CucinaVietnam

05 tipi di vermicelli da provare in Vietnam

Se hai possibilità di visitare le 3 regioni del Vietnam e godere I piatti di vermicelli (bun), potrài sicuramente realizzare caratteristiche specifiche di ogni tipo di quelli.

1. Bun thang

“Bun thang” mostra più chiaramente il gusto dei settentrionali. In processo di preparazione, abbiamo totalemente 20 ingredienti per farlo. Quali sono le foglie laksa, coriandolo, uovo di gallina, petto di pollo, carne di maiale… tutti quelli sono tagliati a fette sottili o lacerati, sparguti sopra I vermicelli. Aggiungiamo un pó di gamberetti essiccati. “Bun thang” è servito con spezie come aceto, peperoni, aglio, pepe, limone, salsa di gamberetti. È molto complicato edispendio di tempo da fare ma vale pena di goderlo.

le-differenze-tra-i-tipi-di-bun-in-3-regioni
Gli altri tipi di “bun” sono “bun cha”- vermicelli con carne arrosta, “bun oc”- vermicelli con lumaca, “bun dau mam tom”- vermicelli con salsa di gamberetti e tofu … Quelli non sono fatti dai molti materiali come bun thang, ma sono ancora i piatti complessi da fare. Ogni piatto richiede al cuoco di preparare meticolosamente. Tutti processi per farlo, come selezione di ingredienti, cottura e decorazione… tutti devono unirsi per creare un bel piatto semplicemente ma delizioso.

2. Bun bo Hue

“Bun” del Centro del Vietnam è semplice, ma anche molto attrattivo. Gli abitanti locali piace mangiare piatti piccanti, quindi il gusto piccante è un carattere del “Bun” in centro.

le-differenze-tra-i-tipi-di-bun-in-3-regioni

L’esempio più chiaro e delizioso è “Bun Bo Hue”. Se hai occasione di mangiare un piatto dei vermicelli con manzo del Hue originale, non mai dimentichi suo gusto pepato. La caldezza di “Bun bo Hue” è una mescola di pepe, peperoncino, satay (un tipo di olio molto piccante)- non è facile da provare. Sudorazione dopo aver mangiato è un effetto collaterale di “bun bo Hue”!

Inoltre di “bun bo Hue”, le province centrali sono note anche per “bun cha ca”- vermicelli con macinato di pesce. Suo brodo non è troppo piccante come quello di “bun bo Hue”, ma suo gusto piccante viene dalla salsa piccante servito assieme. Salsa è quasi leggermente densa, preparata con zucchero, salsa di pesce, aglio e peperoni, insieme a peperoni verdi siamese- una sfida per I buongustai di provare. Se a te non piace le spezie piccante, puoi richiedere il cuoco di diminuire sue quantità. È meglio di mangiarli nell’inverno.

3. Bun Mam

Se visita Vietnam del Sud, potrete godere tanti altri deliziosi piatti come “bun mam”- vermicelli con salsa, “bun ca”- vermicelli con pesce… Non sono troppo complicati, I tipi di “bun” sono fatti dagli ingredientipopolari al Delta di Mekong.

le-differenze-tra-i-tipi-di-bun-in-3-regioni

“Salsa” è l’ingrediente principale del piatto di vermicelli al Sud. Il piatto più famoso è vermicelli con salsa. Suo brodo è fatto dalle specie di pesci locali. I pesci di fiume sono più favoriti. “Bun mam” è anche fatto con salsa di gamberi, pancetta, calamari.

Gli altri tipi di vermicelli fatti dai cinesei e Kh’mer come “Bun nuoc leo”, “Bun dau phu” anche molto belli da godere.

Vermicelli del Sud sono spesso mangiati con un sacco di verdura locale. Un piatto di vermicelli combinato con verdura è un’esperienza divertente ed emozionante per I turisti!

4. Bun dau mam tom

Prima di tutto, dovete capire: Che cosa è Bun dau mam tom? “Bún” significa riso- vermicelli in italiano, “đậu” è tofu e “mắm tôm” è semplicemente il fermento di gamberetti. Una mescolanza tipica, buona e anche molto strana in cucina hanoian. Se a voi piaciono il fresco di tofu con riso- vermicelli e il gusto pescoso del fermento di gamberetti, lo provate senza dubbio.

bun-dau-mam-tom-se-avete-coraggio-provarlo

“Bún đậu mắm tôm” è un piatto “dip noodle”, che consistono di vermicelli di riso, erbe aromatiche, tofu fritto, maiale bollito, fritto terrina di maiale servito confermento di gamberetti.
Specialmente, il fermento di gamberetti è uno dei sapori peggiori del mondo, secondo qualce commento sul internet. Ci sono alcuni di voi potrebbero reagire a questo piatto: “Ewww”, ma andiamo, il mondo in cui esistono le diversità.Perché non date “Mắm Tôm” una possibilità?
“Bún đậu mắm tôm” non solo un piatto, è un immagine culturale di Hanoi. Quando la dolcezza e purezza di riso- vermicelli e tofu mettono insieme a la selvaggia di fermento di gamberetti. Anche potresti vedere molti negozini sulla strada, in cui il sapore di quello è più animato e il prezzo è sorpreso.
L’estate è in tempo adattivo per godere “Bún đậu mắm tôm”, potete evitare il caldezza interna e guardare la vita in bollizione di Hanoi sulla strada. Certamente è un’esperienza personale che non potete mai avere negli altri luoghi in mondo.
Se non potete affrontare l’aroma del fermento di gamberetti, potete godere la salsa di pesce invece, è ancora molto interessante éda provare. Potete pure mangiare nem invece di tofu, perché no?
Quando finite di godere “Bún đậu mắm tôm”, non dimenticare la gomma di masticare. sapete la ragione?

5. Banh da cua

cucina-del-hai-phong-gli-spaghetti-al-granchio

La parte principale di questo piatto è gli spaghetti di riso sottili (o grandi o piccoli come i vermicelli). Una ciotola di spaghetti si mette i vestiti colorati e gustati: il marrone rossiccio degli spaghetti (è creato da una particolare melassa – il segreto professionale), il biondo di contenna arrostita, il verde scuro di “CHA LA LOT”, il verde chiaro di cipollini e il coriandolo mischiati, il rosso di peperoncino, il biondo scuro di bulbo di cipolla rosolato. Il gusto deve essere dolce (di brodo), salato, piccante, aspro (di limone o tamarindo). Noi usiamo tante verdure: acqua spinacci, germogli di soia, banana in fioritura, insalata… Tale gusto, tali colori mi accompagnaneranno tutta la vita. Il gusto deve essere dolce (di brodo), salato, piccante, aspro (di limone o tamarindo). Noi usiamo tante verdure: acqua spinacci, germogli di soia, banana in fioritura, insalata

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close