corretta rotazione durante il processo di cottura. Fallimento può risultare in un piatto polposo e di scarsa qualità.

Quando il riso è cotto, la pelle del bambù viene rimossa e rimane solo lo strato sottile, che verrà comunque rimosso prima di mordere. Com Lam è una combinazione di gusto e aroma che sicuramente ti farà innamorare del piatto. Immaginate la speciale miscela aromatica di foglie di banana, bambù fresco e riso glutinoso combinati con una fusione di sapori di cocco, sesamo, riso e bambù. Una porzione di Com Lam si degusta al meglio con paglia locale o vino di riso (ruou can) e carne alla griglia.

Ga Doi – Il pollo lasciato in libertà

Ga Doi è un pollo che non viene allevato normalmente o industrialmente. È una specie di polli vagabondi, il che significa che vengono allevati su larga scala e scatenati sulla collina per cacciare il loro cibo. Dal momento che questi polli non vengono nutriti come pollo allevato, sono piccoli e più leggeri. La loro carne tuttavia è molto profumata, dura e ha un sapore davvero gradevole. Il pollo Ga Doi può costare tra $ 15 e $ 25.

Pesce alla griglia (d’acqua dolce)

Questo pesce ruscello è piccolo. Quando sei in Mai Chau e qualcuno ti ha offerto questo tipo di pesce, devi cogliere questa opportunità perché non è sempre disponibile sul mercato. Oltre a grigliare, puoi anche friggere il pesce.

Spiedino di maiale biologico

Nei villaggi allevano i loro maiali in modo naturale o organico, nutriti solo con verdure e cibo senza stimolanti. Ecco perché il maiale arrosto allo spiedo è davvero delizioso. Per preparare il maiale per cucinare, viene prima marinato con curcuma, condimenti e citronella. Il segreto del miglior maiale arrosto non è quello di grigliare troppo. Dovrebbe essere grigliare lentamente fino a quando la pelle del maiale diventa un bel marrone dorato.

  1. Dove mangiare?

Ristorante di lusso: il ristorante Bo Luong è di proprietà del Mai Chau Lodge vicino alla città di Mai Chau e del ristorante Mai Chau Eco Lodge nel villaggio di Na Thia

Tariffa: $ 15 a persona per un menu fisso

  1. Bancomat

C’è solo un bancomat disponibile a Mai Chau, ed è presso la filiale di Agribank. Il massimo che puoi prelevare per transazione è 2.000.000 VND. Quindi, non dimenticare di portare soldi a Mai Chau per coprire le tue spese.

Cibo locale economico e buono: ristorante Ume Mai Chau

Indirizzo: n. 2, Lac Village 2, distretto di Chieng Chau, Dist. Mai Chau, Hoa Binh

Portatile: +84 974313104

  1. Salute

Ci sono alcune farmacie situate nella sola città di Mai Chau e un ospedale situato nel distretto di Mai Chau che può essere raggiunto al numero di cellulare + 84 218 3867 397, con indirizzo nella zona 4, Dist de Mai Chau, provincia di HoaBinh. C’è anche la Clinica Mai Chau Methadone e il Centro Preventivo della Salute del Distretto di Mai Chau (Zona 4, Città di Mai Chau, Distretto di Mai Chau, Provincia di HoaBinh con numero di cellulare +84 (0) 218). 3.868.858).

Ora hai tutte le mappe per scoprire questa bellissima regione. Vieni! Possiamo facilmente inculcarlo nei nostri soggiorni su misura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *