Mai Chau attrae i turisti in viaggio di Natale e Capodanno

Le Quattro stagioni nella zona di Mai Chau sono tutte bellissime, offrono ai visitatori momenti di relax e natura, ecco perché questa destinazione sta attraendo sempre più turisti, specialmente a Natale a Capodanno

mai-chau-attrae-turisti-viaggio-natale-capodanno

La vita dei contandini

Mai Chau rappresenta un luogo ideale che vi aiuta a lasciare momentaneamente il caos e le  preoccupazioni della vita e del lavoro, per immergervi nell’aria fresca e salutare alle porte del nuovo anno

L’idilliaco ed intatto fascino naturale
Non troppo lontana da Hanoi, ad appena tre ore di auto potrete raggiungere Mai Chau,  una ampia valle e totalmente diversa dalla frenesia della vita nei luoghi urbani. L’inverno porta una bellezza onirica nelle terre di nord-ovest con un magnifico sole e le nuvole bianche che si librano nel cielo, potrete qui sentire la pace dell’inverno vietnamita. Trovare una destinazione ideale ed intatta è sempre più difficile, perché il turismo in molti luoghi è talmente stato “pianificato” che i visitatori non possono godere di una vera meta culturale con le esperienze autentiche e quotidiane della vita dei locali.

Il fresco dell’inverno
Un Capodanno senza un pó di freddo sarà meno interessante. Quando viene l’inverno, Mai Chau (Hang Kia) diventa più bella, più attraente con foresta della rosa pesco e il  bianco puro dei boschi di susine.
L’inverno nel nord-ovest in generale e a Mai Chau in particolare è un luogo ideale per le coppie e per gli amanti. Nel freddo di una giornata invernale, andare in bicicletta insieme intorno ai villaggi, gustare di mais alla griglia calde, bere un sorso di vino di riso nel vaso (Ruou Can) dolcissimo oppure semplicemente tenersi per mano e lasciare che i cuori parlino, cosa ci può essere di più romantico?

mai-chau-attrae-turisti-viaggio-natale-capodanno

Gnam gnam

Il calore del la cucina
Oltre al suo splendido scenario naturale, Mai Chau è conosciuta anche per le sue specialità locali che sono indimenticabili se gustate almeno una volta. Potete trovare buon cibo dalla mattina presto fino a mezzanotte. Il pollo avvolto nelle foglie “dong” alla griglia, pesce di ruscello al vapore, germogli amari di bambù fritto, Xoi glutinoso montane, manzo alla griglia con semi di “mac khen”, maiale alla griglia con foglie di tè fresco… sono tutti i piatti speciali nella mente dei viaggiatori a Mai Chau. Quando arriva la notte, è sempre pìu freddo, sedervi in balcone con la vista sulla valle tranquilla, troverete che la vita è molto pacifica che non può esistere nelle aree urbane.

Soggiorno nei bungalow di Thai – Mai Chau Ecolodge
Se hai già messo piede nella terra di Mai Chau, familiarizzate e se vi piace l’immagine delle palafitte di Thais ma avete ancora voglia di restare in un ambiente privato con i servizi superiori, venite a soggiornare nei bungalow del Mai Chau Ecolodge.
Questo Eco-Resort è immerso in una valle mite, sulla cima di una collina separata vicino Na Thia, lontano dai rumori di Lac e Pom Coong. È ispirato alla natura ed è costruito interamente con materiali naturali: tetto di paglia, mobili di bambù e in legno, bagno all’aperto sul giardino. Ogni bungalow è stato progettato meticolosamente per preservarelo stile delle palafitta locale e la cultura tradizionale di Thais che è immersa nella natura, senza dimenticare confort e lusso. Dalla finestra di tutte camere, si può vedere il bellissimo paesaggio delle palafitte, dei vasti campi di riso e le maestose montagne. Possiede una bellezza così armoniosa e naturale da rendere Mai Chau Ecolodge una meta per le coppie e le persone che amano la quiete, la privacy ed il lusso armonioso conla natura.

mai-chau-attrae-turisti-viaggio-natale-capodanno

Mai Chau Ecoldoge – finestra alla natura

Provare la vita locale ed autentica
Ciò che rende unico Mai Chau è la sua  gente e la pace che tale luogo regala a ogni visitatore. Ci si può rilassare al suono dei venti e ai rumori armonici della montagna o della foresta circostante. A Mai Chau è possibile rilassarsi in giro in bicicletta oppure a riposo a bordo piscina, eliminando gradualmente le stanchezze e le preoccupazioni della vita. Quella tranquillità che può sembrare noiosa, risulta la cosa più preziosa in questo paradiso incontaminato e naturale.

AUTORE: SALLY

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *