Destinazione

Le 16 belle spiagge dell’Indonesia

L'Indonesia è un arcipelago composto da oltre 17.000 isole, quindi non è difficile trovare le migliori spiagge dell'Indonesia praticamente ad ogni angolo. In effetti, alcune delle spiagge di questo elenco sono facilmente considerate le spiagge più belle del sud-est asiatico.

1. Spiaggia di Balangan

Spiaggia di Balangan è una delle spiagge dell’Indonesia pìu belle ed è anche un paradiso per chi ama il surf. La spiaggia lunga di sabbia bianca circondata da ripide scogliere, con warung – caffetterie in stile locale è il luogo perfetto per ogni turista. Tutti possono nuotare, prendere il sole sulla sabbia, prendere parte a lezioni di surf e gustare deliziose specialità indonesiane.

spiaggia Balagan

2, Spiaggia di Bias Tugal

La spiaggia di Bias Tugal è un esempio di bella addormentata. Per raggiungere questa spiaggia autentica quasi deserta, i visitatori devono attraversare la strada lunga di 500 metri sempre piena di ghiaia. La ricompensa per i visitatori all’arrivo è il bellissimo paesaggio del perfetto oceano blu, alberi di cocco verdi e sabbia bianca.

Spiaggia di Bias Tugal

3, Spiaggia di Ungasan

Questa spiaggia situata nel sud di Bali è una delle spiagge più magiche di Bali ed è anche una delle spiagge dell’Indonesia pìu meraviglie. Sabbia soffice e bianca, mare cristallino come un Mar Mediterraneo, discoteche costiere soddisferanno tutti i viaggiatori. Poiché è una spiaggia privata, dovete pagare una tassa di circa 30 USD.

Spiaggia Ungasan spiagge dell'Indonesia

4, Spiaggia di Amed

A 2 ore di auto dall’aeroporto internazionale di Ngurah Rai, troverete la tranquilla spiaggia di Amed. I visitatori possono nuotare e guardare le tradizionali barche da pesca indonesiane parcheggiate sulla riva. Amed è particolarmente famosa per la sua sabbia marrone a causa dell’influenza della lava vulcanica. Questo è il luogo ideale per chi ama le immersioni subacquee, osservare le barriere coralline e altre interessanti creature sottomarine.

spiaggia di Amed

5, Spiaggia di Padang Padang

I tifosi del film “Eat, Pray and Love” possono riconoscere la spiaggia dove Julia Roberts ha incontrato il suo amante. Questa bellissima spiaggia è molto vicina al tempio di Uluwatu, circondata da spiagge di palme da cocco, rocce e persino scimmie. Questo è un posto sicuro per nuotare e fare surf.

Spiaggia Padang Padang

6, Spiaggia di Sanur

Situata nella parte occidentale di Bali, questa spiaggia si trova sulla costa del villaggio di Sanur. Nonostante questo, Sanur conserva ancora il suo fascino con un’atmosfera rilassata e tranquilla, quasi senza folla.

Spiaggia di Sanur spiagge dell'Indonesia

7, Spiaggia di Geger

Intorno a questa spiaggia è pieno di resort a 5 stelle come St Regis Bali e Mulia. La spiaggia di Geger è dove i visitatori possono partecipare a varie attività sportive: golf, nuoto o immersioni subacquee in acque blu scintillanti. Nella stagione tranquilla delle onde, potete noleggiare un kayak per esplorare la baia.

Spiaggia Geger

8, Spiaggia di Nyang Nyang

Impossibile non citare spiaggia di Nyang Nyang nell’elenco delle spiagge dell’Indonesia più belle. Questa bellissima spiaggia è ben nascosta ed è considerata una delle “gemme nascoste” di Bali. Per raggiungere questa spiaggia, i visitatori devono attraversare dei sentieri e una foresta ma poi sarete accolti da spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. Inoltre, il mare qui è abbastanza incontaminato e senza di servizi.

Spiaggia Nyang Nyang spiagge dell'Indonesia

9, Spiaggia di Jimbaran

Situata a sud-ovest di Bali, Jimbaran ha molti resort di lusso come Four Seasons o Intercontinental. Questo è il luogo ideale che attrae molti amanti della spiaggia in tutto il mondo.

spiaggia di Jimbaran spiagge dell'Indonesia

10, Spiaggia di Balian

Famosa per il suo colore sabbia nera, Balian è un luogo ideale per evitare il rumore e il trambusto di Bali. È anche un ottimo posto per sorseggiare una birra fresca e guardare il tramonto.

Spiaggia Balian spiaggie dell'Indonesia

11, Spiaggia di Bingin

Circondata da ripide scogliere, il mare di Bingin è abbastanza limpido da poter vedere il fondo. Venendo qui, i visitatori possono sperimentare il campeggio, affittare un resort o una villa direttamente sul mare per godersi il loro soggiorno.

Spiaggia di Bingin

12, Spiaggia rosa di Flores

Questa è una spiaggia indispensabile quando si parla delle più belle spiagge dell’Indonesia. La straordinaria spiaggia rosa si trova all’interno del Parco Nazionale di Komodo, ed è 1 delle sole 7 del suo genere che si possono trovare sul pianeta! La spiaggia assume un colore rosa tenue a causa degli animali microscopici chiamati Foraminifer che si attaccano alle barriere coralline. Quando i minuscoli frammenti di corallo rosso si mescolano alla sabbia bianca, come per magia, si crea questo delizioso color zucchero filato. Questa spiaggia è sicuramente una delle più uniche che abbiate mai visto.

Spiaggia rosa spiagge dell'Indonesia

Come arrivarci: La spiaggia rosa è accessibile solo tramite un tour privato in barca organizzato dal vicino villaggio di pescatori di Labuan Bajo. Ci sono voli giornalieri per Labuan Bajo dall’aeroporto di Denpasar a Bali.

13, Isola di Padar di Flores

Il paesaggio di Padar affascinerà sicuramente chiunque. Enormi colline desertiche dominano l’isola e nascoste tra loro ci sono tre baie separate, ognuna delle quali ha un diverso colore di sabbia con sabbia bianca, nera e rosa. Tutti formano un perfetto contrasto con il sorprendente colore verde smeraldo dell’oceano circostante, quindi non sorprende che l’isola sia un punto caldo per i fotografi. Il viaggio verso il punto panoramico è relativamente facile per chi ha una forma fisica moderata, tuttavia, dopo 45 minuti di cammino sotto il sole caldo, ti sentirai grato di immergerti nell’acqua limpida e rinfrescante!

isola padar spiagge dell'Indonesia

Come arrivarci: Proprio come la spiaggia rosa, l’isola Padar può essere raggiunta solo tramite un tour in barca privato o organizzato dal vicino villaggio di pescatori di Labuan Bajo. Ci sono voli giornalieri per Labuan Bajo dall’aeroporto di Denpasar a Bali.

14, Spiaggia di Tanjung Aan a Lombok

Sconosciuta ad alcuni, l’affascinante isola di Lombok comprende alcune spiagge mozzafiato. E Tanjung Aan, situata sulla costa meridionale, è sicuramente la più bella di tutte. Sabbia bianca incontaminata, acqua cristallina e palme rigogliose adornano le 2 baie separate che compongono questa spiaggia paradisiaca. Lombok è rinomata per le sue epiche opportunità di surf e Tanjung Aan è un luogo popolare per i principianti.

Spiaggia Tanjung Aan

Come arrivarci: da Kuta ci vogliono circa 20-30 minuti in auto per Tanjung Aan. Le opzioni di trasporto più popolari sono noleggiare uno scooter o assumere un’autista dalla città.

15, Isole di Karimunjawa a Giava centrale

Le isole Karimunjawa sono un arcipelago di isole situate nel mare di Giava, e qui troverai alcune delle sabbie più bianche e le acque più limpide di tutta l’Indonesia. Questo parco marino nazionale è un luogo popolare tra i turisti per le attività subacquee, con le acque che comprendono siti di immersione e snorkeling di livello mondiale. Puoi aspettarti di trovare un’abbondanza di vita marina tropicale e rigogliose barriere coralline a pochi metri sotto la superficie. L’unico aspetto negativo delle isole, il che non è un aspetto negativo secondo me, è che non sono facilmente accessibili dalla terraferma di Giava. Tuttavia, una delle mie espressioni preferite è che “niente di buono viene facilmente” e queste isole ne sono un ottimo esempio.

 Isole Karimunjawa spiagge dell'Indonesia

Come arrivarci: Sono disponibili voli charter da Surabaya o traghetti regolari da Jepara.

16, Spiaggia di Tanjung Tinggi a Belitung

Questa è una spiaggia da sogno sull’isola di Belitung, famosa per la sua sabbia bianca e fine, l’acqua limpida, le onde tranquille e le rocce granitiche artistiche. Una delle attività più interessanti qui è l’immersione subacquee.

Spiaggia Tanjung Tinggi

Sopra è elenco delle 16 belle spiagge dell’Indonesia suggerite per te. Quale spiaggia vuoi visitare di più, fammi sapere!

Latest posts by Nguyen Anh (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close