Destinazione

Le 18 migliori isole in Indonesia da visitare

Ha 13.487 isole in Indonesia e potrebbe volerci una vita per esplorare questa nazione insulare. Ogni anno, i netizen trovano una nuova isola da esplorare in Indonesia. Ecco le 18 isole più belle e facilmente accessibili dell'Indonesia che vale la pena di visitare. In questo articolo citiamo solo le piccole isole per turisti, isole non grandi e popolate come Giava, Sumatra o Borneo.

1. Isola di Nusa Penida

Se ti sei innamorato di Bali (l’isola pìu famosa tra isole in Indonesia), sicuramente amerai l’isola di Nusa Penida, a poco più di un’ora da Bali. I visitatori di Nusa Penida saranno per lo più vicino al porto, mentre la destinazione turistica sarà sostanzialmente divisa in due parti: la costa orientale e quella occidentale. La costa orientale ha Kelingking, Broken Beach, Angel Bilabong e Crystal Beach. La Cisgiordania ha Diamond Beach e Atuh Beach. In cui la spiaggia di Kelingking ha scogliere dei dinosauri molto famose.

Nusa Penida isole in Indonesia

2, Isole di Bintan

L’isola di Bintan o Negeri Segantang Lada è un’isola nelle isole Riau dell’Indonesia. L’isola appartiene alla provincia delle Isole Riau, la capitale e situata nel sud della provincia è Tanjung Pinang. Sull’isola ci sono molti hotel e resort, il più famoso dei quali è Bintan Resorts con una superficie di 300 ettari. Per arrivare a Bintan Island, puoi partire da Harbourt Front Centre (Singapore). Vai alla stazione della metropolitana di Harbour Front e poi vedrai un cartello che porta al porto. Acquista i biglietti a Sindo Ferry (Penguin). Ci sono anche molti altri marchi tra cui scegliere. Biglietti di andata e ritorno tutti vicini a 50 dollari di Singapore. Per i biglietti di andata e ritorno, puoi scegliere in modo flessibile l’orario di ritorno a Singapore. Tanjung Pinang è raggiungibile in aereo con voli in partenza da Giacarta. Essendo un’isola, anche i collegamenti di trasporto fluviale con altri luoghi sono vari, con molti traghetti da Singapore, Malesia e isole vicine. Qui vengono serviti anche piatti tradizionali Riau, uno di questi è la specialità “Otak Otak” – pesce cucinato con latte di cocco e spezie indonesiane, avvolto in foglie di cocco.

isole Bintan isole in Indonesia

3, Isola di Morotai

L’isola di Morotai si trova a nord delle isole Molucche (a est dell’Indonesia) ed è una delle migliori isole in Indonesia vale la pena visitare. Quest’isola era una base strategica durante la seconda guerra mondiale ed essendo stata aperta negli ultimi anni, non molti turisti la conoscono. Ci sono pochissime informazioni, foto dell’isola su internet o guida. Per arrivare all’isola di Morotai, devi andare con molti voli. Dall’aeroporto di Soerkano (Giacarta, Indonesia), prenoti i biglietti per Morotai, il transito all’aeroporto di Babullah (Ternate, Indonesia), il biglietto di andata e ritorno costa circa 400 dollari. Il viaggio da Jakarta all’isola di Morotai partirà dalle 2 del mattino, i viaggiatori devono impiegare più di un giorno per spostarsi.

isola motorai isole in Indonesia

Sull’isola di Morotai, puoi soggiornare nello Sloha Resort o nel resort Moro Ma Doto. Puoi anche prenotare un tour per scoprire e provare lo snorkeling o le immersioni subacquee in 3 piccole isole: Pasir Timbul, Kokoya e Dodola, il biglietto per un gruppo di 15-20 persone è di circa 100 dollari / barca. Se vuoi vedere gli squali, le immersioni qui sono un’ottima scelta. Tuttavia, i visitatori devono avere una licenza subacquea. Essendo una nuova isola, mancano alcuni servizi turistici. Alcuni resort hanno molte zanzare e non dispongono di Wi-Fi. Tuttavia, quest’isola sarà la scelta migliore per chi vuole scappare dalla vita moderna e trambusta.

4. Arcipelago di Nusa Lembongan

Nusa Lembongan è un bellissimo arcipelago verde con 4 km di costa di sabbia bianca e molte barriere coralline sommerse in acque limpide, che molto adatte per le immersioni subacquee. Situato vicino a Bali ma ancora sconosciuto dal turismo di massa. Le isole sono anche popolari tra i surfisti a causa delle onde ideali. Puoi arrivarci in barca partendo dalla costa di Sanur o dalla baia di Benoa, vicino alla città di Denpasar. Per i visitatori lussuosi, puoi arrivarci in elicottero. Sull’isola ci sono molti ristoranti, motel e ville a prezzi accessibili. Il più famoso di loro è il resort Batu Karang Lembongan con servizi completi, piscina, ristorante, spa e campo da tennis. Se sei appassionato di surf, puoi assolutamente iscriverti alle lezioni di surf per imparare a fare surf, insieme alle immersioni subacquee per osservare il corallo. Puoi anche esplorare la terraferma dell’isola in bicicletta, a piedi o unendoti al centro yoga all’aperto.

Arcipelago Nusa Lembongan

5. Arcipelago di Raja Ampat

Raja Ampat è un arcipelago composto da oltre 1.500 piccole isole nella provincia occidentale di Papua, Indonesia, con 4 isole principali: Misool, Salawati, Batanta e Waigeo. Raja Ampat ha più di 40.000 km2 di terra e possiede il più grande parco marino dell’Indonesia, appartenente al triangolo corallino di Indonesia, Filippine e Papua Nuova Guinea. Molte delle isole dell’arcipelago Raja Ampat sono ancora abbastanza incontaminate, disabitate o addirittura gli indonesiani non le sanno. Grazie alla sua ricca vita marina con oltre 1.300 specie di pesci colorati, più di 700 specie di molluschi, una barriera corallina di 180.000 piedi quadrati, Raja Ampat è conosciuta come l’Amazzonia nell’oceano. Il periodo migliore per visitare Raja Ampat e fare snorkeling è da metà ottobre a metà dicembre perché c’è il sole, il cielo limpido, i venti leggeri e il mare mite. Per poter esplorare appieno la bellezza di Raja Ampat, il tuo viaggio dovrebbe durare almeno una settimana. Puoi partire da Giacarta, Bali o Singapore per Raja Ampat in barca.

Arcipelago Raja Ampat

6. Arcipelago Togean

Soprannominato il “paradiso del mare”, Togean è una destinazione strana, bella e ideale per chi vuole rilassarsi in una casa isolata sulla spiaggia con spiaggia tranquilla e acqua limpida. Le spiagge di sabbia bianca qui sono considerate alla pari con le Maldive, oltre al variegato ecosistema acquatico con colorate barriere coralline rendono anche questo arcipelago unico. Inoltre, non c’è internet sull’isola, così come l’elettricità durante il giorno, quindi vivrai completamente separato dal rumoroso mondo esterno.

Arcipelago Togean isole in Indonesia

7. Isola di Kakaban

L’isola di Kakaban fa parte delle isole Derawan nel Kalimantan orientale, considerate una gemma nascosta del turismo indonesiano, l’isola ci ruba il cuore con le sue bellissime spiagge di sabbia dorata e le barriere coralline. Le immersioni subacquee per osservare le meduse colorate sono la migliore esperienza a Kakaban.

isola Kakaban isole in Indonesia

8. Isola di Banda Aceh

Banda Aceh si trova nell’Indonesia nordoccidentale, è la capitale e la città più grande della provincia di Aceh. Il periodo migliore per visitare quest’isola va da gennaio a luglio. Non esiste un volo diretto per Banda Aceh, devi transitare a Kuala Lumpur (Malesia) con linee locali come Malindo, AirAsia. Il costo per un biglietto aereo di andata e ritorno è di circa 200 USD. Ci vuole circa 1 ora da Kuala Lumpur a Banda Aceh. L’isola è ancora abbastanza incontaminata, senza un resort a 5 stelle, il resort più famoso è Panorama Bugalow. Qui puoi fare snorkeling per vedere pesci e coralli, guardare il tramonto su un orizzonte illimitato.

Isola Banda Aceh isola Kakaban isole in Indonesia

9. Isola di Belitung

Indispensabile in questa lista di migliori isole in Indonesia è isole di Belitung. Sebbene non sia famosa come Bali, Belitung ha anche spiagge molto apprezzate. Circondato da più di 100 piccole isole, Belitung si trova a soli 45 minuti da Giacarta, ma per molti anni questo luogo è ancora sconosciuto non solo ai visitatori indonesiani ma internazionali. Tanjung Kelayang è la migliore spiaggia dell’isola.

Belitung isole in Indonesia

10. Mille isole

Mille Isole, situate a soli 30 minuti da Giacarta, sono una nuova stella del turismo indonesiano. Su quest’isola, i viaggiatori possono partecipare a una lezione di immersioni subacquee e trascorrere alcuni giorni di silenzio su un’isola incontaminata.

Mille isole isole in Indonesia

11. Arcipelago di Flores

Labuan Bajo è una parte dell’arcipelago di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale, descritta come un diamante dell’Indonesia orientale. Su quest’isola, i visitatori possono fare snorkeling per osservare squali, stelle marine o fare un tour di un giorno per vedere il famoso drago di Komodo.

Flores isole in Indonesia

12. Isola di Sulawesi

Il parco nazionale marino di Wakatobi si trova nel sud-est del Sulawesi ed è una destinazione da sogno per i subacquei con oltre 750 specie di coralli e 942 specie di pesci. Questo parco nazionale marino si estende per 1,4 milioni di ettari di larghezza, di cui 900.000 ettari sono barriere coralline tropicali, ed è anche sede di due specie in via di estinzione di tartarughe marine verdi e tartarughe. Inoltre, per chi non ama le immersioni, Wakatobi è comunque attraente con bellissime spiagge, grotte o colline con una splendida vista.

Isola Sulawesi

13, Isola di Karimunjawa

Ogni anno, il turismo in Indonesia ha un nuovo posto per attrare i visitatori. Quest’anno Karimunjawa è un’isola che attira l’attenzione degli instagrammer. Non è facile venire ma Karimunjawa è un regalo per chi ama le foreste di mangrovie, la sabbia bianca incontaminata e le innumerevoli barriere coralline incontaminate.

Karimunjawa isole in Indonesia

14, Arcipelago di Gili

Situate nello stretto di Lombok, a circa 35 km a ovest di Bali, le isole Gili sono conosciute come il paradiso marino più bello dell’Asia. Questo posto è ricoperto da spiagge bianche perfette, acqua blu fresca e splendide barriere coralline. L’arcipelago non hanno quasi auto, moto o polvere e rumore, il che rovina gli altri paesaggi tranquilli. I prezzi qui sono anche molto più bassi della “vicina” Bali.

Arcipelago Gili

15. Isola di Sumba

Sumba è un’isola remota in Indonesia, a circa 55 minuti dalla famosa isola di Bali. Sebbene non sia così conosciuta come Bali, chiunque sia mai stato a Sumba è rimasto colpito dalla bellezza di questo posto. L’isola di Sumba è un paradiso con praterie incontaminate e basse colline calcaree. Qui puoi sperimentare vari sport marini come nuoto, surf, immersioni subacquee, pesca.

isola Sumba isole in Indonesia

16. Isola di Lombok

Lombok è un altro vicino della famosa Bali. Grazie alla sua splendida posizione tra l’Oceano Pacifico e l’Oceano Indiano, l’isola possiede infinite spiagge, di cui spiaggia rosa è una meta estremamente famosa su Instagram. Lombok si trova a 2 ore di traghetto o 30 minuti di aereo da Bali.

Lombok isole in Indonesia

17. Parco nazionale di Komodo

Questo è un parco nazionale situato nelle Isole di Sonda, copre tre grandi isole Komodo, Padar, Rinca e 26 piccole isole. Questo posto è la città natale di oltre 1.800 draghi di Komodo. Attualmente, il biglietto d’ingresso per questo parco è di 10 dollari/persona e prevede di aumentare nel prossimo futuro. L’isola di Komodo non è solo un posto per visitare i draghi, ma anche un bellissimo punto di immersione.

Komodo

18. Isola di Bali

Alla fine della lista di migliori isole in Indonesia sarà l’isola più famosa dell’Indonesia – isola di Bali. Essendo orgoglioso dell’Indonesia, Bali non solo attrae i turisti per la sua bellezza naturale, ma ha anche molti valori culturali sacri. La religione è parte integrante delle persone qui. Bali è un luogo unico nel sud-est dell’Asia in cui l’induismo è ancora la religione principale.

Bali Indonesia

Se ami il mare, l’Indonesia è una destinazione turistica imperdibile una volta nella vita. E se viaggi in Indonesia, non perderti le 18 isole di cui sopra! Buon viaggio!

Latest posts by Nguyen Anh (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close