Mercato Galleggiante di Cai Rang

Ho visitato il mercato galleggiante di Cai Rang in un viaggio verso il sud del paese, in un luminoso giorno d’estate. Lascio la città di Hanoi piena di rumore e smog, arrivo e mi immergo subito nell’aria tranquilla e fresca di un paese lontano. Questa non è la prima volta che visito la delta di Mekong, ma ogni volta che torno qui, sento sgorgare un fiume d’ emozioni, amo davvero il suo fascino e la sua bellezza meravigliosa.

 

Essere immersi nella tranquillità della natura, ai sorrisi degli abitanti locali, tutto mi lasciano nel cuore i ricordi indimenticabili.
Questa volta, il nostro gruppo non ha dormito in hotel come le volte precedenti, abbiamo dormito presso casa di un abitante locale, si chiama Signora Hien. Ma la sua accoglienza affettuosa con i sorrisi amichevoli della sua famiglia per il nostro gruppo vi raccontero’ in altro articolo.
In questo articolo, vorrei parlare di un mercato galleggiante più famoso in aree Ovest sulla delta di Mekong : mercato galleggiante di Cai Rang. Dalla casa della signora Hien al mercato ci costa 15 minuti in barca, ma se si va da imbarcadero di Ninh Kieu, ci ha bisogno 40 minuti .
Mercato galleggiante di Cai Rang in anni precedenti, quando la strada è difficile per raggiungerci, era stato il più famoso mercato in cui si scambiano delle merci consumati e prodotti agricoli. Oggi, nonostante le rete stradale sono piu sviluppate, il mercato non e’ affollato come prima, ma sviluppa ancora bene, e si riunisce regolarmente ogni mattina e conservano ancora la sua bellezza originale sulla questa regiona fluviale.

mercato-galleggiante-cai-rang

Il mercato si riunisce alla presta mattina e diventa piu scarsa dopo le 9. Ogni barca vende un prodotto specifico. Prodotto venduto e’ messo all’alto cosi gli acquirenti possono vedere e sapere da lontano. Alcuni banana, frutto del drago, ananas, anguria, aglio.. sono stati legati al bastone all’alto … i turisti si sentiranno stranamente e godere di questo. Il mercato e’ piu affollato e colorato da 06h00 a 08h00, quando le barche si incontrano per scambiare i prodotti. I suoni rumorosi e chiassosi, le voce dei venditori, degli acquirenti mi facciano sentire come se fossi veramente vivere la loro vita quotidiana.

mercato-galleggiante-cai-rang

Il mercato galleggiante sembra piu piccolo dei mercati normali ma in realta’ le merce scambiate sono molto variabili e ricci. Volete assaggiare una tazza di caffè al mattino presto, godere il sorgere del sole, facendo un giro sulla barca? Non è difficile, qui ci sono anche le barchette che vendono delle bevande deliziosi e accattivante, il prezzo è favorevole, una tazza di caffè costa circa 10 mila dong (0,5 dollari). Sara’ molto interessante vedere il barcaiolo prepara 1 tazza di caffè sulla sua semplice e oscillante barche a remi. Se arrivate molto presto e lasciate la colazione al vostro hotel, quindi questo e’ l’occasione per voi per gustare il Pho Vietnamita molto gustoso.

Dalla gente al paesaggio, dalle attivita’ alle suone, tutto esprimono l’ingenuità rustico ma molto vicino e caro .

E ‘un peccato se non hai ancora arrivato a Can Tho e visitato il mercato galleggiante incantevole di Cai Rang.

Pera Fu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *