Le migliori tappe per scoprire il Vietnam

Il Vietnam è una destinazione con un ricco patrimonio culturale e naturale. Una crociera è un modo bellissimo per apprezzare appieno questa ricchezza. Da nord a sud, scopri le tappe principali e più belle di un itinerario di crociera che attraversa il Vietnam.

Baia di Ha Long, una delle sette nuove meraviglie della natura

 

le-migliori-tappe-per-scoprire-il-vietnam

Le crociere che passano per il nord del Vietnam visitano indubbiamente una grande attrazione del Paese, la Baia di Ha Long. Questa enorme baia è conosciuta in tutto il mondo per il suo paesaggio unico composto da innumerevoli isole carsi che che secondo la leggenda, è il luogo dove il dragoscende in mare. Potrai ammirare queste imponenti montagne calcare e che affiorano dall’acqua verde, uno spettacolo meraviglioso, tra i picchi calcarei e le strette gole attraverso le quali si raggiungono piccole baie. Questa baia è talmente bella, che è stata classificata patrimonio mondiale dall’UNESCO ed è anche tra le sette nuove meraviglie della natura.

Hanoi, la capitale vietnamita

 

le-migliori-tappe-per-scoprire-il-vietnam

Hanoi, la capitale vietnamita, è un’altra tappa della crociera nel nord del Vietnam. Capitale molto vivace, Hanoi trae il suo fascino soprattutto dalla sua miscela di oriente e occidente con influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. E’ molto interessante andare alla scoperta degli abitanti della città, visitando il Museo delle Etnie e per correndo le strade del Quartiere Vecchio (XV secolo) tra negozietti colorati e vecchie botteghe. Hanoi si distingue anche per il suo paesaggio atipico punteggiato di numerosi laghi. Tra i più noti, si trova il lago Hoan Kiem situato nel cuore della città. Nei suoi dintorni, potrai osservare due attrazioni principali della capitale, la Turtle Tower e Ngoc Son Temple.

Da Nang, la tappa relax

 

le-migliori-tappe-per-scoprire-il-vietnam

Partire con la compagnia Royal Caribbean a bordo dell’Ovation of the Seas, nave di classe Quantum, per esempio, permette di fermarsi a Da Nang. Situata nel centro della costa vietnamita, Da Nang è una delle destinazioni balneari più famose del Paese. Le sue spiagge sono dorate, vaste e pulite, quelle del lungo mare sono attrezzate e molto frequentate, e quelle fuori città, selvagge e solitarie. Da Nang è anche una città culturalmente ricca. Possie de numerosi musei, tra cui il Museo della Civiltà Cham, che ospita un’impressionante collezione delle vestigi aere ditate dalla civiltà Khmer.

Ho Chi Minh City, il fascino francese dell’antica Saigon

 

le-migliori-tappe-per-scoprire-il-vietnam

Situata vicino al Delta del Mekong sulle rive del fiume Saigon a cui deve il suo antico nome, Ho Chi Minh City è una delle migliori tappe di crociere nel sud del Paese. L’ex Saigon è un degno e rede dell’occupazione francese, come dimostrano i molti edifici coloniali accanto agli edifici contemporanei. Città dinamica, Ho Chi Minh City permette piacevoli passeggiate nel suo quatiere Chinatown, in suoi mercati coperti animati e profumati senza dimenticare i suoi antichi templi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *