DestinazioniVietnam

Mare in Vietnam: Mui Ne- Buon’idea per il Natale

Mui Ne è una bella zona di villeggiatura a Phan Thiet ed è trasformata ad una destinazione sciistica dal 1995, quando molti visitatori andarci per vedere l’eclissi solare del 24 ottobre 1995. Mui Ne ha molti villaggi sulla spiaggia, così come ristoranti, bar e caffetterie lussuose. Oggi, Mui Ne è uno dei luoghi preferiti dei turisti internazionali del Vietnam. Mui Ne è buon’idea per il viaggio in Natale e i mesi di 10, 11, 12, 1, 2, 3. Una ferie a Mui Ne è un sogno bellissimo per tutti voi, per chi ama il mare!
1.    Un luogo da rifugiarsi
Il nome deriva dai pescatori quando ci sono le tempeste, spesso a si rifugiano qui. “Mui” è un promontorio verso il mare, “Ne” significa schivare. È situato solo 250 km a est di Ho Chi Minh City,ci vogliono cinque ore con auto, 6 ore con treno e 7 ore con autobus per andarci. Da una costa deserta con le dune di sabbia rossa, e sporadici poveri villaggi di pescatori, Mui Ne è cresciuto fino ad una meta lussuosa.
Forti brezze marine a Mui Ne è ideale per il kitesurf e il windsurf. La stagione turistica va da dicembre a maggio. La temperatura media è di 27 ° C. Il clima è caldo e secco per la maggior parte dell’anno, simila a clima della Sicilia nell’estate.

 

Mare-in-Vietnam-Mui-Ne-Buon-idea-per-Natale
 
2.    La zona per le attività di prim’ordine
Mangiare su spiaggia
Mui Ne è vicina a Phan Thiet, ci sono molti villaggi di pescatori e allora perché non gustare le pesce fresche sulla spiaggia mentre guarda le onde. La spiaggia di Hoa Thang è la meta pìu preferita.
Passeggiata lungo il Fairy Stream (Suoi Tien)
Suoi Tien è una piccola fessura accanto a Hon Rom, questa zona chiamata “Scena delle fate” dai visitatori per la bellezza unica.

 

Mare-in-Vietnam-Mui-Ne-Buon-idea-per-Natale

Fabbriche di salsa di pesce
Vicino al Fairy Stream si trovanole fabbriche della salsa di pesce. Scopri il processo paziente in 12 mesi nell’estrazione di questa specialità.
Dune di sabbia bianca
Le dune di sabbia è bello da vedere e fornisce una scarica di adrenalina per gli appassionati di quad.
Mare-in-Vietnam-Mui-Ne-Buon-idea-per-Natale
Mercati locali – Phu Thu Mercato
Mercato in Vietnam è un mondo piccolo interessante. I Mercati a Mui Ne è pieni dei prodotti ittici. Anche se non vuole cucinare, c’è un sacco di frutta fresca tropicale, cibo e dolci da assaggiare.I venditori sembrano cordiale, disponibile e felice ai turisti per scattare il colore locale.
I Resort
La spiaggia è fuori dalla porta. Puoi gioccare nella piscina privata, rilassare in palestra o lo lasciate massaggiatori lavorano presso il centro di benessere, cenare sulle barche lussureggiante. Se riesci a lasciare tuo letto comodo, perché non camminare nei giardini molto romantici a mattino?Molte scelte, e non si può andare male con nessuno di loro.

 

Mare-in-Vietnam-Mui-Ne-Buon-idea-per-Natale
Visita http://viaggivietnam.asiatica.com/it/1/hotel-in-vietnam.html per le informazioni dettagliate

3.    Qualche tip utile
–    “Bánh quai vạc”, “Banh can Phan Thiet” e “Banh canh” sono tre piatti tipci del Mui Ne, devi provarli.
–    È meglio di noleggiare la moto per visitare Mui Ne, solo 200.000VNĐ/giorno.
–    Dormire in tenda su spiaggia, perché no?
–    Se hai occassione di andare a Mui Ne, non dimenticare la città di Phan Thiet, un’altra meta bellissima.
–    Non dimenticare “Bau Trang” e “Bau Sen” due lago di acqua dolce naturale nel bel mezzo delle vaste dune di sabbia bianca, vicino a Hon Rom.
–    Il torre di Ciampa – Pôshanu, su collina di Ba Nai, una destinazione misteriosa per chi ama la storia.

 

Mare-in-Vietnam-Mui-Ne-Buon-idea-per-Natale

 
Reportage da Minh Truong

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close