Il lago Tonle Sap e i suoi villaggi galleggianti

Situato a circa 10 km da Siem Reap, Tonle Sap, il cui nome significa in Khmer “grande fiume d’acqua dolce” è noto per il più grande serbatoio di acqua dolce da tutto il Sudest asiatico. E ‘particolarmente il pesce e si nutre di migliaia di pescatori. Questo grande lago è stato classificato come Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1997 per la sua ecologico, economico e sociale.

lago-tonle-sap-suoi-villaggi-galleggianti

L’acqua si riempie e si svuota in balia dei monsoni. Fiume Tonle Sap, che porta lo stesso nome, collegato al Mekong fino a Phnom Penh. Il regime di flusso di Tonle Sap è unico. Infatti, ogni anno, durante la stagione delle piogge (luglio-novembre), il fiume Mekong in piena, raggiungendo un livello superiore a quello del lago, la forza attuale del fiume Tonle Sap per invertire per riempire il lago a monte . Il Tonle Sap e Mekong ospita i volumi di acqua che il mare non può più contenere. La sua area vede poi quadruplicare la sua area (3000 km2 durante la stagione secca, ma 13.000 km2 durante la stagione delle piogge). A quel tempo, Bon Om Touk, un festival dell’acqua si celebra in onore di acqua e natura che portare prosperità. Durante la stagione secca, il lago prende il suo corso normale, le acque scorrono dal lago al Mekong.

lago-tonle-sap-suoi-villaggi-galleggianti

A proposito di villaggi galleggianti di Tonle Sap
– Una gita in barca per soddisfare i villaggi galleggianti sul Tonle Sap è un must see attrazione insieme con i templi di Angkor per chi vuole una scoperta approfondita del paese Khmer. Qui, tutta la vita si svolge intorno all’acqua. Gli abitanti vivono in case su palafitte. In particolare, i villaggi galleggianti risalgono un braccio di fiume quando le acque sono alte, e si trovano nel lago quando le acque cadono. Può essere difficile trovare la casa di qualcuno da una stagione all’altra, quando si può muovere sei chilometri …

Piccolo villaggio in lago Tonle Sap, con le sue case su palafitte

Il Tonle Sap ei suoi villaggi galleggianti
– Da Siem Reap, i due villaggi sono galleggianti più vicini e più accessibili, Prek Toal e Chong Khneas. È possibile trovare case galleggianti, mercati, scuole, ecc … Le persone spesso prendere eventuali imbarcazioni con motori a correre sul lago. Navigando sul lago, ci si imbatte in molte donne in canoe per vendere ogni sorta di cose.

Non dimenticate di scoprire questo luogo speciale durante il vostro viaggio in Cambogia?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *